Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Conto corrente non pignorabile o anonimo con carta

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Conto corrente non pignorabile o anonimo con carta

    Ciao,
    avrei la necessità di incassare dei soldi (2500 euro al mese). (rapporto lavorativo).
    Il conto dev'essere impignorabile.. non devo risultare come intestatario. (se fanno una ricerca per pignorarmi qualcosa, non devono trovarlo).
    Inoltre, mi serve una carta collegata al conto per prelevare. (non m'interessa che sia di credito.. va bene anche di debito).

    Ho letto molte discussioni a riguardo.. ma si parla piu che altro di carte con IBAN.. a me va bene anche un conto corrente vero e proprio.
    Considerando che sicuramente dovrei aprirlo fuori italia o fuori europa, gradirei un conto con basse spese di prelievo. (prelievi sempre in ITALIA).

    Dimenticavo, non m'interessano massimali alti.. alla fine non ci girano milioni ma pochi euro. (2500 al mese).

    Grazie..

  • #2
    Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
    Ciao, avrei la necessità di incassare dei soldi (2500 euro al mese). (rapporto lavorativo). Il conto dev'essere impignorabile.. non devo risultare come intestatario. (se fanno una ricerca per pignorarmi qualcosa, non devono trovarlo). Inoltre, mi serve una carta collegata al conto per prelevare. (non m'interessa che sia di credito.. va bene anche di debito). Ho letto molte discussioni a riguardo.. ma si parla piu che altro di carte con IBAN.. a me va bene anche un conto corrente vero e proprio. Considerando che sicuramente dovrei aprirlo fuori italia o fuori europa, gradirei un conto con basse spese di prelievo. (prelievi sempre in ITALIA). Dimenticavo, non m'interessano massimali alti.. alla fine non ci girano milioni ma pochi euro. (2500 al mese). Grazie..
    ti servirebbe un conto societario, sarebbe meglio.
    Oppure ci potrebbe essere anche un'altra soluzione.. vediamo..
    .. in caso scrivimi che l'indirizzo lo sai
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
      Ciao,
      avrei la necessità di incassare dei soldi (2500 euro al mese). (rapporto lavorativo).
      Il conto dev'essere impignorabile.. non devo risultare come intestatario. (se fanno una ricerca per pignorarmi qualcosa, non devono trovarlo).
      Inoltre, mi serve una carta collegata al conto per prelevare. (non m'interessa che sia di credito.. va bene anche di debito).

      Ho letto molte discussioni a riguardo.. ma si parla piu che altro di carte con IBAN.. a me va bene anche un conto corrente vero e proprio.
      Considerando che sicuramente dovrei aprirlo fuori italia o fuori europa, gradirei un conto con basse spese di prelievo. (prelievi sempre in ITALIA).

      Dimenticavo, non m'interessano massimali alti.. alla fine non ci girano milioni ma pochi euro. (2500 al mese).

      Grazie..
      I crediti impignorabili sono stabiliti per legge .
      Tutto il resto é pignorabile.

      È la certezza che attesta la riconducibilita',.
      Se limiti questa certezza allora potrai solo limitare in modo parziale e comunque ne' definitivo e ne' sicuro al 100 % ,l identificazione e delle somme e di te come beneficiario
      Se annulli questa certezza allora non c è riconducibilita'.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
        ti servirebbe un conto societario, sarebbe meglio.
        Oppure ci potrebbe essere anche un'altra soluzione.. vediamo..
        .. in caso scrivimi che l'indirizzo lo sai
        Immaginavo.. solo che economicamente penso sia piu vantaggioso avere solamente il conto corrente bancario.
        Ovviamente ogni cosa avrà i suoi pro e contro. C'è da dire che comunque il "giro d'affare" è relativamente basso.
        Comunque ti scriverò in privato e ti ringrazio per tutto il tempo che mi dedichi.

        Originariamente Scritto da fabioc Visualizza Messaggio
        crediti impignorabili sono stabiliti per legge .
        Tutto il resto é pignorabile.

        È la certezza che attesta la riconducibilita',.
        Si, i crediti sarebbero pignorabili.
        Se apro il conto in Italia, intestato a me, sono pignorabilissimi.. non c'è dubbio.
        E' proprio per questo che cerco un alternativa.
        Escludendo il fatto di intestare il conto in Italia ad un persona fidata o prestanome, cerco appunto un conto intestato a "qualcun'altro".. di cui io sia il beneficiario..
        Forse è per questo che sarebbe meglio avere una società alla quale intestare il conto.

        Ripeto, le cifre sono basse.. possono alzarsi, ma vengono accreditati pochi soldi alla volta..

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
          Immaginavo.. solo che economicamente penso sia piu vantaggioso avere solamente il conto corrente bancario.
          Ovviamente ogni cosa avrà i suoi pro e contro. C'è da dire che comunque il "giro d'affare" è relativamente basso.
          Comunque ti scriverò in privato e ti ringrazio per tutto il tempo che mi dedichi.



          Si, i crediti sarebbero pignorabili.
          Se apro il conto in Italia, intestato a me, sono pignorabilissimi.. non c'è dubbio.
          E' proprio per questo che cerco un alternativa.
          Escludendo il fatto di intestare il conto in Italia ad un persona fidata o prestanome, cerco appunto un conto intestato a "qualcun'altro".. di cui io sia il beneficiario..
          Forse è per questo che sarebbe meglio avere una società alla quale intestare il conto.

          Ripeto, le cifre sono basse.. possono alzarsi, ma vengono accreditati pochi soldi alla volta..
          Sono tutte soluzioni che complicano e aggravano la situazione.
          Tieni conto che in linea generale il tuo credito, se ufficiale, o rimarrebbe non corrisposto oppure non ci sarebbe motivo lecito per corrisponderlo ad altri soggetto .
          Ad ogni modo è pignorabile sia presso il datore di lavoro sua presso la terza persona e sia quando ti viene corrisposto.
          Teoricamente hai sempre diritto al cd minimo di sopravvivenza e qui ci sarebbero altre domande da fare .
          Non si capisce molto anche perché parli di aprire un conti in Italia e quindi potrebbe essere che vivi all estero (ma non si sa neppure se hai centri di interesse tuttavia in Italia)
          Dovresti dire se hai altre proprietà in Italia per capire a che punto è tutta questa pignorabilita.
          Insomma se vuoi sentiamoci in pvt.

          Comment


          • #6
            Si, non sono stato molto chiaro. Voglio mettermi al riparo solo da equitalia e vivere in pace. Non ho nessun debito con privati.

            Sono residente in Italia.
            Sono nulla tenente e non potrò mai esserlo come persona fisica. (visto appunto la presenza di equitalia).
            Sono guadagni di famiglia. Io faccio lavori per la famiglia e mi viene corrisposto il dovuto. (perciò si può considerare in nero).

            Comment


            • #7
              i bonifici da dove partono? da un conto italiano?

              tieni presente che al giorno d'oggi tutti i conti sono monitorati da serpico, quindi se fai un conto personale a tuo nome all'estero prima o poi te lo sniffano.

              società offshore + conto

              stop

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
                Si, non sono stato molto chiaro. Voglio mettermi al riparo solo da equitalia e vivere in pace. Non ho nessun debito con privati.

                Sono residente in Italia.
                Sono nulla tenente e non potrò mai esserlo come persona fisica. (visto appunto la presenza di equitalia).
                Sono guadagni di famiglia. Io faccio lavori per la famiglia e mi viene corrisposto il dovuto. (perciò si può considerare in nero).
                Ci sono due aspetti del problema che a mio avviso vanno distinti : l aspetto personale e quello familiare.
                Premesso che
                - non ci conosciamo ovvero che io non ho la certezza che tutto quello che mi dici sia tutto e vero
                - ci sono anche terzi con problemi MENO simili..

                Cio per dirti che il pericolo di dare certe soluzioni sta anche nell uso distorto che se ne può fare , per quanto si tratta di consigli .
                Per l aspetto personale, vorrei solo sapere se per caso ti sei mai opposto alle cartelle esattoriali,atto di precetto o pignoramento. Magari erano tutti affetti da nullità non sanabili..
                Assodato che il tuo credito da lavoro non è ufficiale , rimane il fatto che la prestazione potrebbe risultare da qualche parte che è stata effettuata e da te.
                Ma anche ammesso che non sia neppure così, non credo che la società potrebbe regalare dei soldi o conprare qualcosa "al primo che passa " .
                Quindi o fa un prestito o compra un servizio alla terza persona.
                Come vedi in entrambi i casi o i soldi devono tornare oppure la terza persona deve emettere ricevuta e pagarci le tasse.
                E comunque aggraveresti le cose.

                Per quanto riguarda invece l aspetto familiare , essendo meritevole il tuo interesse a proteggere la tua famiglia , potrebbe invece essere utile un trust con beneficiari i tuoi familiari regolato da speciali formule nelle varie scelte discrezionali a loro volta regolabili.
                I conferimenti pero' non devono essere sottratti alle norme di legge
                Last edited by fabioc; 12/07/2014, 13:41.

                Comment


                • #9
                  I soldi partono dalla mia società.

                  Se ho ben capito, la soluzione migliore sarebbe aprire una società offshore che vende dei servizi alla mia società italiana.
                  Magari assistenza sito web societario (per fare un esempio).. a canone fisso di 2500 euro al mese.
                  Poi per il discorso tasse, bisognerà valutare le varie soluzioni.

                  Per quanto riguarda le altre domande, non sono in corso dei pignoramenti. Non hanno niente a cui attaccarsi.
                  Movimento pochi soldi e ne rimangono sempre troppo pochi.
                  Non ho mai fatto opposizione alle cartelle, perchè a parte gli interessi esagerati, non ho convenienza a contestarle.

                  Il discorso trust sicuramente è interessante, ma dovò valutarlo in futuro, per ora non ne ho bisogno.

                  Comment


                  • #10
                    Ecco, questa soluzione potrebbe andare molto bene, ma ti serve una società offshore in whitelist (anonima) e ovviamente un conto corrente offshore in una giurisdizione in cui non ci siano trattati di scambio di informazioni con la ue.

                    Se ti può interessare il nostro studio ha dei pacchetti offshore ben collaudati, ne possiamo parlare in privato

                    Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
                    I soldi partono dalla mia società.

                    Se ho ben capito, la soluzione migliore sarebbe aprire una società offshore che vende dei servizi alla mia società italiana.
                    Magari assistenza sito web societario (per fare un esempio).. a canone fisso di 2500 euro al mese.
                    Poi per il discorso tasse, bisognerà valutare le varie soluzioni.

                    Comment


                    • #11
                      Fidati che ci son posti in cui i soldi non te li toccano ,anche se riconducibii a te ( almeno per pignoramenti et simili , se si tratta di roba grossa con in mezzo terrorismo e altro è un'altra storia )
                      Originariamente Scritto da fabioc Visualizza Messaggio
                      I crediti impignorabili sono stabiliti per legge .
                      Tutto il resto é pignorabile.

                      È la certezza che attesta la riconducibilita',.
                      Se limiti questa certezza allora potrai solo limitare in modo parziale e comunque ne' definitivo e ne' sicuro al 100 % ,l identificazione e delle somme e di te come beneficiario
                      Se annulli questa certezza allora non c è riconducibilita'.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
                        I soldi partono dalla mia società.

                        Se ho ben capito, la soluzione migliore sarebbe aprire una società offshore che vende dei servizi alla mia società italiana.
                        Magari assistenza sito web societario (per fare un esempio).. a canone fisso di 2500 euro al mese.
                        Poi per il discorso tasse, bisognerà valutare le varie soluzioni.

                        Per quanto riguarda le altre domande, non sono in corso dei pignoramenti. Non hanno niente a cui attaccarsi.
                        Movimento pochi soldi e ne rimangono sempre troppo pochi.
                        Non ho mai fatto opposizione alle cartelle, perchè a parte gli interessi esagerati, non ho convenienza a contestarle.

                        Il discorso trust sicuramente è interessante, ma dovò valutarlo in futuro, per ora non ne ho bisogno.
                        2500k mensili per un canone di un sito web e pure offshore penso che sia poco convincente agli occhi di Equitalia e del fisco.

                        Per scelte di questo tipo negli Usa, se non te la chiudono proprio la LLC, ti tolgono la Responsabilità limitata e devi anche rimettere di tasca tua le detrazioni oltre a accollarti diversi reati .

                        Si tratta di un altra soluzione che aggrava tutto il resto.
                        Ma se pensi che questo ti risolva le cose...

                        Va beh spero che ti sia rivolto almeno a un avvocato prima di decidere di non contestarle

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          Fidati che ci son posti in cui i soldi non te li toccano ,anche se riconducibii a te ( almeno per pignoramenti et simili , se si tratta di roba grossa con in mezzo terrorismo e altro è un'altra storia )
                          Purtroppo non è più così.
                          Oggi gli Stati hanno inquadrato il terrorismo e il riciclaggio come
                          - minaccia agli equilibri interni di qualsiasi Stato,
                          - violazione dei diritti umani
                          - motivo di ritorsione commerciale e finanziaria
                          - causa di responsabilità avanti a Corti internazionali

                          Credo sia abbastanza indiscusso che ogni tipo di illecito anche quello fiscale si riconduce con una certa facilità al riciclaggio e a tutta una serie di illeciti anche fiscali quale l evasione e l occultamento

                          Percio ogni Stato , a meno che non sia quello terrorista o fomenti il terrorismo , è oramai mpegnato in egual misura in questa lotta di ogni illecito .

                          A parte questo se vuoi riferirti ai Caraibi ,le Corti interne non sono certo le più tenere , anche se nella cultura media italica ci si contenta di supporre che da quelle parti non funziona la giustizia.
                          La giustizia della maggior parte degli Stati caraibici si regge sul sistema anglosassone dove è molto sviluppato tutto un sistema concettuale di tracking e presunzioni che qui da noi non sanno neppure cosa sia .
                          Parlo dell Equity (che è praticamente vigente per la stessa Court of Chancery del DELAWARE che giudica le LLC, e del concetto allargato di "fraud" e di sentenze veloci e dure che danno origine ai Resulting e Consulting Trusts di cui ho parlato in un recente post.
                          Detta in parole povere se una LLC é in odore di fraud anche solo perche puzza di illecito commesso all estero (e quindi i fondi sono illeciti ) i veri e falsi beneficiari saranno giudicati come se sia stato violato un Trust...il cd breach of Trust.
                          Praticamente risarcimenti a tutto spiano e sentenze anche penali.

                          Ecco, io credo che bisognerebbe cominciare a preoccuparsi di come sara il tempo domani e non a continuare a supporre che domani non piove perché oggi c è il sole o perché l ombrello costa o ha un colore che non piace.
                          Last edited by fabioc; 12/07/2014, 15:10.

                          Comment


                          • #14
                            Dipende da quanto la stai facendo grossa e/o sporca. Se sono soldi da whitelist a Italia ti basta una società intestata a fiduciaria tutto italiano.
                            Se sono greylist di provenienza dubbia dovresti valutare altro. Se hai agganci per altre cittadinanze extra-eu puoi pure aprire un conto in Spagna con l'altro passaporto, così non scambiano i dati.
                            Se sono black è chiaro che devi fare tutt'altro.

                            Comment


                            • #15
                              fabioc basta fare terrorismo inutile!

                              Il primo ad ammettere che non tutto funziona come dovrebbe è il direttore per i giochi dell'Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, Roberto Fanelli.


                              Ma come si fanno verifiche antimafia con l'Isola di Man e le Isole Vergini?
                              «Diciamo che noi facciamo tutto quello che è possibile fare», risponde Fanelli. «E in determinati casi non c'è la collaborazione con il Paese. Se lo Stato non ci risponde, oppure è un Paese in cui non c'è scambio di informazioni, chiaramente è molto più difficile». Diciamo impossibile.

                              Comment

                              Working...
                              X