Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Possibile fregatura?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Possibile fregatura?

    Salve a tutti,
    quello che vi sto chiedendo non riguarda proprio l'offshore, quindi siamo OT ma mi sembrate abbastanza scafati quindi vi racconto:

    prendo contatto con un tizio che afferma di avere opere da cantierare in diverse parti d'italia e anche all'estero. Sono tutte finanziate da investiori esteri. L'ammontare finanziato è circa 1.500.000.000. questo tizio è alla ricerca di imprese a cui affidare gli appalti. A contratto concluso è necessario versare una garanzia pari al 2%.
    Nei lavori pubblici è una cosa abbastanza usuale ma nel privato non mi era mai capitato. voi che dite?
    da una parte penso che il 2% si verserebbe solo a contratto sottoscritto, dove chiaramente deve essere versato un acconto. Ma se la % di acconto è inferiore al 2%?
    avete sentito in giro di truffe del genere?

  • #2
    Garanzia in contanti o fideiussione bancari, assicurativa?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da vicking Visualizza Messaggio
      Garanzia in contanti o fideiussione bancari, assicurativa?
      su questo non ho ancora approfondito. Chiaramente per me sarebbe meglio, eventualmente fornirgli una fideiussione...

      Comment


      • #4
        Verifica se il 2% riguarda l'acconto o l'importo totale. Le garanzie ormai non sono peregrine anche negli appalti privati.
        Mi permetto di consigliare un minimo di valutazione del committente/dell'appaltatore che ti sta subappaltando (se ho capito bene)/della fattibilità dell'opera (titoli abilitativi etc.).
        In ogni caso puoi condividere il rischio con qualche mio cliente, così ripartite l'eventuale perdita e vi seguo la due diligence gratuitamente con la promessa di pagamento quando arriveranno gli utili. Se ti interessa contattami pure in pvt.
        A presto

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
          Verifica se il 2% riguarda l'acconto o l'importo totale. Le garanzie ormai non sono peregrine anche negli appalti privati.
          Mi permetto di consigliare un minimo di valutazione del committente/dell'appaltatore che ti sta subappaltando (se ho capito bene)/della fattibilità dell'opera (titoli abilitativi etc.).
          In ogni caso puoi condividere il rischio con qualche mio cliente, così ripartite l'eventuale perdita e vi seguo la due diligence gratuitamente con la promessa di pagamento quando arriveranno gli utili. Se ti interessa contattami pure in pvt.
          A presto
          mille grazie avv. Nei prossimi giorni fisserò un appuntamento con questo tizio. Se mi chiarirà alcuni dibbi approfondirò e la chiamerò sicuramente.
          grazie

          Comment

          Working...
          X