Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Banche Bulgare

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Banche Bulgare

    Qualcuno ha esperienza con banche bulgare e me ne puo' consigliare una?
    Attualmente ho conto personale e societario presso la d-bank.
    Cosa mi dite di questa banca?
    Sono rimasto stupito del fatto che versando dei contanti, sull' estratto leggo:
    ТАКСА ВНАСЯНЕ В БРОЙ;Commission for cash deposit 1.45 eur
    Cioe' portandogli dei soldi, mi fanno pagare 1.45 eur ???
    Inoltre ogni volta che uso la carta personale con conto in EUR per pagare ad esempio la benzina ai distributori in BGN
    mi addebitano un tot in funzione della cifra spesa.

  • #2
    Alcune banche bulgare hanno delle tasse per versare soldi in valuta straniera e per prelevarli (l'euro per loro e' valuta straniera). D-bank in ogni caso non mi piace per niente (banca turca) ed e' abbastanza cara..
    Mio consiglio: Fibank o Teximbank. Il problema piu' grosso di Teximbank e' che e' poco diffusa e l'online banking e' solo in bulgaro e funziona solo con la firma digitale che devi pagare annualmente. Ma come fees e' una delle migliori specie per ricevere euro e prelevarli in contanti.
    Fibank invece ha un online banking stupendo e come fees non e' niente male nel complesso, specie per il discorso ricezione bonifici (per prelevare euro paghi 5 euro indipendentemente dalla somma prelevata) e carte di debito. Hanno una debit mastercard con un canone di 1 Leva al mese (sia in Euro che in Leva) che puo' prelevare in tutti i bancomat della bulgaria senza pagare commissioni e non paga nessuna commissione per pagamenti POS.

    Comment


    • #3
      Dimenticavo: per i conto personale Fibank e' stupenda. Il conto costa 0,50 Leva (circa 25 Euro Cents) al mese con online banking e carta di debito VISA electron sia se e' in Euro che in Leva.

      Comment


      • #4
        Grazie Admin,
        mi sono scaricato un po' di documentazione dal sito di Fibank.
        Ora studio, poi siccome non capiro' ti faro' delle domande

        Comment


        • #5
          Ha già detto tutto Admin, il maggiore esperto di Bulgaria sul forum

          Comment

          Working...
          X