Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carta iban per accreditare lo stipendio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
    perché non possono. Non possono rivalersi su altri conti, anche se lo fanno qualche volta. lo possono fare solo le autorità.

    però la cosa puzza parecchio (nel senso positivo) e non vorrei che si sentono in colpa per qualcosa. conviene a indagare un po' soprattutto se veramente è tutto dovuto o se hanno fatto qualche errore di calcolo. io ho trovato con mia banca alcune irregolarità che mi hanno rimborsato (dopo mesi). spiccioli, sì, ma questione di principio.
    Infatti sono ore che lo dico
    Ma si vede che non interessa

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da trojanwar Visualizza Messaggio
      Se puoi specifica a che punto sei con gli atti giudiziari, mi spiego meglio:

      1 - hai una sentenza esecutiva?
      2 - hai avuto un precetto?
      3 - quali atti ti ha notificato l'ufficiale giudiziario?

      In ogni caso, preventivamente, se hai lo stesso c/c da molti anni questo potrebbe essere facilmente individuabile, quindi la prima cosa da fare è chiudere il conto o lasciarlo a secco e far transitare, almeno per i prossimi due 2/3 mesi, lo stipendio su una carta con IBAN che non sia della stessa banca del tuo c/c. Tieni presente che l'avvocato che procede nei tuoi confronti ha bisogno di un dato certo anziché fare dei tentativi in tutte le banche italiane, perché gli costerebbe molto. (scrivere, pagare i diritti di notifica e farlo notificare) a meno che non deve pignorarti una fortuna. Inoltre, ammesso che riesca a trovare un conto attivo, la banca, bloccato il conto, è tenuta a comunicare la disponibilità attiva (si chiama dichiarazione del terzo) a questo punto l'avvocato se reputa che la cifra disponibile comunicata dalla banca, sia solvibile al debito allora dovrà iscrivere a ruolo la causa in Tribunale al fine di ottenere un dispositivo dal giudice per prelevare la somma, ma se sul conto troverà per esempio 100€ e tu gliene devi dare 1000 non farà niente perché il contributo da versare al tribunale sarà superiore a 100. Come vedi la casistica è articolata e dipende dallo stato degli atti esecutivi.
      Sempre in via preventiva, potresti chiedere al tuo datore di lavoro di emettere un assegno circolare, con l'accortezza che non sia della stessa banca dove hai il c/c.
      Ma è il discorso è sempre lo stesso, l'avvocato prima di pignorarti il conto si rivolgerà al tuo datore di lavoro.
      Sulle prime 3 domande sono ore che l ho detto
      Concordo sul resto ma ci sono due cose che ti sfuggono
      1. Se c è anche solo 1 centesimo e il creditore è pure arrabbiato paga il contributo ma t appioppa le spese e il debito sale. E più sale più si complica la cosa.

      2.il debitore deve comunicare all u.g....

      Comment


      • #48
        mi accodo a questo thread:
        1- il mio datore di lavoro oggi mi ha detto esplicitamente che il bonifico su Iban non intestato a me non lo fa.
        2- quindi io ho pensato di fare il conto in una banca che non ha filiali nella città in cui è nato il mio debito e in cui si è svolta la causa che ho perso
        3- ma l'avvocato mi ha detto che lui quando è dalla parte opposta fa "a strascico" poichè ogni ricerca in banca gli costa 15 euro, e quindi fare una ricerca nelle prime 20 banche italiane gli viene un totale di 300 euro, non è così proibitiva come cifra
        4- ho appena scoperto le carte conto con iban. Ma hanno un conto associato? che vantaggio ci sarebbe se esiste il conto associato? Nel dubbio, ho attivato quella DB segnalata. Alla fine mi chiedeva di associare un IBAN attuale, ma ho scelto di fare tutto in filiale.
        5- resta inteso che lo stipendio è pignorabile alla fonte, senza iban nè conto...
        grazie in anticipo
        Last edited by aiutoaiuto; 18/07/2014, 02:37.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
          ha ragione l'avv. ascoltatelo! se poi è assegno alimentare allora fatevelo cambiare e tenete i contanti oppure incassatelo in un conto personale dichiarato appena oltreconfine.
          Però se la società X (locale) instaurasse un rapporto di lavoro regolato con contratto di servizi con la società Y (estera) e fosse la società Y a pagare il soggetto privato per i suoi servizi "da remoto" allora ciò è abbastanza per far passare la voglia a chiunque di tentare un pignorare alla fonte, perchè dovrebbe tentare di farlo con la società Y estera che risponderebbe picche ... e vissero tutti felici e contenti...
          C è solo un piccolo problema. Anzi due.
          All atto di pignoramento , che di certo non andrà a buon fine , l u.g. puo' arrivare presso il debitore e può pignorare qualsiasi cosa che ritenga di facile realizzo . E ci può anche essere il creditore in quell occasione e l u.g. puo' anche perquisire. Quindi, se avete voglia di non far trovare nulla , perlomeno aspettatevi un creditore non proprio felice ed inoltre che le cose a cui tenete , se non sono dichiarate per legge impignorabili, possano essere pignorate a giudizio sopratutto del creditore . David, dimentichi poi di considerare che l u.g. fa poi firmare una dichiarazione nel quale a pena di falso il debitore dichiara nel caso, di non avere nulla ma comunque rimane obbligato a comunicare tutti i crediti e i beni anche futuri , nonché, inoltre anche, che il debitore deve entro 15 gg comunicare all u.g. la lista completa per quelli attuali.
          Detta in altri termini, considerate che anche se aprite un conto all estero il creditore non venga a saperlo e non faccia anche altre azioni .
          Last edited by fabioc; 18/07/2014, 13:48.

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            nessun imprenditore con un pò di sale nel cervello si metterebbe mai a pagare un dipendente su cinti intestati a persone di fantasia ,prelopiù cambiando il destinatario ogni 2-3 mesi ( o meno , dipende dallo stipendio ) .
            Personalmente ad uno che si presenta così indicherei 2 scelte :
            1 - la porta
            2 - si apre una società e pago il servizio che mi offre .
            3...il bagno

            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da fabioc Visualizza Messaggio
              David dimentichi poi ....
              no fabio, sei tu che dimentichi di capire e sapere come funzionano esattamente le cose da oltreconfine.

              Detta in altri termini, considerate che anche se aprite un conto all estero il creditore non venga a saperlo e non faccia anche altre azioni .
              qualcuno pernsava che l'interessato sarebbe andato direttamente dal creditore a dagli le coordinate del suo iban estero? ma certo ovviamente... finiamola !
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                no fabio, sei tu che dimentichi di capire e sapere come funzionano esattamente le cose da oltreconfine.
                David
                Non è una questione di sapere come vanno le cose oltreconfine
                E comunque di oltreconfine non puoi pensare di saperle tutte.
                La cosa è anche logica, segui attentamente : anche fosse vero che io non le sappia ciò che sai tu , non è necessariamente vero che tu le sappia tutte ovvero che ciò che sai ricomprenda necessariamente il caso in questione

                qualcuno pernsava che l'interessato sarebbe andato direttamente dal creditore a dagli le coordinate del suo iban estero? ma certo ovviamente... finiamola !
                1. Sai cosa è l exequatur?
                Ovviamente ora te lo cerchi su google e dirai di si.
                Beh se fai capire in che modo la tua strategia può veramente sfuggire all exequatur

                2.Ci sono società specializzate per trovare crediti dovunque. Di questo ne hai tenuto conto ? Credo di no

                3. non tieni conto che il soggetto durante il pignoramento firmerà una dichiarazione con conseguenze penali e che , se violate, gli rimane in capo.
                Cio a prescindere se nessuno oltreconfine gli venga a chiedere conto o il creditore debba per forza saperle dal debitore.
                Una cosa è fare una scelta che mantiene le cose come stanno, una cosa ben diversa é fare una scelta per peggiorare quelle cose e pure la persona.
                Last edited by fabioc; 18/07/2014, 08:58.

                Comment


                • #53
                  Domanda al volo a voi esperti: queste carte (tipo quella di DB) hanno un conto fisico ricercabile e aggredibile come un normale conto corrente?
                  io avrei bisogno di un Iban da dare al mio datore di lavoro, che deve essere sempre lo stesso (ho letto di carte in cui è sempre diverso), e ovviamente se fosse un conto con bassissime possibilità di essere pignorato (perchè ad esempio al'estero) sarebbe meglio
                  grazie

                  Comment


                  • #54


                    1) se l exequatur avesse gli effetti miracolosi che si leggono sui testi di giurisprudenza scritti in Italia... non scapperebbe nessuno, ed in vece mi pare che sia il contrario....

                    2) se fare una causa per un credito di 10000€ da Udine a Roma è pressoché impossibile per i costi....

                    figurati in Venezuela o Costarica, basta scendere sotto Napoli per rendere tutto impraticabile

                    3) per corrompere un uf. giudiziario in Italia, basta l'equivalente di una cena !

                    4) conosco un sacco di gente condannata per reati ancora più gravi, tipo mancata corresponsione dell'assegno di mantenimento ai figli, che se la spassano in Austria, Spagna, senza voler andare in Costarica piuttosto che in Thailandia....

                    se sei così bravo nel recupero crediti...

                    ti cedo un mio per circa 10.000€ al tribunale di Venezia... siamo già alla seconda asta... solo che io mi sono rotto i coglioni e non intendo cacciare altre 1200€ per le spese di pubblicità (la prima ovviamente è andata deserta e io ho già cacciato quasi 4000€)...

                    mi dai 7000, quando incassi mi rifondi le spese documentate che ho già sborsato, ed il resto te lo tieni!

                    Fatti non pugnette !!




                    conoscevo un sacco di gente che è morta di fame,
                    per eccesso di teoria....



                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da aiutoaiuto Visualizza Messaggio
                      Domanda al volo a voi esperti: queste carte (tipo quella di DB) hanno un conto fisico ricercabile e aggredibile come un normale conto corrente?
                      io avrei bisogno di un Iban da dare al mio datore di lavoro, che deve essere sempre lo stesso (ho letto di carte in cui è sempre diverso), e ovviamente se fosse un conto con bassissime possibilità di essere pignorato (perchè ad esempio al'estero) sarebbe meglio
                      grazie
                      postfinance in CH non è pignorabile



                      iscriviti a
                      WWW.elusione-fiscale.com


                      troverai:
                      Un lettore chiede :
                      dove aprire un C/C per fare trading con meno di 100K€… dove?




                      non è pignorabile se usato con le dovute cautele !!
                      Last edited by Edmond_Dantès; 18/07/2014, 10:24.

                      Comment


                      • #56
                        grazie
                        se ho capito bene
                        ogni prelievo che fai in italia sono 5 franchi, giusto?
                        inoltre, 5 franchi tenuta conto al mese e altri 5 se sei in italia, al mese
                        Last edited by aiutoaiuto; 18/07/2014, 11:04.

                        Comment


                        • #57
                          cercando ho trovato questo

                          ma non dice quanto costano i prelievi
                          nè se si puo' aprire solo online

                          Comment


                          • #58
                            Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

                            1) se l exequatur avesse gli effetti miracolosi che si leggono sui testi di giurisprudenza scritti in Italia... non scapperebbe nessuno, ed in vece mi pare che sia il contrario...
                            Non e' dal numero di gente che vedi che scappa (a parte che non sai nemmeno il numero rispetto al totale) che puoi comprendere se il motivo e' perche' sappiano che l exequatur non funzioni.
                            Con ogni probabilia' chi scappa non sa nemmeno cosa sia l exequatur
                            Tu potresti dimostrare (rectius: ritenere piu' probabile) che l exequatur non funziona soltanto - magari- dal numero di persone che l hanno attuato rispetto al numero totale di chi l avrebbe potuto attuare.
                            Un problema di ermeneutica ,tutto qua


                            2) se fare una causa per un credito di 10000€ da Udine a Roma è pressoché impossibile per i costi...figurati in Venezuela o Costarica, basta scendere sotto Napoli per rendere tutto impraticabile
                            E' una deduzione molto personale sulla base di quello che non hai ,presumo, avuto esperienza o esperienza limitata.
                            Tuttavia anche l avessi avuta, non puoi pensare che sia lo stesso per tutti gli altri casi

                            3) per corrompere un uf. giudiziario in Italia, basta l'equivalente di una cena !
                            In Italia oramai accade di tutto e basta leggere i giornali.
                            Facile concludere cosi, pero' non e' bene essere generosi con il culo degli altri, affermando che una cosa e' sicura quando poi non potrebbe esserlo.
                            Se io ho un problema ,la prima cosa che faccio e' creare un problema a chi me lo sta creando, non scappare.

                            4) conosco un sacco di gente condannata per reati ancora più gravi, tipo mancata corresponsione dell'assegno di mantenimento ai figli, che se la spassano in Austria, Spagna, senza voler andare in Costarica piuttosto che in Thailandia...
                            i motivi possono essere tanti e non e' detto che siano riconducibili a una difficolta del rimedio,quanto piuttosto di trovare il rimedio giusto e attuarlo tramite la persona giusta pagandolo molto bene
                            Tutto il resto e' miseria o, per dirla tutta, cultura subalterna



                            se sei così bravo nel recupero crediti...


                            ti cedo un mio per circa 10.000€ al tribunale di Venezia... siamo già alla seconda asta... solo che io mi sono rotto i coglioni e non intendo cacciare altre 1200€ per le spese di pubblicità (la prima ovviamente è andata deserta e io ho già cacciato quasi 4000€)...

                            mi dai 7000, quando incassi mi rifondi le spese documentate che ho già sborsato, ed il resto te lo tieni!
                            A.
                            Ho 1 in ricorso in Cassazione , 2 ricorsi alla Corte dei Conti ,3 cause di primo grado ...siamo tra i 4 e i 5 zeri ognuna ...Sono io l attore e ricorrente e mi seguo i corsi avanzati , gli avvocati li scelgo dopo averci discusso di diritto,io non ci parlo soltanto,gli atti prima devono passare in bozza da me.(**)

                            B.
                            il tuo credito e' 14k, devo darti adesso 7000 e poi anche le spese di 4000?Cioe' per 3k e mi devo anche sostenere le spese?
                            Prova a rivolgerti alle societa' di recupero crediti ...


                            Fatti non pugnette !!
                            Le pugnette se le fa , almeno secondo me, chi fa nulla o fa poco e
                            male ,magari pure per risparmiare anche a costo di avere di meno


                            conoscevo un sacco di gente che è morta di fame,
                            per eccesso di teoria....

                            Chi muore di fame e' con ogni probabilita' uno che deve avere dei soldi da qualcuno , ma non sa nulla ne' dei soldi e ne' chi e' questo qualcuno che glieli deve dare.
                            Se li avesse potrebbe comprarsi da mangiare


                            (**) di procedimenti vari ne ho fatti piu' di 50 ....

                            Last edited by fabioc; 18/07/2014, 12:17.

                            Comment


                            • #59
                              Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                              postfinance in CH non è pignorabile



                              iscriviti a
                              WWW.elusione-fiscale.com


                              troverai:
                              Un lettore chiede :
                              dove aprire un C/C per fare trading con meno di 100K€… dove?




                              non è pignorabile se usato con le dovute cautele !!
                              A. rimane il fatto che trasferendo il proprio liquido su un conto estero e non riferendolo all u.g. si incorre in dichiarazione mendace...se quest accade il debitore avra' senz altro un altro problema ,pure piu' grave, e ci sara' da pagare di piu

                              B. rimane sempre il fatto che le cautele sono sempre relative al tipo di verifiche...avra' una carta...usera' il proprio pc per collegarsi ...usera' il telefono...si rechera' presso sportelli dove ci sono videocamere,..la lista va avanti

                              C. fermo restando i punti sopra,prima di dare per assodato l impignorabilita', sentirei un avvocato svizzero e magari postfinance
                              Last edited by fabioc; 18/07/2014, 12:19.

                              Comment

                              Working...
                              X