Annuncio

Collapse
No announcement yet.

mandare a quel paese tutto e tutti

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    dunque, vorrei dare la mia 'ignorante opinione'

    io è da quando ho quindici anni (ora ne ho trentasei) che valuto l'opzione emigrare....

    ho avuto molto tempo per valutare pro e contro e sono arrivato ad una conclusione, tenendo sempre bene e mente ciò che mio zio mi ha sempre ripetuto e cioè 'la vera pacchia è qua':

    emigrare per me sta a significare la ricerca di una miglior qualià di vita e conseguente felicità, giusto?

    dunque dalle mie valutazioni è emerso questo:

    cosa è per me la felicità?

    per me la felicità è:

    svolgere le mie aattività extra lavorative (hobbies ed altro)

    -suonare con la mia band composta da amici con i quali ho condiviso decenni di situazioni gioiose ed anche pianti
    -attività sportive sempre con amici di una vita che difficilmente (impossibile) riuscirei a conciliare vivendo all'estero. sci, mountain bike in alta montagna.
    -abbracciare i miei cari a seguito di situazioni gioiose o meno
    -incontrarmi nel corso della settimana, sempre con i medesimi amici/familiari per una cena, un aperitivo
    -ricevere una telefonata di amici/parenti che si autoinvitano a casa mia per scroccare un prosecco o un piatto di spaghetti
    -incontrare casualmente amici che non si vedono da una vita e tornare a casa brilli perchè le ultime ore si sono passate ad ooffrire a vicenda discorrendo delle vicende passate, presenti e future
    -ricevere la telefonata di mio padre che mi dice di passare da lui perchè ha una cassetta di pomodori 'ruspanti' da darmi
    -ricevere una email da amici/parenti alle 17 con un invito a un concerto dei rolling stones per le 21 dello stesso giorno
    -andare a comprare del buon vino in campagna dal proprio contadino di fiducia
    -altro...

    la domanda ora è questa:
    posso fare tutto ciò abitando in qualche sperduta isola dei caraibi? La risposta è NO.

    sarà che vivo in una località che io reputo l' EDEN, anche avendo viaggiato molto, (il lago di garda) e che tutti ci invidiano, ad un passo da tutto, dal mare e dalle montagne....

    ma effettivamente devo dare massima ragione a mio zio, 'la vera pacchia è qua'....

    è vero, l' Italia e l'Europa hanno i loro gravissimi problemi e mi fa schifo la casta di burocrati e corrotti che ci governa, ma comunque facciamo parte del 95% di chi si divide la ricchezza della Terra ma bene o male un tetto e un piatto di pasta lo abbiamo quasi tutti.
    avendo visto e parlato con persone di altri paesi meno fortunati del nostro ne ho la conferma.

    è vero, la situazione potrebbe peggiorare, ma come ho più volte letto in questo forum, perchè farsi troppe paranoie e fasciarsi la testa prima di averla sbattuta?

    verissimo, emigrando in determinati paesi si può avere una vita agiata spendendo pochissimo, ma a quale prezzo?

    concludendo, posso dire, la scelta ideale per ognuno di noi, specialmente chi frequenta questo forum e dunque presumibilmente ha una mentalità più aperta della 'massa' è quella di: attuare un business che permetta di operare completamente offshore e di guadagnare da quello, le opportunità non mancano.... basta muoversi e darsi da fare, pasti pronti non ce ne sono, No Pain, No Gain.
    per chi ha delle proprietà in Italia: o le vende e piazza il ricavato a rendita in banca offshore, o acquista proprietà in paesi ove può ottenere agevolazioni, oppure, volendo mantenerle nel belpaese, cerca di blindarle il più possibile.

    questa la mia umilissima opinione da fresco frequentatore del forum e del mondo offshore.

    ora sono qua, che scrivo dal mio giardino, ascoltando i Cure, contemplando il lago di garda con le varie cittadine che si speccchiano su di esso, assaporando un buon bicchiere di vino locale e avendo appena litigato sulla scelta dei sentieri da fare in mountainbike il sabato, con gli amici di sempre.... WoW
    Last edited by cangoo; 14/07/2014, 21:19.

    Comment


    • #17
      ma cosa centra Bucarest?

      La thailandia o la rep. domenicana, non hanno molto da invidiare ad i caraibi.
      Ci sono isole ecuadoriane o venezuelane o messicane, quasi sconosciute, che sono veri e propri paradisi in terra e ci si puo andare a vivere facilmente
      Ci sono isolotti dell'indonesia che sono altrettanto meravigliosi ed ove compri un ristorante sul mare con 30 k assumi 3-4 persone a 50 euro al mese che te lo mandano avanti e guadagni 700-800 euro al mese senza fare nulla, che ti permettono di fare una bella vita in quelle realta
      Ci sono isole nel mondo competamente sconosciute, che addirittura non sono neanche riportate sulle mappe geografiche e la gente che ci abita, vive in maniera completamente autosufficente.
      Ci sono persone che vivevano ad i caraibi e poi se ne sono andati a vivere nelle filippine, perche ha trovato dei paradisi in terra ancora più belli e vivibili (tifoni ed uragani a parte)

      Insomma...c'è anche altro nel mondo, oltre ad i caraibi.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da frank678 Visualizza Messaggio
        Insomma...c'è anche altro nel mondo, oltre ad i caraibi.
        E' VERO !!!! ha ragione frank!

        ah poi... quando avrete finito di discorrere su dove può essere più figo, più economico, se a st.vincent ci sono villette a poco o è meglio la grecia o il paesello in corsica etc etc etc... allora fate un fiscchio se seriamente volete espatriare e organizzare la vostra vita in modalità realmente internazionale...
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
          ... allora fate un fiscchio se seriamente volete espatriare e organizzare la vostra vita in modalità realmente internazionale...
          cosa intendi per
          "organizzare la vita in modalita realmente intenazionale"?

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da cangoo Visualizza Messaggio
            dunque, vorrei dare la mia 'ignorante opinione'

            io è da quando ho quindici anni (ora ne ho trentasei) che valuto l'opzione emigrare....

            ho avuto molto tempo per valutare pro e contro e sono arrivato ad una conclusione, tenendo sempre bene e mente ciò che mio zio mi ha sempre ripetuto e cioè 'la vera pacchia è qua':

            emigrare per me sta a significare la ricerca di una miglior qualià di vita e conseguente felicità, giusto?

            dunque dalle mie valutazioni è emerso questo:

            cosa è per me la felicità?

            per me la felicità è:

            svolgere le mie aattività extra lavorative (hobbies ed altro)

            -suonare con la mia band composta da amici con i quali ho condiviso decenni di situazioni gioiose ed anche pianti
            -attività sportive sempre con amici di una vita che difficilmente (impossibile) riuscirei a conciliare vivendo all'estero. sci, mountain bike in alta montagna.
            -abbracciare i miei cari a seguito di situazioni gioiose o meno
            -incontrarmi nel corso della settimana, sempre con i medesimi amici/familiari per una cena, un aperitivo
            -ricevere una telefonata di amici/parenti che si autoinvitano a casa mia per scroccare un prosecco o un piatto di spaghetti
            -incontrare casualmente amici che non si vedono da una vita e tornare a casa brilli perchè le ultime ore si sono passate ad ooffrire a vicenda discorrendo delle vicende passate, presenti e future
            -ricevere la telefonata di mio padre che mi dice di passare da lui perchè ha una cassetta di pomodori 'ruspanti' da darmi
            -ricevere una email da amici/parenti alle 17 con un invito a un concerto dei rolling stones per le 21 dello stesso giorno
            -andare a comprare del buon vino in campagna dal proprio contadino di fiducia
            -altro...

            la domanda ora è questa:
            posso fare tutto ciò abitando in qualche sperduta isola dei caraibi? La risposta è NO.

            sarà che vivo in una località che io reputo l' EDEN, anche avendo viaggiato molto, (il lago di garda) e che tutti ci invidiano, ad un passo da tutto, dal mare e dalle montagne....

            ma effettivamente devo dare massima ragione a mio zio, 'la vera pacchia è qua'....

            è vero, l' Italia e l'Europa hanno i loro gravissimi problemi e mi fa schifo la casta di burocrati e corrotti che ci governa, ma comunque facciamo parte del 95% di chi si divide la ricchezza della Terra ma bene o male un tetto e un piatto di pasta lo abbiamo quasi tutti.
            avendo visto e parlato con persone di altri paesi meno fortunati del nostro ne ho la conferma.

            è vero, la situazione potrebbe peggiorare, ma come ho più volte letto in questo forum, perchè farsi troppe paranoie e fasciarsi la testa prima di averla sbattuta?

            verissimo, emigrando in determinati paesi si può avere una vita agiata spendendo pochissimo, ma a quale prezzo?

            concludendo, posso dire, la scelta ideale per ognuno di noi, specialmente chi frequenta questo forum e dunque presumibilmente ha una mentalità più aperta della 'massa' è quella di: attuare un business che permetta di operare completamente offshore e di guadagnare da quello, le opportunità non mancano.... basta muoversi e darsi da fare, pasti pronti non ce ne sono, No Pain, No Gain.
            per chi ha delle proprietà in Italia: o le vende e piazza il ricavato a rendita in banca offshore, o acquista proprietà in paesi ove può ottenere agevolazioni, oppure, volendo mantenerle nel belpaese, cerca di blindarle il più possibile.

            questa la mia umilissima opinione da fresco frequentatore del forum e del mondo offshore.

            ora sono qua, che scrivo dal mio giardino, ascoltando i Cure, contemplando il lago di garda con le varie cittadine che si speccchiano su di esso, assaporando un buon bicchiere di vino locale e avendo appena litigato sulla scelta dei sentieri da fare in mountainbike il sabato, con gli amici di sempre.... WoW
            Discorso che ha le sue basi e una sua logica, al contrario di ciò che spesso leggo da Mr.sixseveneight...... Non concordo con Te ma comprendo il tuo punto di vista.... Considera però che il tempo passa e le situazioni ed esigenze cambiano. E quindi arrivati a questo punto tutto dipende dal come vedi il futuro, se bianco oppure nero....

            Comment


            • #21
              Scusa Cangoo dopo questo tuo ragionamento mi incuriosiva chiederti se sei un dipendente..........

              Originariamente Scritto da cangoo Visualizza Messaggio
              dunque, vorrei dare la mia 'ignorante opinione'

              io è da quando ho quindici anni (ora ne ho trentasei) che valuto l'opzione emigrare....

              ho avuto molto tempo per valutare pro e contro e sono arrivato ad una conclusione, tenendo sempre bene e mente ciò che mio zio mi ha sempre ripetuto e cioè 'la vera pacchia è qua':

              emigrare per me sta a significare la ricerca di una miglior qualià di vita e conseguente felicità, giusto?

              dunque dalle mie valutazioni è emerso questo:

              cosa è per me la felicità?

              per me la felicità è:

              svolgere le mie aattività extra lavorative (hobbies ed altro)

              -suonare con la mia band composta da amici con i quali ho condiviso decenni di situazioni gioiose ed anche pianti
              -attività sportive sempre con amici di una vita che difficilmente (impossibile) riuscirei a conciliare vivendo all'estero. sci, mountain bike in alta montagna.
              -abbracciare i miei cari a seguito di situazioni gioiose o meno
              -incontrarmi nel corso della settimana, sempre con i medesimi amici/familiari per una cena, un aperitivo
              -ricevere una telefonata di amici/parenti che si autoinvitano a casa mia per scroccare un prosecco o un piatto di spaghetti
              -incontrare casualmente amici che non si vedono da una vita e tornare a casa brilli perchè le ultime ore si sono passate ad ooffrire a vicenda discorrendo delle vicende passate, presenti e future
              -ricevere la telefonata di mio padre che mi dice di passare da lui perchè ha una cassetta di pomodori 'ruspanti' da darmi
              -ricevere una email da amici/parenti alle 17 con un invito a un concerto dei rolling stones per le 21 dello stesso giorno
              -andare a comprare del buon vino in campagna dal proprio contadino di fiducia
              -altro...

              la domanda ora è questa:
              posso fare tutto ciò abitando in qualche sperduta isola dei caraibi? La risposta è NO.

              sarà che vivo in una località che io reputo l' EDEN, anche avendo viaggiato molto, (il lago di garda) e che tutti ci invidiano, ad un passo da tutto, dal mare e dalle montagne....

              ma effettivamente devo dare massima ragione a mio zio, 'la vera pacchia è qua'....

              è vero, l' Italia e l'Europa hanno i loro gravissimi problemi e mi fa schifo la casta di burocrati e corrotti che ci governa, ma comunque facciamo parte del 95% di chi si divide la ricchezza della Terra ma bene o male un tetto e un piatto di pasta lo abbiamo quasi tutti.
              avendo visto e parlato con persone di altri paesi meno fortunati del nostro ne ho la conferma.

              è vero, la situazione potrebbe peggiorare, ma come ho più volte letto in questo forum, perchè farsi troppe paranoie e fasciarsi la testa prima di averla sbattuta?

              verissimo, emigrando in determinati paesi si può avere una vita agiata spendendo pochissimo, ma a quale prezzo?

              concludendo, posso dire, la scelta ideale per ognuno di noi, specialmente chi frequenta questo forum e dunque presumibilmente ha una mentalità più aperta della 'massa' è quella di: attuare un business che permetta di operare completamente offshore e di guadagnare da quello, le opportunità non mancano.... basta muoversi e darsi da fare, pasti pronti non ce ne sono, No Pain, No Gain.
              per chi ha delle proprietà in Italia: o le vende e piazza il ricavato a rendita in banca offshore, o acquista proprietà in paesi ove può ottenere agevolazioni, oppure, volendo mantenerle nel belpaese, cerca di blindarle il più possibile.

              questa la mia umilissima opinione da fresco frequentatore del forum e del mondo offshore.

              ora sono qua, che scrivo dal mio giardino, ascoltando i Cure, contemplando il lago di garda con le varie cittadine che si speccchiano su di esso, assaporando un buon bicchiere di vino locale e avendo appena litigato sulla scelta dei sentieri da fare in mountainbike il sabato, con gli amici di sempre.... WoW

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da bradipo Visualizza Messaggio
                Scusa Cangoo dopo questo tuo ragionamento mi incuriosiva chiederti se sei un dipendente..........

                no, mai stato dipendente...

                Comment


                • #23
                  di filosofie di vita ce ne sono tante

                  c'è gente che è andata all'estero per cambiare vita...e se ne è tornata con la coda fra le gambe, scoprendo che in Italia tutto sommato non stava cosi male.
                  c'è gente invece è andata all'estero e invece ha trovato il paradiso e non tornerebbe più in Italia neanche sotto tortura

                  una volta leggevo un commento di uno che se ne era andato in Guatemala e sghignazzava perche finalmente aveva trovato la pace dopo tanti problemi che aveva avuto in Italia, in cui aveva tentato anche di farla finita
                  e augurava a tutti gli italiani di crepare
                  Questo qui, si era venduto tutto e con il ricavato viveva in pace e senza più problemi per la testa

                  In Italia alla fine il tetto ed il piatto di pasta lo hanno tutti,
                  ma a quale prezzo?

                  E' bello lavorare una vita come uno schiavo......e poi con giri di parole, i burocrati ti fregano tutto?
                  E' vero ci sono posti del mondo ancora peggiori dell'Italia
                  ma ci sono anche quelli migliori,

                  li dove la parola migliore varia anche in funzione delle diverse tipologie umane e della storia di vita che hanno vissuto
                  C'e chi ha problemi di nostalgia ad esempio e non puo vivere lontano dall'habitat in cui è cresciuto....c'è chi invece non ha di questi problemi e fa presto a crearsi un nuovo habitat, migliore di quello che ha lasciato.
                  Ecc ecc ecc

                  Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                  ... fate un fiscchio se seriamente volete espatriare e organizzare la vostra vita in modalità realmente internazionale...
                  non capisco bene cosa si intende per
                  "organizzare la vita in modalita realmente intenazionale"?
                  significa potersi spostare da uno stato all'altro senza problemi di visto, o cosa?

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da bradipo Visualizza Messaggio
                    Scusa Cangoo dopo questo tuo ragionamento mi incuriosiva chiederti se sei un dipendente..........
                    per me la felicità è:
                    svolgere le mie attività extra lavorative (hobbies ed altro)
                    -suonare con la mia band composta da amici con i quali ho condiviso decenni di situazioni gioiose ed anche pianti
                    -attività sportive sempre con amici di una vita che difficilmente (impossibile) riuscirei a conciliare vivendo all'estero. sci, mountain bike in alta montagna.
                    -abbracciare i miei cari a seguito di situazioni gioiose o meno
                    -incontrarmi nel corso della settimana, sempre con i medesimi amici/familiari per una cena, un aperitivo
                    -ricevere una telefonata di amici/parenti che si autoinvitano a casa mia per scroccare un prosecco o un piatto di spaghetti
                    -incontrare casualmente amici che non si vedono da una vita e tornare a casa brilli perchè le ultime ore si sono passate ad ooffrire a vicenda discorrendo delle vicende passate, presenti e future
                    -ricevere la telefonata di mio padre che mi dice di passare da lui perchè ha una cassetta di pomodori 'ruspanti' da darmi
                    -ricevere una email da amici/parenti alle 17 con un invito a un concerto dei rolling stones per le 21 dello stesso giorno
                    -andare a comprare del buon vino in campagna dal proprio contadino di fiducia
                    -altro...

                    la domanda ora è questa:
                    posso fare tutto ciò abitando in qualche sperduta isola dei caraibi? La risposta è NO.


                    al di la di tutte le seghe mentali...
                    la realtà e che esiste un conflitto fra i fancazzisti statali spalleggiati da quelli della cgil da un lato e il popolo delle partite IVA dall'altro...
                    parassiti e parassitati.... e se per 60 anni la DC ed il PSI di Craxi e Forlani (pil al 6% di crescita) ha garantito un equilibrio ed una convivenza fra questi due opposti schieramenti.... purtroppo a forza di insistere con le demagogie (tutto a tutti soprattutto a chi meno lavora).... siamo arrivati ad un punto in cui la casta ed i fancazzisti dal 1992 stanno sempre più brutalmente portando a una ormai evidente sorta di pulizia etnica in stile Milošević & Karadžić....

                    quando dal 1993 al 2009 uno si alza alle 7 del mattino per lavorare fino alle 22.00 per poi mettersi a fare i conti/adempimenti per la burocrazia demenziale e schizofrenica (elenco fornitori clienti, studi di settore, etcc)....
                    costantemente con le banche che ti mordono sul collo e l'angoscia delle scadenze, rate leasing, mutui, inps, tasse da pagare...
                    credimi non ti resta il tempo per fare e neppure la voglia di:

                    -suonare con la mia band composta da amici con i quali ho condiviso decenni di situazioni gioiose ed anche pianti
                    -attività sportive sempre con amici di una vita che difficilmente (impossibile) riuscirei a conciliare vivendo all'estero. sci, mountain bike in alta montagna.
                    -abbracciare i miei cari a seguito di situazioni gioiose o meno
                    -incontrarmi nel corso della settimana, sempre con i medesimi amici/familiari per una cena, un aperitivo
                    -ricevere una telefonata di amici/parenti che si autoinvitano a casa mia per scroccare un prosecco o un piatto di spaghetti
                    -incontrare casualmente amici che non si vedono da una vita e tornare a casa brilli perchè le ultime ore si sono passate ad ooffrire a vicenda discorrendo delle vicende passate, presenti e future
                    -ricevere la telefonata di mio padre che mi dice di passare da lui perchè ha una cassetta di pomodori 'ruspanti' da darmi
                    -ricevere una email da amici/parenti alle 17 con un invito a un concerto dei rolling stones per le 21 dello stesso giorno
                    -andare a comprare del buon vino in campagna dal proprio contadino di fiducia


                    se per anni abbiamo continuato a illuderci: lavoriamo un po di più e ce la faremo...

                    la crisi del settembre nero del 2008 ci ha tolto ogni volontà e possibilità di continuare su questa strategia.... e finalmente ci ha aperto gli occhi !!

                    chi farnetica come Renzi & company, che l'uscita dalla crisi è li, a portata di mano, e basta poco per arrivarci....

                    ci sta prendendo per il culo !! la crisi peggiorerà ancora per almeno 5/10 anni a meno che non intervenga prima una guerra civile o di secessione..... esattamente come per Slovenia e Croazia.... in Slovenia la chiamano la“Guerra dei dieci giorni” costò la vita a 74 soldati e causò 280 feriti, un inezia rispetto alla lunga e nutrita teoria di suicidi che si stanno verificando in nord-est .
                    in dieci giorni si sono liberati della casta serba e del suo carrozzone statalista ricacciandoli a Belgrado, beati loro !!
                    Chi non impara dalla storia non capirà mai un cazzo del presente e tanto meno del futuro....
                    io all'epoca speravo che Bossi eseguisse lo stesso disegno politico... invece si è venduto ed ha venduto il nostro culo per sistemare i figli scemi , e forse qualche mignotta...

                    ...io andavo tutti i giorni a fare benzina a questo distributore sulla sinistra...
                    ed ho visto i T72 bruciati ed abbandonati;
                    più avanti a 50 metri c'è Gorizia !



                    è qui che si combatte, bisogna preparare i santuari, la Pista di Ho Chi Minh ,



                    Quale beffa! essere sconfitti dalle teorie di un loro idolo !!



                    il nostro futuro è: New Cu Chi Town....

                    benvenuti cari fankazzisti, venite a prenderci !!



                    la bestia vive e prospera nutrendosi elusivamente di soldi:

                    no soldi = bestia morta

                    Bisogna affamare la bestia!". Ronald Reagan

                    va bene anche scappare se occorre, ma non limitarsi a fantasticare come Pinocchio !!


                    http://www.elusione-fiscale.com/no-comments/

                    iscrivetevi/registratevi per accedere ai contenuti, è gratuita
                    Last edited by Edmond_Dantès; 15/07/2014, 09:45.

                    Comment


                    • #25
                      nella parte finale del mio intervento ho scritto:

                      concludendo, posso dire, la scelta ideale per ognuno di noi, specialmente chi frequenta questo forum e dunque presumibilmente ha una mentalità più aperta della 'massa' è quella di: attuare un business che permetta di operare completamente offshore e di guadagnare da quello, le opportunità non mancano.... basta muoversi e darsi da fare, pasti pronti non ce ne sono, No Pain, No Gain.
                      per chi ha delle proprietà in Italia: o le vende e piazza il ricavato a rendita in banca offshore, o acquista proprietà in paesi ove può ottenere agevolazioni, oppure, volendo mantenerle nel belpaese, cerca di blindarle il più possibile.

                      io non parlavo di stare in Italia per fare Business in Italia, ma solamente di viverci.......

                      Comment


                      • #26
                        come fai a viverci in Italia se quando ad esempio vai al ristorante paghi 20 euro, di cui 15 euro sono di tasse,
                        mentre in altri paesi del mondo paghi 5 euro di cui 1,5 euro sono di tasse?

                        Ma ve lo siete fatto un giro nelle zone industriali e commerciali delle vostre citta?
                        tutta quella gente che vi lavorava e produceva ricchezza,
                        e adesso non puo più farlo perche sono chiuse centinaia di migliaia di partite IVA,
                        secondo voi....cosa comportera come esatta conseguenza negli anni futuri?

                        Cosa credete che un azienda costruita in tanti decenni di lavoro, una volta che la hai fatta fallire....poi domani mattina la fai riaprire, come se accendi una sigaretta?

                        Quelle imprese che generavano milioni di fatturato e davano stipendi a tante gente, le avete perse per sempre
                        e quella gente che non lavora più ed ha smesso di produrre ricchezza, comunque deve pagare un debito pubblico procapite che invece cresce di anno in anno....ed al fine di pagarlo equitalia deve prendersi le case ed i patrimoni della gente

                        la vita sul lago di Garda, apparira bella, finche dovrai vedere il lago dalla finestra della TUA casa,
                        ma quando sarai espropriato della tua casetta (come è successo già a tanta gente) non so se la panoramica rimarra la stessa.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da frank678 Visualizza Messaggio
                          la vita sul lago di Garda, apparira bella, finche dovrai vedere il lago dalla finestra della TUA casa,
                          ma quando sarai espropriato della tua casetta (come è successo già a tanta gente) non so se la panoramica rimarra la stessa.
                          Che pessimismo
                          Se ha la casa con vista sul lago di garda, vuol dire che è una persona che economicamente non sta male.
                          Se guadagna abbastanza per vivere come piace a lui, non vedo quale sia il problema.
                          Se si accontenta e gli piace la sua vita, meglio per lui.
                          Inoltre il suo discorso non fa una piega.. non è da tutti trasferirsi e cambiare vita. C'è chi è portato e lo fa volentieri, chi è obbligato e si sforza. Ma se in Italia vive bene, non vedo perchè debba trasferirsi e cambiare vita senza motivo..

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da Criss Visualizza Messaggio
                            Che pessimismo
                            Se ha la casa con vista sul lago di garda, vuol dire che è una persona che economicamente non sta male.
                            Se guadagna abbastanza per vivere come piace a lui, non vedo quale sia il problema.
                            Se si accontenta e gli piace la sua vita, meglio per lui.
                            Inoltre il suo discorso non fa una piega.. non è da tutti trasferirsi e cambiare vita. C'è chi è portato e lo fa volentieri, chi è obbligato e si sforza. Ma se in Italia vive bene, non vedo perchè debba trasferirsi e cambiare vita senza motivo..
                            esatto, ma soprattutto intendo dire, riportando per la terza volta ciò che ho scritto all'inizio ed evidenziando le parti salienti:

                            concludendo, posso dire, la scelta ideale per ognuno di noi, specialmente chi frequenta questo forum e dunque presumibilmente ha una mentalità più aperta della 'massa' è quella di: attuare un business che permetta di operare completamente offshore e di guadagnare da quello, le opportunità non mancano.... basta muoversi e darsi da fare, pasti pronti non ce ne sono, No Pain, No Gain.
                            per chi ha delle proprietà in Italia: o le vende e piazza il ricavato a rendita in banca offshore, o acquista proprietà in paesi ove può ottenere agevolazioni, oppure, volendo mantenerle nel belpaese, cerca di blindarle il più possibile.

                            ovvio che se una persona ha un business offshore milionario può permettersi di vivere in Italia come a Dubai

                            Comment


                            • #29
                              Criss,
                              in Grecia fino a qualche decennio fa, la gente viveva quasi come in Italia.
                              Adesso patiscono la fame e non hanno riscaldamento nelle case di inverno
                              Non è un film drammatico....è realta, che per capirla bisogna conoscere la Grecia.
                              Ed una casa con vista mare sul peloponneso, non ha molto a che invidiare a quella sul lago di Garda.

                              il fatto che una persona ha vissuto bene e magari anche oggi la vita non gli va cosi male, non significa che lo sarà anche negli anni a venire.

                              la casa di Cangoo (ad esempio) non è già più sua,
                              perche il suo nucleo famigliare ha 40.000 euro a testa di debito pubblico, che in quanto debito, dovra essere onorato.
                              Pero un discorso è che una persona ha un debito... ed un lavoro, con cui puo pagarlo
                              altro discorso è quando una persona ha un debito che aumenta....ed un lavoro che diminuisce

                              Che poi Renzi ed i suoi ministri parlano ogni giorno di ottimistica ripresa, allo stesso modo di quanto hanno fatto i suoi predecessori
                              magari potra farlo credere a quelle capre travestite da esseri umani, che lo votano
                              ma non alla gente seria
                              Last edited by frank678; 15/07/2014, 21:02.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da frank678 Visualizza Messaggio
                                Criss,
                                in Grecia fino a qualche decennio fa, la gente viveva quasi come in Italia.
                                Adesso patiscono la fame e non hanno riscaldamento nelle case di inverno
                                Non è un film drammatico....è realta, che per capirla bisogna conoscere la Grecia.
                                Su questo sono d'accordo.. L'italia, se va avanti cosi, tra un pò sarà anche peggio della Grecia.

                                Originariamente Scritto da frank678 Visualizza Messaggio
                                il fatto che una persona ha vissuto bene e magari anche oggi la vita non gli va cosi male, non significa che lo sarà anche negli anni a venire.
                                E' questo che dico.. se oggi la vita gli va bene.. penso che chiunque si regoli un pò con entrate ed uscite.. Intanto che sta bene, non vedo perchè debba per forza emigrare. Sarà un ragionamento che potrà fare con calma.. (e se è registrato su questo forum, vuol dire che comunque si sta già facendo "una cultura" a riguardo.)

                                Originariamente Scritto da frank678 Visualizza Messaggio
                                la casa di Cangoo (ad esempio) non è già più sua,
                                perche il suo nucleo famigliare ha 40.000 euro a testa di debito pubblico, che in quanto debito, dovra essere onorato.
                                Vabbè, proteggere l'immobile da questo presunto debito, penso sia il minore dei male.
                                E se ogni nazione cominciasse a chiedere ad ogni persona 40,000 euro, il mondo andrebbe a puttane in poco tempo.. E il discorso non vale solo per l'Italia. In quel caso c'è poco da espatriare.

                                Originariamente Scritto da frank678 Visualizza Messaggio
                                Che poi Renzi ed i suoi ministri parlano ogni giorno di ottimistica ripresa, allo stesso modo di quanto hanno fatto i suoi predecessori
                                magari potra farlo credere a quelle capre travestite da esseri umani, che lo votano
                                ma non alla gente seria
                                Ci sarà ancora qualcuno che crede ad una sola parola di un politico?

                                Comment

                                Working...
                                X