Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Colombia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Colombia

    Buongiorno,
    innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi, visto che è il mio primo post su questo bellissimo forum. Sono stato un assiduo lettore negli ultimi mesi, ma da oggi ho deciso di far parte della vostra community per poter esprimere opinioni e condividere pensieri con voi.

    Sono un trentenne colombiano, con la doppia cittadinanza, ma in realtà in Colombia non ci vado da troppo tempo, pur consapevole che sia un paese in forte crescita, che potrebbe offrire opportunità che in Italia sono sempre più improbabili.

    Ho appena concluso una deludente esperienza con un ristorante, non sono riuscito a pagare tutte le spese e ne cito solo una per farvi capire quanto possa essere ridicolo questo paese: € 13.000 di bolletta annuale della nettezza urbana per un locale di 400 metri quadrati. Insomma, sono uno delle tante serrande che si stanno abbassando definitivamente in questo periodo.

    L'idea di tornare in Colombia difficilmente mi appartiene, ecco perché sono qui a chiedervi qualche dritta o consiglio. In qualche modo le mie origini possono essermi utili a qualcosa?
    Pensavo ad un sito e-commerce da registrare in Colombia con i documenti colombiani, però scritto tutto in italiano, per vendere prodotti al limite della legalità. Avrei buoni agganci per acquisire repliche di qualità del settore moda, da vendere pur sempre come repliche. Mi chiedevo se il tutto fosse fatto in Colombia, dove la vendita delle repliche è pur sempre illegale, ma tollerato, se potrebbe funzionare. Logicamente farei in modo che IP, dominio e tutto il resto risultassero lì. L'idea più o meno c'è, ma è tutto da strutturare al meglio.

    Altrimenti, non saprei... il cervello mi frulla milioni di idee, preso soprattutto dalla consapevolezza che come molti altri miei colleghi, ho appena perso praticamente tutto.

    Gracias amigos!

  • #2
    Originariamente Scritto da Pablito Visualizza Messaggio
    Buongiorno,
    innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi, visto che è il mio primo post su questo bellissimo forum. Sono stato un assiduo lettore negli ultimi mesi, ma da oggi ho deciso di far parte della vostra community per poter esprimere opinioni e condividere pensieri con voi.

    Sono un trentenne colombiano, con la doppia cittadinanza, ma in realtà in Colombia non ci vado da troppo tempo, pur consapevole che sia un paese in forte crescita, che potrebbe offrire opportunità che in Italia sono sempre più improbabili.

    Ho appena concluso una deludente esperienza con un ristorante, non sono riuscito a pagare tutte le spese e ne cito solo una per farvi capire quanto possa essere ridicolo questo paese: € 13.000 di bolletta annuale della nettezza urbana per un locale di 400 metri quadrati. Insomma, sono uno delle tante serrande che si stanno abbassando definitivamente in questo periodo.
    Mmmhh. .suppongo che hai fatto controllare la bolletta e tutto il resto, per sapere se le tariffe applicate sono giuste,perché da qualche parte di recente in un video discutevano del fatto che i comuni non scalano da tali costi ciò che incassano dal riciclo della nettezza urbana.


    L'idea di tornare in Colombia difficilmente mi appartiene, ecco perché sono qui a chiedervi qualche dritta o consiglio. In qualche modo le mie origini possono essermi utili a qualcosa?
    Pensavo ad un sito e-commerce da registrare in Colombia con i documenti colombiani, però scritto tutto in italiano, per vendere prodotti al limite della legalità. Avrei buoni agganci per acquisire repliche di qualità del settore moda, da vendere pur sempre come repliche.
    Tienti fuori dalla contraffazione.
    Trova semmai una soluzione legale se questo business ti interessa .


    Mi chiedevo se il tutto fosse fatto in Colombia, dove la vendita delle repliche è pur sempre illegale,
    Ecco come non detto...


    ma tollerato, se potrebbe funzionare.
    ... trasporto e vendita sarebbero sempre a rischio..


    Logicamente farei in modo che IP, dominio e tutto il resto risultassero lì. L'idea più o meno c'è, ma è tutto da strutturare al meglio.
    rischieresti sempre denunce da ogni dove, poi anche esterovestizione etc etc
    E poi, dal lato Colombia, non è che il sistema giustizia colombiano sia assente

    Altrimenti, non saprei... il cervello mi frulla milioni di idee, preso soprattutto dalla consapevolezza che come molti altri miei colleghi, ho appena perso praticamente tutto.
    Trova una forma legale a un business .
    E-commerce ok ma che sia tutto legale , magari anche per prodotti diversi .
    Potresti prendere in gestione un attività ricettizia o da ristoro (magari con pochi tavoli) in una zona turistica dovunque
    Oppure pensa ad altro che dalla Colombia puoi acquisire ,anche per conto di altri
    Last edited by fabioc; 02/08/2014, 05:53.

    Comment


    • #3
      Hola Pablito!

      Originariamente Scritto da Pablito Visualizza Messaggio
      Buongiorno,
      innanzitutto colgo l'occasione per presentarmi, visto che è il mio primo post su questo bellissimo forum. Sono stato un assiduo lettore negli ultimi mesi, ma da oggi ho deciso di far parte della vostra community per poter esprimere opinioni e condividere pensieri con voi.
      benvenuto!

      Sono un trentenne colombiano, con la doppia cittadinanza, ma in realtà in Colombia non ci vado da troppo tempo, pur consapevole che sia un paese in forte crescita, che potrebbe offrire opportunità che in Italia sono sempre più improbabili.
      facci un viaggio allora e chi sa che non ti venga voglia di rimanere, perchè offre molto di più che semplici "opportunità", molte volte paesi come la colombia oggi offrono vere e proprie "soluzioni"

      Ho appena concluso una deludente esperienza con un ristorante, non sono riuscito a pagare tutte le spese e ne cito solo una per farvi capire quanto possa essere ridicolo questo paese: € 13.000 di bolletta annuale della nettezza urbana per un locale di 400 metri quadrati. Insomma, sono uno delle tante serrande che si stanno abbassando definitivamente in questo periodo.
      e poi scommetto che le strade di fronte al ristorante sono sempre sporche e i cassonetti sempre pieni stracolmi col tanfo che quando tira vento ti entra dentro... non voglio metterla giù male, ma è uno scenario che nonc redo sia difficile da immaginare in qualche città italiana... se poi cia ggiungi la cifra che hai citato sopra beh.. vale la pena fare un tentativo in colombia piuttosto..

      L'idea di tornare in Colombia difficilmente mi appartiene, ecco perché sono qui a chiedervi qualche dritta o consiglio. In qualche modo le mie origini possono essermi utili a qualcosa?
      assolutamente si. in primis perch hai un secondo passaporto colombiano. non sto a andare nei dettagli in pubblico, ma se vuoi ne palriamo di "come.

      Pensavo ad un sito e-commerce da registrare in Colombia con i documenti colombiani,
      meglio registrarlo alle bahamas per esempio, sempre con i documenti colombiani

      però scritto tutto in italiano,
      non ti costa niente mettelro anche in altre lingue, o meglio ti costa poco..

      per vendere prodotti al limite della legalità.
      qui tocchiamo un tasto dolente, molto. dipende da caso a caso. in alcune giurisdizione determinati prodotti/servizi sono legali, in altre no. DIPENDE.

      Avrei buoni agganci per acquisire repliche di qualità del settore moda, da vendere pur sempre come repliche. Mi chiedevo se il tutto fosse fatto in Colombia, dove la vendita delle repliche è pur sempre illegale, ma tollerato, se potrebbe funzionare.
      ti serve un'altra giurisdizione dove le repliche siano considerate legali

      Logicamente farei in modo che IP, dominio e tutto il resto risultassero lì. L'idea più o meno c'è, ma è tutto da strutturare al meglio.
      devi stare molto attento a come la strutturi. un passo falso e cade il castello di carte.

      Altrimenti, non saprei... il cervello mi frulla milioni di idee, preso soprattutto dalla consapevolezza che come molti altri miei colleghi, ho appena perso praticamente tutto.
      c'è sempre una buona occasione per risollevarsi. pensa anche ad un settore meno "borderline", sono centinaia e centinaia i prodotti/servizi vendibili in assetto offshore senza dover scomodare quelli "borderline".

      in bocca al lupo!
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment

      Working...
      X