Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto Corrente Offshore Corporate\Business con Società Panamense e residenza estera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto Corrente Offshore Corporate\Business con Società Panamense e residenza estera

    Salve avvio questa discussione perchè ormai sono in procinto di apportare grandi modifiche alla mia vita sopratutto lavorativa e vorrei capire come fare per non incorrere in rischi inutili .Ho da qualche mese creato una struttura ad hoc che consta di :

    - Società Anonima Panamense
    - Conto Offshore Business Isole Cayman ( per tale struttura la banca mi ha chiesto 100.000 USD come fondo minimo)
    - Secondo conto scopo trading a Panama ,sempre societario, presso una ottima banca che offre trading online ,conto multivaluta e deposito altamente remunerato
    - Sito web con server sempre a Panama e niente hosting USA stile godaddy e company
    - Attivita legata alla raccolta fondi ed reinvestimento con dividendi mensili .Attività legata soprattutto alla possibilità di raccogliere fondi da utenti ed clienti stranieri che bonificano senza troppi problemi.

    Ora domanda : Qualora volessi reinvestire una parte dei proventi in Europa ,Uk per la precisione dove ho una possibile redditizia attivita da avviare con questi proventi ,come potrei far rientrare questi capitali in modo da non pagarci tasse essendo tra l altro io residente estero e non piu Italiano con tanto di iscrizione Aire??(sono residente a Panama da un mese) e ci vivo una parte dell anno.

    non do info ulteriori se non in privato, gradirei solo risposte serie da chi ne sa qualcosa ,chi volesse rispodere meglio se lo fa in privato non voglio dire di piu per i tanti curiosi in giro.

  • #2
    Un grazie di cuore all' utente Businesz ! Davvero grazie per avermi aiutato e per avermi delucidato chiaramente sui vari aspetti che regolano tale normativa.Tra l altro sei un utente molto colto in materia bancaria offshore cosa che cercavo fortemente sia per confrontarmi che per apprenderne di piu .thanks!

    Comment


    • #3
      Ti rispondo pubblicamente perchè credo che la cosa possa essere di interesse per molti in modo tale da evitare di commettere errori.

      Salve avvio questa discussione perchè ormai sono in procinto di apportare grandi modifiche alla mia vita sopratutto lavorativa e vorrei capire come fare per non incorrere in rischi inutili .
      hai ben detto: "rischi inutili". perchè in ogni caso un minimo di rischio nella vita c'è sempre ed è importante capire come minimizzarli il più posibile quando non è possibile eliminarli completamente.

      Ho da qualche mese creato una struttura ad hoc che consta di :

      - Società Anonima Panamense
      ok. che tipo di attività svolgi con tale società?

      - Conto Offshore Business Isole Cayman ( per tale struttura la banca mi ha chiesto 100.000 USD come fondo minimo)
      non so per quale motivo tu abbia scelto le cayman per la banca, e a parte il deposito minimo ti consiglio di leggere il TIEA che seppur per il momento ancora non in vigore è stato firmato a londra il 2 dic 2012 fra Italia e Isole Cayman che ovviamente prevede lo scambio di informazioni.

      - Secondo conto scopo trading a Panama ,sempre societario, presso una ottima banca che offre trading online ,conto multivaluta e deposito altamente remunerato
      Società di Panama e conto a Panama non sono la soluzione migliore per poter operare, anzi vivamente sconsigliato. Di motivi ce ne possono essere molti uno fra tanti il fatto che i nominee "volendo" potrebbero accedervi. non mi dilungo oltre spiegandone le dinamiche, ma è meno raro di quello che si possa pensare.

      - Sito web con server sempre a Panama e niente hosting USA stile godaddy e company
      è sempre bene rimanere fuori EU e USA, ma non necessariamente consiglierei mai di basare tutto su un'unica giurisdizione, ma dividere il più possibile gli strumenti in varie giurisdizioni. la concentrazione di tutti i servizi su panama non garantisce la giusta protezione proprio per mancanza di differenziazione

      - Attivita legata alla raccolta fondi ed reinvestimento con dividendi mensili .Attività legata soprattutto alla possibilità di raccogliere fondi da utenti ed clienti stranieri che bonificano senza troppi problemi.
      questa è la tua attività specifica quindi de gustibus ovviamente tu conosci il tuo settore di mercato e il tuo business nello specifico quindi non posso commentare una tua scelta direzionale in questo senso, ti auguro semplicemente di ottenere i successic he meriti.

      Ora domanda : Qualora volessi reinvestire una parte dei proventi in Europa ,Uk per la precisione dove ho una possibile redditizia attivita da avviare con questi proventi ,come potrei far rientrare questi capitali in modo da non pagarci tasse essendo tra l altro io residente estero e non piu Italiano con tanto di iscrizione Aire??(sono residente a Panama da un mese) e ci vivo una parte dell anno.
      puoi farli rientrare come credi dato che sei residente estero oppure più privatamente con un back to back loan. Attenzione che dato che hai scelto un paese nel "mirino" di chi effettua i controlli nel quale prendere la residenza il rischio se ti esponi troppo è quello di vederti contestata la residenza estera. (se è un mese che ti sei trasferito ufficialmente e non puoi ancora dimostrare effettivi "legami" col territorio)

      non do info ulteriori se non in privato, gradirei solo risposte serie da chi ne sa qualcosa ,chi volesse rispodere meglio se lo fa in privato non voglio dire di piu per i tanti curiosi in giro.
      ti ho risposto in pubblico perchè credo che la cosa possa interessare molti in linea generale e credimi è uno scenario più comune di quello che si pensi. Non entro nel merito delle scelte personali come strutturazione è buona, ma si sarebbe potuto fare meglio con più attenzione applicando una trategia a bandiere multiple invece che quasi monogiurisdizionale.

      ancora in bocca al lupo e buon lavoro!
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment

      Working...
      X