Annuncio

Collapse
No announcement yet.

e-commerce europeo e carta di credito per bonifici

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • e-commerce europeo e carta di credito per bonifici

    Salve a tutti,
    mi presento sono Alessandro e mi occupo da diversi anni di e-commerce.
    Trovo il vostro forum davvero molto interessante e vorrei approfittare per porvi due quesiti.
    Il primo riguarda la mia attività online,mi occupo di e-commerce e tratto prodotti videoludici elettronici e telefonia.
    I miei fornitori sono prettamente estero,europa, america e cina.
    Il problema in questione è la fiscalità italiana ovviamente,partendo dal presupposto che è mia intenzione non evadere,ma vorrei sapere se possibile trasferire la mia società all'estero e in caso dove e come mi conviene muovermi.
    Onestamente sono stufo di lavorare per pochi spiccioli che non mi garantiscono nemmeno uno stipendio.
    Il secondo quesito invece riguarda le carte di credito,ho letto le vostre recensioni sono tutte molto interessanti,a me servirebbe una carta di credito che sia in grado di emettere bonifici extraeuropei che io possa ricaricare senza problemi.I bonifici sarebbero solo in uscita per capirci,ma voglio privacy a riguardo.
    Mi scuso per il disturbo.
    Saluti

    Ale

  • #2
    Se "trasferisci" la tua attività all'estero ( e tu no ) se non si parla di evasione .. sempre elusione è .
    Per il secondo quesito , se devi far bonifici ti serve un conto .

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Se "trasferisci" la tua attività all'estero ( e tu no ) se non si parla di evasione .. sempre elusione è .
      Per il secondo quesito , se devi far bonifici ti serve un conto .
      Tutt'ora starei "eludendo" la mia sede è nel lazio,ma onestamente mi trovo spesso in altri posti.Maggiormente sto in Italia ma se devo essere onesto nella ragione della sede sarò stato 3 mesi quest'ultimo anno . Comunque a parte tutto ovviamente sono disposto a trasferirmi lasciando il mio socio in Italia.
      Per quanto riguarda il problema dei bonifici all'estero,quale è il modo migliore per avere riservatezza,leggevo anche di Neteller, che conto mi conviene aprire?

      Comment


      • #4
        Neteller ,Viabuy e simili non fanno bonificare verso terzi ( almeno ,non ne sono sicuro al 100% ). Per fare bonifici ti serve un conto bancario vero e proprio ,non un ewallet

        Comment


        • #5
          Multiplo e' la risposta alle tue domande.

          Comment


          • #6
            Tecnicamente ti serve una carta di debito con IBAN, tipo la Genius Card per intenderci.
            Purtroppo viene emessa da Unicredit ( quindi zero privacy ), altrimenti sarebbe una buona soluzione.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Multiplo Visualizza Messaggio
              Multiplo e' la risposta alle tue domande.
              ovvero?scusa la mia palese ignoranza :-(

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da rak81 Visualizza Messaggio
                Salve a tutti,
                mi presento sono Alessandro e mi occupo da diversi anni di e-commerce.
                bel lavoro!

                ...vorrei approfittare per porvi due quesiti.
                Il primo riguarda la mia attività online,mi occupo di e-commerce e tratto prodotti videoludici elettronici e telefonia.
                ok. spedisci in dropshipping?

                I miei fornitori sono prettamente estero,europa, america e cina.
                ok perfetto.

                Il problema in questione è la fiscalità italiana ovviamente,partendo dal presupposto che è mia intenzione non evadere,ma vorrei sapere se possibile trasferire la mia società all'estero e in caso dove e come mi conviene muovermi.
                deve essere analizzata la situazione specifica, ma sicuramente vale la pena spostarla se non ci sono vincoli che la leghino al territorio.

                Il secondo quesito invece riguarda le carte di credito, ho letto le vostre recensioni sono tutte molto interessanti,a me servirebbe una carta di credito che sia in grado di emettere bonifici extraeuropei che io possa ricaricare senza problemi. I bonifici sarebbero solo in uscita per capirci, ma voglio privacy a riguardo.
                se ti serve realmente quello che hai detto in precedenza, allora scrivimi in privato.

                Originariamente Scritto da rak81 Visualizza Messaggio
                Tutt'ora starei "eludendo" la mia sede è nel lazio,ma onestamente mi trovo spesso in altri posti.Maggiormente sto in Italia ma se devo essere onesto nella ragione della sede sarò stato 3 mesi quest'ultimo anno . Comunque a parte tutto ovviamente sono disposto a trasferirmi lasciando il mio socio in Italia.
                beh ci sono un sacco di luoghi interessanti dove trasferirsi, sicuramente meglio fuori da USA/EU con qualche piccola eccezione.

                Per quanto riguarda il problema dei bonifici all'estero,quale è il modo migliore per avere riservatezza,leggevo anche di Neteller, che conto mi conviene aprire?
                non garantiscono riservatezza particolare netteller/viabuy e simili.
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da rak81 Visualizza Messaggio
                  ovvero? scusa la mia palese ignoranza :-(
                  Tranquillo.

                  Comment

                  Working...
                  X