Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società estera

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società estera

    Buon giorno forum!

    Vorrei aprire una società di vendita ebook di mia proprietà, su argomento Borsa e finanza.
    Il giro di affari c'è (anche se per il momento contenuto ma in crescita) e di paypal non mi "fido" più.

    Qualcuno può dirmi:

    - quanto costa aprire una società estera;

    - in che paese aprirla?

    - Sento parlare di honk kong, isole vergini, panama.....ma non capisco che differenza c'è tra i vari luoghi.....c'è un e book o un sito che può chiarificarmi le differenze?

    Grazie e scusate il disturbo!

  • #2
    Ciao Anguilla,
    bienvenido.

    Originariamente Scritto da anguilla75 Visualizza Messaggio
    Buon giorno forum!
    Vorrei aprire una società di vendita ebook di mia proprietà, su argomento Borsa e finanza.
    E' un ottimo business se ben strutturato. Ti confermo che è possibile intraprendere l'attività da offshore, dato che abbiamo decine e decine di clienti che fanno la stessa cosa che vuoi fare tu.

    Il giro di affari c'è (anche se per il momento contenuto ma in crescita) e di paypal non mi "fido" più.
    e fai bene a non fidarti più di paypal, visto che ci sono interessanti alternative.

    Qualcuno può dirmi:
    - quanto costa aprire una società estera;
    Dipende dalle tue esigenze e da quelle dei tuoi clienti, dopo un'analisi attenta potrei dirti di più. In linea generale qualche migliaio di euro. In ogni caso sempre investimenti iniziali affrontabili anche da startup.

    - in che paese aprirla?
    Come sopra, dipende. C'è chi preferisce lavorare con una offshore pura e chi invece preferisce truttture ibride. Ognuna con i suoi pro e contro.

    - Sento parlare di honk kong, isole vergini, panama.....ma non capisco che differenza c'è tra i vari luoghi.....c'è un e book o un sito che può chiarificarmi le differenze?
    Troverai nei vari libri molte di opinioni discordanti e purtroppo molta disinformazione, ma sei hai domande specifiche puoi comunque iniziare facendo una ricerca fra i miei vecchi post oppure scriverle direttamente anche in pvt se preferisci. Ti rispondo volentieri nei particolari augurandomi che possa servire a chiarirti le idee.

    in bocca al lupo per il tuo progetto.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Ciao David

      Beh essendo l'attività totalmente on line, avere una struttra ibrida mi sembra inutile! Tanto vale aprire una off shore pura anche se intestata a me (cittadino italiano);

      che significa investimenti affrontabili da start-up? ci sono agevolazioni?

      grazie per la risposta!

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da anguilla75 Visualizza Messaggio
        Ciao David Beh essendo l'attività totalmente on line, avere una struttra ibrida mi sembra inutile! Tanto vale aprire una off shore pura anche se intestata a me (cittadino italiano);
        Concordo con te, sono i primo io a dirlo e nel 95% dei casi può andare più che bene.

        Tuttavia ci potrebbero anche essere dei motivi importanti per usare una struttura diversa,
        ma come anticipato ogni caso è da valutare a se stante e generalizzare sarebbe un atteggiamento troppo superficiale.

        che significa investimenti affrontabili da start-up?
        dipende dalla struttura. affrontabili significa non proibitivi per nessuno, neanche in fase di inizio di una nuova attività.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment

        Working...
        X