Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Registrare anonimamente dominio .it

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Si, quello che vorrei evitare è che qualcuno possa ricondurre il dominio alla mia persona, per puri motivi fiscali dato che si tratta di attività assolutamente legittima in qualunque paese al mondo. In effetti la vendita del dominio (con intermediario, giustamente) parrebbe essere il modo migliore per rendermi estraneo dal dominio stesso, agli occhi del fisco.

    Comment


    • #17
      Sarei comunque grato se qualcuno potesse consigliarmi un servizio di trustee registration in Europa, attraverso il quale una società offshore potrebbe registrare un dominio .it.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da bobbym Visualizza Messaggio
        Sarei comunque grato se qualcuno potesse consigliarmi un servizio di trustee registration in Europa, attraverso il quale una società offshore potrebbe registrare un dominio .it.
        Non c'è. O trovi qualcuno che qui in Italia te lo registra a nome suo (come faccio io per decine di persone) oppure rinunci.

        Le autorità Italiane hanno messo in opera una struttura mastodontica che richiede il pagamento di tante pagnotte e poltrone, e grazie a questa struttura hanno poi creato un regolamento che è unico nel mondo.

        Se vuoi accettare veramente un consiglio, prova a registrare tutti i *.com/net/org che puoi raccogliere per tua attività e sposta l'attenzione verso quelle (operazione SEO). Poi, il dominio *.it sarà di solo ausilio e potrà essere intestato a qualcunque altra persona senza che abbia più un ruolo chiave.

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
          Non c'è. O trovi qualcuno che qui in Italia te lo registra a nome suo (come faccio io per decine di persone) oppure rinunci.
          Non è affatto vero, di servizi di privacy whois in Europa (ed anche fuori) ce ne sono parecchi che coprono anche il .it, anche economici (per quanto il prezzo sia di pochi euro ...) ed efficienti. Dato che basta fare una ricerca google per trovare almeno una 10 di provider non mi sembra il caso di segnalarne alcuni pubblicamente o privatamente, ognuno si scelga quello che preferisce, ma mi pare strano credere che davvero non li troviate.

          Comment


          • #20
            Originariamente Scritto da Vertigo Visualizza Messaggio
            Non è affatto vero, di servizi di privacy whois in Europa (ed anche fuori) ce ne sono parecchi che coprono anche il .it, anche economici (per quanto il prezzo sia di pochi euro ...) ed efficienti. Dato che basta fare una ricerca google per trovare almeno una 10 di provider non mi sembra il caso di segnalarne alcuni pubblicamente o privatamente, ognuno si scelga quello che preferisce, ma mi pare strano credere che davvero non li troviate.
            Informati!

            Il punto della protezione è che le prime due righe, nome e cognome più località non sono anonime con nessun sistema di protezione!

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
              Informati!

              Il punto della protezione è che le prime due righe, nome e cognome più località non sono anonime con nessun sistema di protezione!
              Io sto parlando di un servizio di privacy whois ed un servizio di privacy whois è un servizio di registrazione fiduciaria, anche le prime due righe, nome e cognome, vengono nascoste ed appaiono i dati del tuo "fiduciario". E questo servizio lo offrono tanti provider per pochi euro l'anno. Se poi cercare su google è fatica scrivetemi in PM e ve ne segnalo uno (senza interesse, ragion per cui non mi piace in genere fare segnalazioni o raccomandazioni, soprattutto quando una ricerca google risolve il problema).
              Last edited by Vertigo; 31/07/2014, 12:00.

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da Vertigo Visualizza Messaggio
                Se poi cercare su google è fatica scrivetemi in PM e ve ne segnalo uno...
                Ho cercato e ne ho trovati alcuni, ma cercavo un consiglio per non andare alla ceca.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Vertigo Visualizza Messaggio
                  Io sto parlando di un servizio di privacy whois ed un servizio di privacy whois è un servizio di registrazione fiduciaria, anche le prime due righe, nome e cognome, vengono nascoste ed appaiono i dati del tuo "fiduciario". E questo servizio lo offrono tanti provider per pochi euro l'anno. Se poi cercare su google è fatica scrivetemi in PM e ve ne segnalo uno (senza interesse, ragion per cui non mi piace in genere fare segnalazioni o raccomandazioni, soprattutto quando una ricerca google risolve il problema).
                  Non differisce da quel che ho detto io. Solo che per le fiduciarie non sono accettate società come "Privacy Protection", ma come "Pinco Pallino" dove il pinco pallino sono io o tu. A differenza di tutti gli altri paesi e/o domini di primo livello.

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
                    Non differisce da quel che ho detto io. Solo che per le fiduciarie non sono accettate società come "Privacy Protection", ma come "Pinco Pallino" dove il pinco pallino sono io o tu. A differenza di tutti gli altri paesi e/o domini di primo livello.
                    Su questo siamo d'accordo, in molti casi (quasi tutte i domini dei vari paesi, a differenza di quelli generici tipo .com) i domini sono sempre intestati ad un soggetto opportunamente identificato, quello che mi premeva far presente che non serve molto per trovare un servizio simile di privacy whois per un dominio .it, presso tutti i provider che lo offrono il servizio si chiama appunto privacy whois o trustee registration, la sostanza non cambia e la privacy del reale beneficiario è garantita.

                    Comment

                    Working...
                    X