Annuncio

Collapse
No announcement yet.

bonifici e versamento su conto...

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • bonifici e versamento su conto...

    salve a tutti avrei qualche domanda da farvi...mi sono ritrovato sul forum un po per caso cercando sul web info su VIABUY...e leggendo il forum mi si sta aprendo un mondo...

    comunque...la mia domanda è questa: ho acquistato quote di un mio amico ad un torneo di poker svolto a sanremo...quindi tassato alla fonte...! ho comprato il suo 10%.

    la vincita è stata di 90k€...e il mio amico vorrebbe darmeli per bonifico...in quanto non usa neteller, skrill o altri e-wallet.

    dovendomi mandare 9k€ per bonifico, anche scrivendo nella causale "quota torneo poker etc etc", rischiamo qualcosa? eventuali controlli o non so cos'altro??


    poi...altra domanda...uso spesso skrill...sia per giocare scommesse su .com (poco), .it e poker online sia .it che .com (poco e nulla)...! nel momento in cui rimango i soldi su skrill e sulla mia carta so che non ci sono problemi anche quando i soldi provengono da siti .com (al massimo ci pago gli hotel in vacanza, aerei o prelevo allo sportello)...ma se dovessi trasferirli al mio conto corrente...per cifre superiori ai 1000 o anche inferiori...può succedere qualcosa? penso cambi se avviene una tantum o con regolairtà no? o è sempre in base alla mole di soldi che si spostano??

    ultima cosa e vi lascio.. ! spesso ricarico la mia superflash allo sportello atm della mia banca...! sempre cifr piccole...inferiori al 1k! di recente (grazie ai mondiali) mi sono ritrovato parecchi contanti in mano di vincite alle scommesse...e ho versato anche 2k, 3k tutti insieme! rischi? meglio versare a max 1k alla volta? sono tutti soldi non tracciaibili perche anche se gioco in agenzia con regolare licenza aams sono vincite <1k quindi mi vengono dati tutti contanti...


    grazie mille e scusate per le tante domande...



    mario!


    PS vorrei cercare di capire meglio la storia bitcoin e tortuga... studio e mi rifaccio vivo :P


    grazie ancora!

  • #2
    è già tassato alla fonte, documentato e tracciato, di cosa ti preoccupi?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
      è già tassato alla fonte, documentato e tracciato, di cosa ti preoccupi?

      ti riferisci al torneo? si in effetti è tassato e tutto...ma comunque c'è uno spostamento di 9k da un conto ad un altro...! che poi li ci sia scritto "quota torneo" puo essere vero come no!

      chi fa controlli penso se ne fotta della causale...ma se vede uno spostamento di 9k o piu, potrebbe rompere le palle!? questa era la domanda!

      invece per la questione versamento all'atm per cifre superiori a 1k?? sto tranquillo??

      Comment


      • #4
        Se è tutto documentato non so cosa temi

        Comment


        • #5
          Secondo me trattasi comunque di un'entrata che si può configurare come reddito.... Bisogna informarsi in questo senso, perché se così fosse va in dichiarazione dei redditi....

          Comment


          • #6
            Dipende come gli è stato dato questo contributo al torneo.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
              Dipende come gli è stato dato questo contributo al torneo.

              ovviamente in contanti...! pensate addirittura che deve essere dichiarato? di solito le vincite online d poker, scommesse o anche VLT non si devono dichiarare perche fanno parte di vincite occasionali e non fanno reddito...



              per la questione versamenti in banca superiori a 1k?? meglio evitare?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da mdb88 Visualizza Messaggio
                salve a tutti avrei qualche domanda da farvi...mi sono ritrovato sul forum un po per caso cercando sul web info su VIABUY...e leggendo il forum mi si sta aprendo un mondo...

                comunque...la mia domanda è questa: ho acquistato quote di un mio amico ad un torneo di poker svolto a sanremo...quindi tassato alla fonte...! ho comprato il suo 10%.

                la vincita è stata di 90k€...e il mio amico vorrebbe darmeli per bonifico...in quanto non usa neteller, skrill o altri e-wallet.

                dovendomi mandare 9k€ per bonifico, anche scrivendo nella causale "quota torneo poker etc etc", rischiamo qualcosa? eventuali controlli o non so cos'altro??


                poi...altra domanda...uso spesso skrill...sia per giocare scommesse su .com (poco), .it e poker online sia .it che .com (poco e nulla)...! nel momento in cui rimango i soldi su skrill e sulla mia carta so che non ci sono problemi anche quando i soldi provengono da siti .com (al massimo ci pago gli hotel in vacanza, aerei o prelevo allo sportello)...ma se dovessi trasferirli al mio conto corrente...per cifre superiori ai 1000 o anche inferiori...può succedere qualcosa? penso cambi se avviene una tantum o con regolairtà no? o è sempre in base alla mole di soldi che si spostano??

                ultima cosa e vi lascio.. ! spesso ricarico la mia superflash allo sportello atm della mia banca...! sempre cifr piccole...inferiori al 1k! di recente (grazie ai mondiali) mi sono ritrovato parecchi contanti in mano di vincite alle scommesse...e ho versato anche 2k, 3k tutti insieme! rischi? meglio versare a max 1k alla volta? sono tutti soldi non tracciaibili perche anche se gioco in agenzia con regolare licenza aams sono vincite <1k quindi mi vengono dati tutti contanti...


                grazie mille e scusate per le tante domande...



                mario!


                PS vorrei cercare di capire meglio la storia bitcoin e tortuga... studio e mi rifaccio vivo :P


                grazie ancora!

                Se operassi da offshore non avresti di questi problemi, ovvero se farti fare o meno il bonifico. Ovviamente l'ottimale sarebbe far prendere il volo ai tuoi conti quanto prima, per quanto ti è possibile.
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #9
                  non sarebbe male l'idea...ma non saprei proprio da dove partire! consigli??? pensi sia davvero cosi rischioso tenere soldi in banca? versare piu di 1k alla volta? sono tutto orecchie...David!


                  grazie mille a tutti!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da mdb88 Visualizza Messaggio
                    ovviamente in contanti...! pensate addirittura che deve essere dichiarato? di solito le vincite online d poker, scommesse o anche VLT non si devono dichiarare perche fanno parte di vincite occasionali e non fanno reddito...



                    per la questione versamenti in banca superiori a 1k?? meglio evitare?
                    se per te è un problema, incasso io (in banca, unica soluzione) e me li tengo

                    Comment


                    • #11
                      dammi iban te li giro in serata cosi domani li vedi anche

                      :P

                      Comment

                      Working...
                      X