Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Ecommerce: offshore, come funziona? [Newbie]

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Ecommerce: offshore, come funziona? [Newbie]

    Salve


    Sto avviando un e-commerce (un sito web che vende download, praticamente) e vorrei capire qual è la migliore soluzione di pianificazione fiscale.


    - Per operare offshore dovrei aprire una società al di fuori dell'Italia ed operare da una terzo stato, giusto? Esempio: io Italiano costituisco società a Panama e mi trasferisco a Malta a vivere, gestendo il sito da Malta (questo è legale? è questo lo schema per operare offshore?)


    Se è così, è legale aprire una società (e conto bancario immagino..) in uno stato nel quale non vivo?

    Come si inserisce PayPal all'interno di questo discorso?


    Come vedete sono molto confuso (ed ignorante in materia), per cui gradirei molto qualche delucidazione in merito.


    Grazie a chiunque sia in grado di rispondere a queste piccole domande!


    Marco
    Last edited by Markino; 04/05/2014, 03:25.

  • #2
    PayPal all'interno di tutto ciò o non lo inserisci o lo inserisci con difficoltà ( e solo su determinate location )

    Comment


    • #3
      Da quello che dici stai aprendo ora l' attivita' e sei sicuro prima di partire per Malta o altra destinazione che poi la nuova attivita' funzioni e giustifichi il tutto, non ti conviene trovare una soluzione ponte per vedere se guadagni e poi fare il resto?

      Comment


      • #4
        Salve ,nuovo del forum ma medesime condizioni di Markino. Anche io sto aprendo attività online, .Non ho problemi a dove e come fare la società .Anche io mi muovo con Panamense e conto in altra giurisdizione ,so che è legale e fattibile.Sono alla mia terza avventura online di cui due precedenti fortunate ,ora per questioni di tassazione vado offshore,ma sono abbastanza colto per quanto riguarda le soluzioni e leggi in merito e so che non vado contro alcuna legge,per cui a Markino posso dirti di andare liscio se hai chi ti segue, costituire offshore e aprire conti societari è legale e fattibile.Anche io mi trovo però nella posizione di dover andare via dall'Italia e aprire un gateway per trasferimento denaro.. e qui ho dei dubbi non so come operare.Cioè paypal molte banche offshore non lo vogliono, mi parlano di Moneybookers ora chiamato Skrill accettato da molte banche sia a Panama che soprattutto Caraibi ,accettano anche Neteller , accettano il gateway per carte di credito Total Apps , ma non accettano 2Checkout.So questo perché ho contattato banche e le stesse monete elettroniche.Ora io sto per prendere residenza estera,mi conviene prima aprire questi conto ewallet da residente italiano? da quello che so non aprono a residenti non europei poiché sono gatway presenti in Europa.Voi esperti ne sapete qualcosa ,avete esperienze di gateway che accettano residenti non italiani ed accettati a loro volta da banche offshore?

        Comment


        • #5
          Una soluzione che mi era venuta in mente era Società + Conto Offshore societario + Moneybookers (skrill) a nome società ( mi hanno confermato quelli di Moneybookers la fattibilità) ed incasso proventi da Moneybookers a conto offshore (quelli del conto mi confermano la fattibilita ).Cosa ovviamente non ho chiesto è se aprire il conto MB da Italiano residente estero ,probabilmente dichiarato AIRE o no.Altra cosa è il merchant account Neteller anche loro confermano fattibilita ma non ho chiesto se da residente non Europeo accettino pratiche.Total Apps invece mi conferma che posso essere residente di qualsiasi posto al mondo ed avere società ovunque nel mondo che accolgono l apertura conto ed accettazione carte sul mio sito in 6 giorni lavorativi e senza registrazioni lunghe ed invio di molti documeti(solo passaporto).Il problema non depositano denaro su tutte le banche offshore ma solo su quelle che accolgono il FACTA .Per me non e un problema, ma volevo sapere voi ne avete altri di gateway a cui fare riferimento?
          Last edited by giusto; 04/05/2014, 12:04.

          Comment


          • #6
            Puoi aprire conto moneybookers societario ed ovviamente incassare su conto offshore ,MB invia senza problemi se ovviamente hai in conto business.Invia ovunque facta o non facta.Total Apps , ottima devo dire, mai usata ma da quello che so non fa storie per niente ,non so se prende delle commissioni alte, tu cosa mi sai dire?comunque Total Apps se non lo sai è una costola di 2 checkout ... fatta apposta per società non USA e non Eu, quindi ottime per le offhsore ,tutte accettate.Io pure ho una offshore con conto in altri lidi e mi avvalgo di MB.Se mi dici che commissioni si prende Total Apps ci faccio un pensiero se sono ok come costi

            Comment


            • #7
              C'è anche Payza!Solo che avere un account BUSINESS è roba da matti!, io non ci sono riuscito, troppe cose da inviara, documenti societari, bollette, verifiche conto societario, ti chiamano al telefono, il tuo passaporto e passaporto tutti i direttori societari, seconda ID, verifiche carte di credito ecc.. essere un utente verificato Payza è assai più difficile che esserlo con una banca !Poi vogliono verificare il tuo sito ecc...e se non è conforme a tutte leregole che hanno non ti è permesso apporre il loro simbolo ecc...troppo difficile.Questa Totalapps mi è nuova!

              Comment


              • #8
                si payza è da evitare...

                Comment


                • #9
                  Payza non capisco è Uk o Canadese ,ex Alertpay che mi pare fosse canadese.Comunque complicato era Alertpay complicato è Payza.veramente troppi dati da aggiungere e troppe cose da scrivere, ci credo che hanno un customer care lentissimo,se devono leggere tutte quelle cose per farti una verifica ..Anche io ho provato, ma verificarsi con Payza significa veramente abbandonare l anonimato della tua società, veramente chiedono troppo..e poi tutti questi dati a chi li danno??

                  Comment


                  • #10
                    si con payza son dolori

                    Payza mi pare UK.MB non chiede molto, ti aprono un conto in 3 giorni se va bene.Payza mi aveva chiesto un certificato di Good Standing aggiornato a non più di 30 giorni vidimato?? e ne volevano copia autentica inviata per corriere oltre alla solita scansione nel lor sito.. poi un estratto conto societario vecchio da almeno un anno, bilancio positivo e in allegato la referenza bancaria della stessa banca in inglese copia autenticata tutti i direttori società.. certificato azioni, Certificate of Incorporation anche esso di 30 giorni Apostillato per UK..

                    Comment


                    • #11
                      Ecmq probabile che mi chiedessero questo per il fatto che io abbia la residenza in Belize,ma non avevano posto paletti particolari per la residenza estera.

                      Comment


                      • #12
                        da valutare questo: https://business.entropay.com/

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da SEMPERFIDELIS Visualizza Messaggio
                          Puoi aprire conto moneybookers societario ed ovviamente incassare su conto offshore ,MB invia senza problemi se ovviamente hai in conto business.Invia ovunque facta o non facta.Total Apps , ottima devo dire, mai usata ma da quello che so non fa storie per niente ,non so se prende delle commissioni alte, tu cosa mi sai dire?comunque Total Apps se non lo sai è una costola di 2 checkout ... fatta apposta per società non USA e non Eu, quindi ottime per le offhsore ,tutte accettate.Io pure ho una offshore con conto in altri lidi e mi avvalgo di MB.Se mi dici che commissioni si prende Total Apps ci faccio un pensiero se sono ok come costi
                          Non so sto ora in contatto con Gary di Total Apps che mi segue per l apertura del conto, sembra facile, passaporto, nome società e sito web, poi farò sapere..

                          Comment


                          • #14
                            cmq total apps è un prodotto Wells Fargo che ha tra gli altri prodotti 2 checkout .

                            Comment


                            • #15
                              Ho letto che PayPal è compatibile con Belize, è vero?

                              Sarebbe quindi per me perfettamente legale avere residenza a Malta, e società che fattura in Belize?

                              Ma è davvero così semplice aprire una società come fanno capire tutti questi siti in giro?

                              Ma poi la società off-shore deve essere per forza 'collegata' ad un conto bancario off-shore?
                              Leggo sul sito ambasciatabelize.com: Qualunque cittadino che non sia del Belize, sia individualmente che insieme ad altri, può registrare una società sulla base dell’International Business Companies Act. Ogni IBC deve avere una sede legale ed un rappresentante registrato in Belize. Una IBC in Belize è considerata una società che non deve:
                              · operare in affari con residenti
                              · comprare beni immobili in Belize
                              · servirsi di servizi bancari o assicurativi in Belize
                              · agire come agente per altre IBC del Belize

                              Quindi?

                              A chi potrei affidarmi per consulenze sulla pianificazione fiscale?


                              P.S.: chiarisco che il mio obiettivo è proprio ovviamente quello di fare tutto alla luce del sole, in piena legalità
                              Grazie
                              Last edited by Markino; 04/05/2014, 14:47.

                              Comment

                              Working...
                              X