Annuncio

Collapse
No announcement yet.

E' possibile "nascondere" legalmente dei soldi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Originariamente Scritto da frank678 Visualizza Messaggio
    non è possibile sapere con certezza se tu sei della GdF o di Equitalia o che prendi lo stipendio il 27, a meno che non sia tu a dichiararlo o a fornire i tuoi identificativi per poter fare la verifica

    ma è possibile costantare con certezza pero,
    che quando non hai fatto interrogatori, hai fatto disinformazione e terrorismo
    e non hai scritto un post che vale la pena di leggere.

    Hai riempito di immondizia quasi tutti i topic...e la cosa peggiore....e che continuerai a farlo,
    apportando danni al forum,
    poiche quando qualcuno arriva qui è legge troppe cazzate, chiacchiere vuote, mediocrità, verita per il popolino, testi kilometrici che trattano dell'aria fritta, testi equivoci, interrogatori, ecc
    cambia aria...e tiene per se le questioni o va a discutere, da qualche altra parte
    Sei libero di pensare quello che ti pare.

    Per me se non sono sicuro di qualcosa non c ' è spazio ne per soluzioni e ne per conclusioni.

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da icarus Visualizza Messaggio

      Sono venuto a sapere che un caro parente, purtroppo, ha scoperto di avere una grave malattia. In seguito a questo terribile fatto, oltre alle cure del caso, ha iniziato a pensare di far redigere da un notaio il testamento. Ho saputo che ne farò parte con una piccola cifra a 4 zeri.
      Scusa ma mi vien da ridere.....
      Ti spiego il perche'....

      a) 1.00 (due zeri)
      b) 10.00 (due zeri)
      c) 100.00 (due zeri)
      d) 1.000 (tre zeri)
      e) 10.000 (tre zeri)
      f) 100.000 (tre zeri)
      h) 1.000.000 (sei zeri)

      4 zeri???????

      Vorrei capire di che cifra parliamo perche' secondo me ti stai confondendo...
      Il modo di dire degli zeri e delle cifre e' nato in America anni or sono....
      Se io ti dico che ho uno stipendio a 6 cifre parlo di un numero da 100.000 (centomila)a salire
      Se ho uno stipendio a sei zeri parto da 1.000.000 (un milione) a salire...
      I numeri vengono intesi per la cifra complessiva, mentre gli zeri si contano da dopo il primo punto....
      Ergo....Tutte le soluzioni piu' o meno "originali" sono state proposte per un' importo di euro ?????
      Non per sapere i fatti tuoi, ma quando si parla di soldi bisogna essere precisi con le informazioni perche' un conto e' parlare di 100 euro, un conto e' parlare di un milione....Le soluzioni verosimilmente saranno diametralmente opposte....

      Ci tengo a precisare che nei punti da "A" ad "H" suindicati NON ho volutamente messo la virgola "d' obbligo dopo l' ultimo nr. utile della cifra"...almeno in Europa ;-)

      extension

      Comment


      • #33
        Originariamente Scritto da extension Visualizza Messaggio
        Scusa ma mi vien da ridere.....
        Ti spiego il perche'....

        a) 1.00 (due zeri)
        b) 10.00 (due zeri)
        c) 100.00 (due zeri)
        d) 1.000 (tre zeri)
        e) 10.000 (tre zeri)
        f) 100.000 (tre zeri)
        h) 1.000.000 (sei zeri)

        4 zeri???????

        Vorrei capire di che cifra parliamo perche' secondo me ti stai confondendo...
        Il modo di dire degli zeri e delle cifre e' nato in America anni or sono....
        Se io ti dico che ho uno stipendio a 6 cifre parlo di un numero da 100.000 (centomila)a salire
        Se ho uno stipendio a sei zeri parto da 1.000.000 (un milione) a salire...
        I numeri vengono intesi per la cifra complessiva, mentre gli zeri si contano da dopo il primo punto....
        Ergo....Tutte le soluzioni piu' o meno "originali" sono state proposte per un' importo di euro ?????
        Non per sapere i fatti tuoi, ma quando si parla di soldi bisogna essere precisi con le informazioni perche' un conto e' parlare di 100 euro, un conto e' parlare di un milione....Le soluzioni verosimilmente saranno diametralmente opposte....

        Ci tengo a precisare che nei punti da "A" ad "H" suindicati NON ho volutamente messo la virgola "d' obbligo dopo l' ultimo nr. utile della cifra"...almeno in Europa ;-)

        extension

        il contagio del "morbo di fabioc" si sta estendendo in modo preoccupante.... peggio di ebola !!

        icarus non ha citato zeri, ed ha usato l'aggettivo piccola,
        ergo credo che il 99% di noi abbia recepito una cifra compresa > 100000 e <10000... facciamo una media ?? 50000€ !! ti va bene ?

        Comment


        • #34
          Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

          il contagio del "morbo di fabioc" si sta estendendo in modo preoccupante.... peggio di ebola !!

          icarus non ha citato zeri, ed ha usato l'aggettivo piccola,
          ergo credo che il 99% di noi abbia recepito una cifra compresa > 100000 e <10000... facciamo una media ?? 50000€ !! ti va bene ?

          Provo:

          a) Non so chi sia Fabio C
          b) Ha citato 4 zeri (basta leggere testualmente quando ha scritto "una piccola cifra a 4 zeri" )
          c) Se tutti han ben capito e nessuno ha chiesto vuol dire che si e' abituati a leggere gli scritti con leggerezza (cosa che un professionista serio NON "dovrebbe" fare)
          d) Tu stai erroneamente commentando un mio scritto (in quanto esatto)
          e) Io non ho mai detto nulla sui toui scritti con una forma grafica al limite del grottesco,senza aggiungere che scrivere tutto in maiuscolo equivale a urlare (cosa molto cafona peraltro)
          f) Se voler essere precisi e' un difetto, pazienza ognuno e' libero di pensarla come crede...Pero' facciamo una cosa...A me servono 10 euro, ma dammene 100000 tanto e' uguale ......

          extension
          Last edited by extension; 26/08/2014, 14:09.

          Comment


          • #35
            extension...

            Comment


            • #36
              si ma vedi caro Extension
              se uno non dice la cifra esatta
              è perche preferisce non dirlo e non esporsi ad occhi indiscreti
              Ed ha le sue ragioni.

              ad i tempi del fascismo-nazzismo, fu coniata una frase che in tanti idioti, continuano a ripetere ancora oggi
              e che recitava:
              "chi non ha niente da nascondere, non ha nulla da temere"
              poi....tale frase è stata opportumente modificata ...in
              "chi non ha niente da nascondere, non avra dove nascondersi"

              nel caso in oggetto...e' facile immaginare che non sta parlando di 10 euro o di 100 milioni di euro, ma che parla di una cifra come quella detta da Edmond
              A che serve fare queste forzature?

              Anzi io consiglio a tutti coloro che intendono esporre un proprio problema nel topic,
              di essere sempre vaghi
              e di fare esempi similari... le cui risposte poi ...si adattano al proprio caso, evitando di spiettellare i cazzi propri pubblicamente

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da frank678 Visualizza Messaggio
                si ma vedi caro Extension
                se uno non dice la cifra esatta
                è perche preferisce non dirlo e non esporsi ad occhi indiscreti
                Ed ha le sue ragioni.
                Concordo, infatti un' indicazione simile l' ho scritta nella parte finale della mia risposta...

                Nient' altro...

                Per il resto ci sono i luminari...

                extension

                Comment


                • #38
                  Ciao a tutti,

                  sono molto dispiaciuto nel vedere che il mio post ha generato scontri o incomprensioni: mi spiace, non era mia intenzione. Cercavo solo una soluzione ad un problema che, al momento , non so come affrontare. Per specificare meglio vorrei rispondere a tutti coloro che mi hanno rivolto domande:

                  a - non è venuto nessun ufficiale giudiziario
                  b - non ho firmato nulla
                  c - sono libero professionista che si appoggia a terzi. Ci sono mesi in cui guadagno e altri non si guadagna. Non sono un evasore fiscale ma devo proteggermi per campare: o sopravvivo o pago i debiti con le banche. I debiti vanno sempre pagati ed è quello che intendo fare anche per essere "libero". Ma vorrei poterlo fare alle mie condizioni. Se scoprono che ho qualcosa vengono a pignorarmela. Se mi presento io e dico che voglio risolvere ma ho solo pochi soldi riesco ad ottenere un pagamento ridotto forfettario che non tiene conto degli interessi. Diversamente si prendono tutto con la scusa degli interessi composti. Il capitale preso in prestito lo pago tutto, gli interessi mostruosi non intendo pagarli.

                  d - nella cifra indicata credo di aver calcolato gli zeri prima della virgola, compresi quelli prima del punto come si faceva con la lira. Sarà che penso sempre ai soldi riferendomi mentalmente alla lira. Edmond ha capito bene.

                  Grazie a tutti

                  Comment


                  • #39
                    Originariamente Scritto da icarus Visualizza Messaggio
                    Ciao a tutti,

                    sono molto dispiaciuto nel vedere che il mio post ha generato scontri o incomprensioni: mi spiace, non era mia intenzione. Cercavo solo una soluzione ad un problema che, al momento , non so come affrontare. Per specificare meglio vorrei rispondere a tutti coloro che mi hanno rivolto domande:

                    a - non è venuto nessun ufficiale giudiziario
                    b - non ho firmato nulla
                    c - sono libero professionista che si appoggia a terzi. Ci sono mesi in cui guadagno e altri non si guadagna. Non sono un evasore fiscale ma devo proteggermi per campare: o sopravvivo o pago i debiti con le banche. I debiti vanno sempre pagati ed è quello che intendo fare anche per essere "libero". Ma vorrei poterlo fare alle mie condizioni. Se scoprono che ho qualcosa vengono a pignorarmela. Se mi presento io e dico che voglio risolvere ma ho solo pochi soldi riesco ad ottenere un pagamento ridotto forfettario che non tiene conto degli interessi. Diversamente si prendono tutto con la scusa degli interessi composti. Il capitale preso in prestito lo pago tutto, gli interessi mostruosi non intendo pagarli.

                    d - nella cifra indicata credo di aver calcolato gli zeri prima della virgola, compresi quelli prima del punto come si faceva con la lira. Sarà che penso sempre ai soldi riferendomi mentalmente alla lira. Edmond ha capito bene.

                    Grazie a tutti
                    Posto che ogni valutazione dal punto di vista legale spetta ad un avvocato,

                    Visto che per ora tu hai una semplice presunzione ovvero non hai neanche un aspettativa ragionevolmente fondata su un qualche diritto,e dunque nessun consiglio equivarrebbe a aiutarti a eludere certe obbligazioni,

                    l unica soluzione che intravedo é che il tuo parente affidi in un trust la tal somma .
                    Il trust potrà essere italiano o estero .

                    Ruolo da rivestire :
                    1) trustee unico , se il trust è italiano
                    2) Co-trustee , ovvero trustee non unico se il trust è estero (qualora la giurisdizione del tal paese preveda che il trustee sia un soggetto residente se non anche abilitato a svolgere il ruolo di trustee unico)
                    Per il ruolo di beneficiario é da valutare.
                    Probabilmente si tratterà di un trust di scopo.
                    Last edited by fabioc; 27/08/2014, 23:36.

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da fabioc Visualizza Messaggio
                      Posto che ogni valutazione dal punto di vista legale spetta ad un avvocato.
                      E visto che per ora tu hai una semplice presunzione ovvero non hai neanche un aspettativa ragionevolmente fondata su un qualche diritto,e dunque nessun consiglio equivarrebbe a aiutarti a eludere certe obbligazioni,

                      l unica soluzione che intravedo é che il tuo parente affidi in un trust la tal somma .
                      Il trust potrà essere italiano o estero .

                      Ruolo da rivestire :
                      1) trustee unico , se il trust è italiano
                      2) Co-trustee , ovvero trustee non unico se il trust è estero (qualora la giurisdizione del tal paese preveda che il trustee sia un soggetto residente se non anche abilitato a svolgere il ruolo di trustee unico)
                      Per il ruolo di beneficiario é da valutare.
                      Probabilmente si tratterà di un trust di scopo.
                      ti informo con sommo piacere che Admin ti ha appena dato il : richiamo bonario



                      continua pure così e presto, con grande gioia, ci accorgeremo della tua mancanza....

                      prossimo step..... cartellino giallo ???

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da icarus Visualizza Messaggio
                        Ciao a tutti,

                        sono molto dispiaciuto nel vedere che il mio post ha generato scontri o incomprensioni: mi spiace, non era mia intenzione. Cercavo solo una soluzione ad un problema che, al momento , non so come affrontare. Per specificare meglio vorrei rispondere a tutti coloro che mi hanno rivolto domande:

                        a - non è venuto nessun ufficiale giudiziario
                        b - non ho firmato nulla
                        c - sono libero professionista che si appoggia a terzi. Ci sono mesi in cui guadagno e altri non si guadagna. Non sono un evasore fiscale ma devo proteggermi per campare: o sopravvivo o pago i debiti con le banche. I debiti vanno sempre pagati ed è quello che intendo fare anche per essere "libero". Ma vorrei poterlo fare alle mie condizioni. Se scoprono che ho qualcosa vengono a pignorarmela. Se mi presento io e dico che voglio risolvere ma ho solo pochi soldi riesco ad ottenere un pagamento ridotto forfettario che non tiene conto degli interessi. Diversamente si prendono tutto con la scusa degli interessi composti. Il capitale preso in prestito lo pago tutto, gli interessi mostruosi non intendo pagarli.

                        d - nella cifra indicata credo di aver calcolato gli zeri prima della virgola, compresi quelli prima del punto come si faceva con la lira. Sarà che penso sempre ai soldi riferendomi mentalmente alla lira. Edmond ha capito bene.

                        Grazie a tutti
                        Quello che descrivi è la fotocopia del percorso che ho dovuto fare io dal 2008 in avanti....

                        secondo me sei sulla strada buona, le banche accetteranno un compromesso perché non hanno altrenative e rimarrai, alla fine, in compagnia delle raccomandate che Equitalia persevererà ad inviarti e con le quali potrai accendere tranquillamente il caminetto.

                        a questo punto, devi perfezionare ed affinare il tutto con un espatrio produttivo & finanziario, reale/fisico (prendendo una residenza off), oppure virtuale (rimanendo in loco + uso opportuno di strumenti offshore)...

                        il problema come ti sarai accorto e che questo stagno brulica di coccodrilli ed avvoltoi...

                        Ti consiglio, una volta postato il problema di non insistere a pretendere che qualcuno pubblichi tutto quanto ti serve...

                        sarebbe impossibile per ovvie ragioni di riservatezza e senza tutte ma tutte le informazioni non si può gestire un caso se non a cazzo.

                        meglio se leggi anche qualche post vintage usando >> http://www.paradisi-fiscali.com/search.php

                        e, alla fine, rivolgiti in MP a chi ti sembra più affidabile secondo la tua personale valutazione relativamente a quanto scrivono, senza però ingabolare dozzine di consulenti inutilmente
                        (tempo è denaro, pure per loro poverini bastano 2 o 3 alternative)

                        scegli la soluzione più opportuna in base alle tue esigenze/necessità
                        (che non deve essere per forza la più complicata e la più costosa)

                        buon viaggio



                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                          ti informo con sommo piacere che Admin ti ha appena dato il : richiamo bonario



                          continua pure così e presto, con grande gioia, ci accorgeremo della tua mancanza....

                          prossimo step..... cartellino giallo ???
                          Grazie di averlo ripetuto.
                          Il mio post però è corretto e quindi NON merita di essere sporcato dalle tue scritte cubitali viola gialloblu e in grassetto semplicemente per comunicarmi un avvertimento che ho gia avuto da Admin.


                          Admin cortesemente potresti fare un avvertimento bonario a Edmond di non sminuire qualunque mio post commentando con comunicazioni pretestuose?
                          Attendo fiducioso .
                          Last edited by fabioc; 27/08/2014, 23:47.

                          Comment


                          • #43
                            meglio la slovenia non c'è confine

                            Comment

                            Working...
                            X