Annuncio

Collapse
No announcement yet.

società offshore e family holding di partecipazioni

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da Vertigo Visualizza Messaggio
    Il tuo ragionamento non fa una piega, ma mettiti nei panni di chi deve impiantare un progetto, si trova di fronte decine di company incorporators tutti professionisti, tutti bravi, tutti economici (beh, quasi ), tutti che lavorano con la giurisdizione migliore del mondo.
    Io posso venire da te e dirti che pensavo di aprire alle CI, ovviamente mi cominci a parlare dei vantaggi di SVG e mi convinci, di contro se busso alla porta di chi lavora con le CI mi sento fare i complimenti e dire che ho scelto il posto migliore per i miei affari. Resta il fatto che è difficile fare una scelta ponderata in questo modo.
    Concordo con Vertigo, anche io volevo partire per farmi dei bei viaggi ed ho girato molti tour operator ed alla fine la solfa non cambia...qualcuno dice assolutamente mai Panama/Panama, qualcuno lo propone come la migliore soluzione....qualcuno propone la Scozia, un'altro dice che è una "porcata" (testuali parole)...qualcuno HK assolutamente no, ma poi forse si, per altri è il must...prima seychelles no, poi si forsemaperchènoanchelanuovazelandapuòessereunopzio ne alla fine una gran confusione e mai che venga proposta una "soluzione" CHIARA e COMPLETA. Alla fine per poter ottenere un informazione veramente utile, hai speso un tot e ti sei esposto con un numero n di tour operator e di "direttori" (ma son tutti direttori?...) prima ancora di partire per il viaggio... che è cosa poco simpatica

    Comment


    • #17
      Come scritto più volte , e ripetuto da David dipende dal business che si intende intraprendere , dalle necessità bancarie , dalle necessità di fatturazione , dai clienti , dai fornitori e non da ultimo dalla disponibilità finanziaria .
      Su questo vorrei precisare una cosa . Con disponibilità finanziaria non vuol dire il solo costo di strutturazione , ma anche eventuali "capitali minimi" da depositare , al fine di aprire un conto bancario .
      Mi sembra ovvio che se il sig. X per mettere in piedi la propria società non può/vuole spedere più di 1500 euro , le scelte si riducono drasticamente .
      Aggiungo anche che prima di rivolgersi ad un tour operator sarebbe buona cosa avere almeno chiaro la destinazione . Perchè se ti rivolgi a chi vende settimane bianche , non puoi pretendere di trovare i soggiorni al mare .

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Come scritto più volte , e ripetuto da David dipende dal business che si intende intraprendere , dalle necessità bancarie , dalle necessità di fatturazione , dai clienti , dai fornitori e non da ultimo dalla disponibilità finanziaria .
        Su questo vorrei precisare una cosa . Con disponibilità finanziaria non vuol dire il solo costo di strutturazione , ma anche eventuali "capitali minimi" da depositare , al fine di aprire un conto bancario .

        Aggiungo anche che prima di rivolgersi ad un tour operator sarebbe buona cosa avere almeno chiaro la destinazione . Perchè se ti rivolgi a chi vende settimane bianche , non puoi pretendere di trovare i soggiorni al mare .
        ...appunto....per aver ben chiara la destinazione, credo che anche il resto del pacchetto debba essere chiaro....
        se io decido che voglio andare a Panama, devo già conoscere cosa comprende il pacchetto e se questo si adatta effettivamente al mio progetto di vacanza, il resto a differenza di quanto si vuol far credere sono dettagli a cui ci si dedica dopo aver programmato il tutto in linea di massima...
        stabilito il tipo di vacanza (avventurosa, rilassante, esotica....) il tour operator dovrebbe fornire un piccolo ventaglio di possibilità con TUTTI I PARAMETRI DISPONIBILI, sarà poi il cliente a scremare (sempre in linea di massima) secondo i suoi parametri (montecarlo troppo costoso, UK troppo piovoso etc etc). Dopodichè all'interno della scelta fatta dal cliente, si andranno a definire i dettagli. Certo, in questo modo non c'è modo per il tour operator di conoscere in anticipo la disponibilità anche finanziaria del cliente...

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Mi sembra ovvio che se il sig. X per mettere in piedi la propria società non può/vuole spedere più di 1500 euro , le scelte si riducono drasticamente .
          Permettimi di dissentire, perché 1500 euro mi sembrano il costo medio richiesto in genere per mettere in piedi una società, sul tuo sito infatti una soluzione è proprio quella quotata 1499 euro, quindi di che stiamo parlando ? mettere in mezzo la questione del denaro che è necessario investire in quanto richiesto dalle banche quale deposito minimo per l'apertura conto non mi sembra un valido motivo dato che il deposito minimo finisce sul conto...

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
            Aggiungo anche che prima di rivolgersi ad un tour operator sarebbe buona cosa avere almeno chiaro la destinazione . Perchè se ti rivolgi a chi vende settimane bianche , non puoi pretendere di trovare i soggiorni al mare .
            Aggiungo pure che anche andando da chi vende soggiorni al mare per trovare un soggiorno al mare si finisce per sentirsi proporre settimane bianche perché " si fidi, resterà più soddisfatto ". la verità secondo me è che c'e' tanta incompetenza e troppi artigiani in giro e pochi professionisti. a me tutti questi pacchetti che si vendono online mi sembrano soluzioni "mordi e fuggi" la cui bontà è tutta da dimostrare ...

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
              Ciao Vertigo,
              non c'è una struttura/giurisdizione migliore in assoluto. dipende da "a chi" è indirizzata l'attività che andrai a svolgere, dalla tipologia di gestione alla quale sei interessato e dai risultati/obiettivi che vuoi raggiungere. E il tutto è qualcosa che deve essere affrontato con la giusta attenzione e prendendo in considerazione tutti i dettagli.
              E fin qua non ci piove.
              Quindi il cliente è tenuto a fornire tutti i dettagli al fine di ottenere una valutazione omnicomprensiva.
              Allora come mai il cliente si lamenta che gli si vende il pacchetto senza farlo arrivare ai dettagli?
              È ovvio che il motivo risiede nel fatto che al venditore non è conveniente trasferire queste info al cliente

              Ti sei perso purtroppo perchè ultimamente è sempre più facile finire in mezzo alla confuzione più totale dato che oggi come oggi ogni tanto spesso esce fuori il pirla della situazione che si improvvisa e finisce col mettere in giro informazioni non corrette che alimentano a dismisura la già dilagante inopportuna disinformazione.
              Tra questi escluderei
              1. coloro i quali non si é dimostrato che le informazioni riportate sono errate ovvero che non si sono letti libri , seguiti dei corsi e fatto esperienza pratica.
              Ma includerei invece
              2.coloro i quali non forniscono valide motivazioni alle critiche che pronunciano contro altri
              3. Coloro i quali non forniscono prove riguardo al punto 1

              Ma avviso fin da subito che non ho un link in calce dove mi faccio pubblicità con qualche paginetta web buttata là e un listino prezzi. non mi interessa.
              Se un cliente cerca di sapere i dettagli ovvero le info necessarie a scegliere , sta in definitiva chiedendo chiarezza , completezza e correttezza.
              Sulla base della propria esperienza e prudenza ognuno puo' formulare, anche se con una certa approssimazione o entro un range , riguardo ai costi minimi , medi e massimi delle proprie prestazioni professionali.
              Questo fa un professionista , a prescindere se sia o meno iscritto ad un albo.
              Last edited by fabioc; 27/07/2014, 09:59.

              Comment


              • #22
                Infatti i pacchetti da 1499 sono la base standard per una offshore + conto e quelli da noi proposti in "pronto acquisto" sono strutturati in base alla richiesta di un buon 90% di clientela . E appunto si riducono ad un ventaglio di 2-3 scelte caraibiche .
                Ma ci sono molte altre possibilità ,con costi anche tripli o quadrupli rispetto a quelli "in vetrina" . Che il deposito minimo non sia un motivo valido ... te lo voglio sentir dire quando dovrai versare almeno 100k euro su conto .
                Originariamente Scritto da Vertigo Visualizza Messaggio
                Permettimi di dissentire, perché 1500 euro mi sembrano il costo medio richiesto in genere per mettere in piedi una società, sul tuo sito infatti una soluzione è proprio quella quotata 1499 euro, quindi di che stiamo parlando ? mettere in mezzo la questione del denaro che è necessario investire in quanto richiesto dalle banche quale deposito minimo per l'apertura conto non mi sembra un valido motivo dato che il deposito minimo finisce sul conto...

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Vertigo Visualizza Messaggio
                  Su un forum o un blog posso capirlo, il fatto è che tanta confusione l'ho trovata anche presso i corporate service providers, alla fine ho capito una cosa, ognuno porta l'acqua al suo mulino, è un business, il proprio pacchetto (giurisdizione) è sempre il migliore e con i margini che ci sono su questi servizi (ho trovato i prezzi più disparati, a volte anche il 1000% dei costi reali, ok il servizio erogato, ma....)
                  Questo portare acqua al proprio mulino vale per coloro che hanno il mulino proprio.
                  Se tu invece utilizzassi un professionista come tuo broker potresti trovare più convenienza e pagarlo in base al risparmio .
                  Last edited by fabioc; 27/07/2014, 08:39.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    Che il deposito minimo non sia un motivo valido ... te lo voglio sentir dire quando dovrai versare almeno 100k euro su conto .
                    Ma guarda, secondo me quando si fa business in maniera seria penso non sia un problema spostare 100k su un conto e qui il succo sta tutto nel "fare business" e "in maniera seria". Poi è ovvio che se i business sono la miriade di quelli che spesso si vedono in giro (che per me sono modi per racimolare denaro) e che vengono costituiti sotto forma di IBCs concordo con te che potrebbe diventare un problema depositare 100k (ma anche 500k in alcuni casi) su un conto.
                    La differenza sta proprio qui ed anche per questo penso ci sia in giro gente che cerca 'professionisti' prima di 'venditori di scatole' (senza offesa per nessuno, ma tutti vendono scatole), il professionista dovrebbe proprio servire a consigliare le scatole giuste perché poi lo sapete che ci sono scatole e scatole ed alcuni business in certe scatole non c'entrano (e c'e' pure chi propone di mettere acqua in scatole di carta )

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Vertigo Visualizza Messaggio
                      Ma guarda, secondo me quando si fa business in maniera seria penso non sia un problema spostare 100k su un conto e qui il succo sta tutto nel "fare business" e "in maniera seria". Poi è ovvio che se i business sono la miriade di quelli che spesso si vedono in giro (che per me sono modi per racimolare denaro) e che vengono costituiti sotto forma di IBCs concordo con te che potrebbe diventare un problema depositare 100k (ma anche 500k in alcuni casi) su un conto.
                      La differenza sta proprio qui ed anche per questo penso ci sia in giro gente che cerca 'professionisti' prima di 'venditori di scatole' (senza offesa per nessuno, ma tutti vendono scatole), il professionista dovrebbe proprio servire a consigliare le scatole giuste perché poi lo sapete che ci sono scatole e scatole ed alcuni business in certe scatole non c'entrano (e c'e' pure chi propone di mettere acqua in scatole di carta )
                      Concordo ma con una precisazione
                      Originariamente Scritto da Vertigo Visualizza Messaggio
                      .......il professionista dovrebbe proprio servire a consigliare , spiegando nei dettagli anche i motivi , le scatole giuste perché poi lo sapete che ci sono scatole e scatole ed alcuni business in certe scatole non c'entrano.....

                      Comment


                      • #26
                        Ehhh , hai voglia ! Purtroppo la realtà è ben diversa .

                        Le tante società in giro si occupano di fornire " servizi di incorporazione" , cosa ben diversa da "servizi di consulenza " . Nel primo caso tu richiedi un prodotto ( societa e conto ) e loro si occupano fisicamente della costituzione e della documentazione , nel secondo caso tu esponi le tue necessità e queste ti danno una soluzione ( o un ventaglio di soluzioni ) . Solitamente nel secondo caso ,tranne che per un breve incontro conoscitivo ,paghi per il tempo che il consulente ti riserva ( indipendente dal fatto che poi la soluzione possa essere di tuo gradimento e/o intrapresa ) .

                        Originariamente Scritto da Vertigo Visualizza Messaggio
                        Ma guarda, secondo me quando si fa business in maniera seria penso non sia un problema spostare 100k su un conto e qui il succo sta tutto nel "fare business" e "in maniera seria". Poi è ovvio che se i business sono la miriade di quelli che spesso si vedono in giro (che per me sono modi per racimolare denaro) e che vengono costituiti sotto forma di IBCs concordo con te che potrebbe diventare un problema depositare 100k (ma anche 500k in alcuni casi) su un conto.
                        La differenza sta proprio qui ed anche per questo penso ci sia in giro gente che cerca 'professionisti' prima di 'venditori di scatole' (senza offesa per nessuno, ma tutti vendono scatole), il professionista dovrebbe proprio servire a consigliare le scatole giuste perché poi lo sapete che ci sono scatole e scatole ed alcuni business in certe scatole non c'entrano (e c'e' pure chi propone di mettere acqua in scatole di carta )

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da frank678 Visualizza Messaggio
                          questo è un mondo .....in cui uno fa una scoreggia....e tutti gli altri ripetono

                          Se vuoi cercare investimenti a Miami, o Germania, o Canarie, o Egitto, o Dubai, o Caraibi, o Panama.....trovi tutta una marea di esperti e professionisti che se ne occupano
                          Su questo non c è dubbio.
                          Però verrebbe da chiedersi , piuttosto, quanti di questi professionisti si (pre) occupano anche di informarti sulle implicazioni legali.


                          poi ci sono luoghi del mondo, di gran lunga più interessanti....che nessun italiano conosce neanche sulla mappa geografica
                          Una conclusione impossibile da dimostrare e anche ragionevolmente falsa .

                          Comment

                          Working...
                          X