Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società Offshore con magazzino in Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società Offshore con magazzino in Italia

    Ciao a tutti,

    spero possiate aiutarmi con questa domanda: avrei intenzione di vendere della merce al mercato prevalentemente italiano, ma anche europeo

    La merce proverrebbe da un paese UE oppure, in futuro, anche extra-UE (asiatico)

    Purtroppo non è possibile vendere come dropshipping, ed il magazzino necessita di essere in Italia per forza (purtroppo)

    Il pagamento avverrebbe tramite contrassegno, oppure carta di credito

    Cosa potete consigliarmi? Ogni consiglio è ben accetto
    Grazie

  • #2
    Originariamente Scritto da Davide91 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti,
    spero possiate aiutarmi con questa domanda: avrei intenzione di vendere della merce al mercato prevalentemente italiano, ma anche europeo
    se intanto è "anche europeo" è meglio, molto meglio.

    La merce proverrebbe da un paese UE oppure, in futuro, anche extra-UE (asiatico) Purtroppo non è possibile vendere come dropshipping, ed il magazzino necessita di essere in Italia per forza (purtroppo)
    solo in Italia? c'è chi si stava organizzando per mettere su un magazzino di sdoganamento e rispedizione della merce in rep.ceca se non sbaglio verifica i post.

    Il pagamento avverrebbe tramite contrassegno, oppure carta di credito
    evita il contrassegno. CC è ok.

    Cosa potete consigliarmi? Ogni consiglio è ben accetto
    se hai in preventivo un buon fatturato allora puoi usare una società europea a bassa tassazione. Altrimenti puoi immaginare di tenere il magazzino fuori e inisiare a vendere con una offshore se riesci ad organizzarti in tal senso per testare il mercato.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Ciao David,
      il magazzino necessita di essere fisicamente in Italia per ragioni che non posso rivelare in pubblico.
      Per società europee, intendi il classico meccanismo della società in perdita (tipo Amazon e D&G)?
      Per il fatturato no problem
      Fammi sapere e scusami per il ritardo, ma il lavoro mi tiene parecchio impegnato

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da Davide91 Visualizza Messaggio
        Ciao David,
        il magazzino necessita di essere fisicamente in Italia per ragioni che non posso rivelare in pubblico.
        Per società europee, intendi il classico meccanismo della società in perdita (tipo Amazon e D&G)?
        Per il fatturato no problem
        Fammi sapere e scusami per il ritardo, ma il lavoro mi tiene parecchio impegnato
        no intendo una società europea a bassa tassazione regolare con VAT e VIES che opera come COMMERCIALE INTERNAZIONALE e grazie al DTA firmato con l'italia può avere un magazzino locale senza incorrere nell'essere considerata come avente stabile organizzazione
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment

        Working...
        X