Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Salvate il soldato FABIOC... lettera aperta ad Admin

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Salvate il soldato FABIOC... lettera aperta ad Admin

    Caro Admin,

    il caro non vuole essere ne ironico ne sarcastico ma semplicememte amichevole,
    premetto che a casa propria ( o nel proprio forum) il proprietario può fare quello che vuole,
    e bannare Fabioc è nei tuoi sacrosanti diritti.

    Sottolineo che Fabioc non è un mio amico, anzi mi ricorda nei suoi post
    quegli "acculturati" (non colti) fancazzisti che presiedono "gli uffici competenti"
    delle italiche istituzioni, che quando interpellati per un problema, anzichè di aiutare il
    malcapitato a risolverlo, trincerandosi dietro leggi, leggine e decreti gliene creano altri,
    senza risolvere alcunchè.
    Se penso, che nel forum si è pure proposto come consulente il tutto diventa grottesco.
    ti chiederai allora perchè lo difendo....
    Lo difendo in nome della LIBERTA', la stessa libertà che permette a noi di criticare anche aspramente
    i politicanti di turno, e che la sua mancanza a portato quattro fighette (pussy) "ar gabbio" come dicono a Roma.
    Rivendico la sua libertà di dire tutte le minchiate che vuole, puchè non cada nel vilipendio o nell'attacco personale,
    rivendico la mia libertà di saltare i suoi post a piè pari, perchè ritengo la loro lettura un'emerita perdita di tempo.
    Il tempo è galantuomo, e chi frequenta il forum da un po' sa a chi dar credito e a chi no anche senza espulsione.

    Ora hai tre possibilità:
    1 - bannare anche me per non essere d'accordo con la tua linea editoriale ed averti criticato,
    2 - reintegrare Fabioc
    3 - mandare me, mentalmente o esplicitamente aff..... e lasciare le cose come stanno.

    Qualsiasi soluzione troverai me ne farò una ragione.

    cordialmente Dan

  • #2
    Sinceramente, io un elemento come quello lo avrei bannato dopo una settimana.... Questo forum è anche un'azienda, e perdere utenti "importanti" per colpa di un pirla non ha alcun senso logico.

    Cordialmente

    Comment


    • #3
      Caro Dan,
      premetto che nemmeno il mio caro è ironico.
      Io, in fatto di libertà di espressione la penso esattamente come te ed è per questo che ci ho riflettuto tanto prima di adottare il provvedimento in questione. Vedi caro, io di mestiere non faccio l'Admin, non lo sono nato ed ogni tanto mi da anche fastidio. Ho rilevato questo forum (ho spiegato le mie motivazioni nel mio primo post) senza nemmeno pensare che poi qualcuno avrebbe dovuto rivestire questo infame ruolo. Certe decisioni non mi vengono naturali in quanto per come la penso io tutti, ma veramente tutti hanno il diritto di esprimere le proprie idee anche se cozzano con le mie personali. E qui ci sarebbe una bella frase di uno che ho studiato ma non la cito perchè mi danno fastidio le frasi fatte...la cultura in pastiglie.
      Però sono anche convinto che la mia libertà (di parola, di movimento, o di qualsiasi altra cosa) finisca, sia limitata dalla altrettanto sacrosanta libertà degli altri soprattutto se risponde ad un interesse superiore. Questo mi hanno insegnato i miei genitori, la mia comunità e la scuola. Poi ho studiato giurisprudenza ed ho confermato ulteriormente le mie convinzioni ma con un punto di domanda: chi (o cosa) può decidere ed in base a cosa di limitare la mia libertà in favore di quella degli altri ? Una risposta ancora non me la sono data del tutto, ci sono filosofi del diritto e studiosi seri che ancora ne discutono...qualcuno dice la morale, qualcuno dice le leggi, qualcuno dice Dio e qualcuno dice che la società prima o poi trova il suo punto di equilibrio. Potremmo stare qui a discutere per anni.
      Il problema però, a mio avviso, è che qui non stiamo parlando di idee od opinioni. Qui (in questo forum) stiamo parlando di consigli e suggerimenti su come muoversi in ambiti che hanno a che fare con specifiche nozioni di base, di esperienza concreta e non solo. Poi però possiamo discutere sui pregi od i difetti di una soluzione piuttosto che di un'altra e qui siamo un po' più nel campo delle opinioni.
      Se qualcuno vuole dare dei consigli (su questo forum e non) a dei neofiti che vogliono intraprendere strade irte e sul filo della legalità, è liberissimo di farlo (anzi mi fa proprio piacere) ma deve commisurare i propri scritti e le proprie parole con la sua preparazione cercando di non mettere a repentaglio la vita (si caro mio proprio la vita) e di non confondere le idee di chi chiede il consiglio dando informazioni totalmente fuorvianti, addirittura pericolose od inutili. Io non rivendico la mia libertà di dire tutte le minchiate che voglio perchè alle volte le mie minchiate potrebbero mettere in difficoltà la posizione degli altri in quanto essendo inesperti potrebbero cadere in una pericolosa trappola. Io non credo (correggimi se sbaglio) che tu faresti lo stesso discorso se si trattasse di un avvocato vero o di un commercialista vero. Non credo che difenderesti la sua libertà di dire tutte le minchiate che vuole mentre svolge le sue mansioni professionali in un tribunale o quando ti prepara la dichiarazione dei redditi.
      Detto questo ritengo che ci sia una quarta possibilità, che è quella che adotterò: non ti mando affanculo ne mentalmente ne esplicitamente, non ti banno assolutamente (non ne vedo il motivo al momento) ma non reintegro Fabioc. Non mi pare all'altezza di esercitare le prerogative che si era arrogato. Purtroppo in questo caso devo tenere duro per quello che reputo sia il bene superiore di altri che qui cercano un aiuto, un consiglio, un'informazione senza frequentare da molto il forum. Purtroppo non sempre il tempo è galantuomo, certi errori sono irreversibili.

      cordialmente, Patrick

      Comment


      • #4
        Ciao Escape,
        ti ringrazio per la tua risposta,
        Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
        Questo forum è anche un'azienda, e perdere utenti "importanti" per colpa di un pirla non ha alcun senso logico.
        tuttavia non vedo questo sito come un'azienda, se non per l'Admin che lo ha acquistato, ed al quale auguro delle soddisfazioni, e non solo morali, ma più ad una fiera.
        Usando la parola fiera non vorrei essere frainteso, intendo fiera come luogo commerciale ed espositivo, dove chiunque
        espone nel proprio stand/post la propria merce/competenze o incompetenze che siano. Sta al visitatore valutare se la merce è interessante o meno.
        Se per utente "importante" ti riferisci ad Edmond ed al suo sciopero, penso che sia una persona troppo intelligente per voltare le spalle definitivamente ad amici ed estimatori (fra cui mi annovero) per un pirla qualsiasi. Questa è tuttavia solo la mia opinione
        Cordialmente
        Dan

        Comment


        • #5
          Caro Patrik,
          tu ringrazio della cortese risposta, e a mia volta ti rispondo, non per polemica, assolutamente, ma per educazione.

          Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
          Se qualcuno vuole dare dei consigli (su questo forum e non) a dei neofiti che vogliono intraprendere strade irte e sul filo della legalità, è liberissimo di farlo (anzi mi fa proprio piacere) ma deve commisurare i propri scritti e le proprie parole con la sua preparazione cercando di non mettere a repentaglio la vita (si caro mio proprio la vita) e di non confondere le idee di chi chiede il consiglio dando informazioni totalmente fuorvianti, addirittura pericolose od inutili.
          Hai ragione, ma hai parlato di CONSIGLI e non di CONSULENZE.
          Chi dai consigli, passa al fai da te, i problemi (correggimi se sbaglio) se li va un tantino a cercare.

          Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
          Io non rivendico la mia libertà di dire tutte le minchiate che voglio perchè alle volte le mie minchiate potrebbero mettere in difficoltà la posizione degli altri in quanto essendo inesperti potrebbero cadere in una pericolosa trappola.
          Questo fa di te un professionista serio, persone rare ed in via di estinzione, credimi, e permettimi di aggiungereci pure un "haimè!!"

          Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
          Io non credo (correggimi se sbaglio) che tu faresti lo stesso discorso se si trattasse di un avvocato vero o di un commercialista vero. Non credo che difenderesti la sua libertà di dire tutte le minchiate che vuole mentre svolge le sue mansioni professionali in un tribunale o quando ti prepara la dichiarazione dei redditi.
          Qui ti sbagli... certo che lo farei... ma lo farei mentre lo accompagno educatemente alla porta.. adducendo al fatto che i nostri
          "modus operandi" (mi piace far finta di essere colto di tanto in tanto) non sono compatibili.
          Penso che tu non immagini neppure quante volte ho dovuto farlo nella mia carriera di imprenditore.
          Ho imparato che non basta una laurea ed una iscrizione ad un albo per fare di una persona un professionista serio e preparato.
          per questo ti ho detto che i "professionisti " sono merce rara ed inestimabile.
          Premetto che per la soluzione di un mio problema mi documento al punto di saperne almeno al 70% di quello che sa il professionista di turno.
          Questo mi permette di valutarlo in prima istanza, e di ottenere dei risultati ottimali poi basati su di una fattiva collaborazione. Funziona credimi.

          Originariamente Scritto da Admin Visualizza Messaggio
          Purtroppo non sempre il tempo è galantuomo, certi errori sono irreversibili.
          permettimi anche questa volta di dissentire, il tempo è sempre galantuomo, ma chi arriva a questo sito non sempre lo fa per scelta impreditoriale, ma con la fretta della disperazione.
          Fretta e disperazione sono i presupposti, uniti al fai da te, per gli errori irreversibili.

          E la tutela di questi ultimi utenti, sono il solo motivo, da come mi hai spiegato, per cui hai bannato Fabioc, allora concordo con te.
          Con stima e cordialità
          Dan

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
            Sinceramente, io un elemento come quello lo avrei bannato dopo una settimana....
            l'importante è che sia tornata la "calma" , "dopo la tempesta" ..
            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment

            Working...
            X