Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Mettere al riparo 30k

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Mettere al riparo 30k

    Sera a tutti, a giorni mi scadranno delle obbligazioni messe li qualche anno fa. La banca mi dice che volendo rinnovare mi daranno un bel 0.85% netto netto. Io ho ringraziato dicendo che quell'interesse era troppo per me e che preferisco andare a cerca di donnine con quei soldi.

    la cifra è tra i 25 e 30k e so che son un po pochi per fare qualsiasi tipo di investimento. Non sono molto portato per queste cose e vorrei comunque portarli in qualche posto lontano da qui e avere un buon rendimento.
    Avevo inoltre pensato di comprare qualcosa inerente il mattone magari da ristrutturare o cose simili.
    Cosa mi consigliate? Avevo pensato di aprire un post finance ma poi tocca dichiarare tutto è cosi?

  • #2
    se non li porti fuori dall'europa mi sembra di aver capito che c'è poco da fare. poteresti aprire un conticino postefinance e comprarti obbligazioni Gazprom al 5 e qualcosa% lordo con scadenza 2017 o 2018. il mattone in itaglia lo lascerei perdere ( ma anche all'estero...che fissa con sto mattone...)

    Comment


    • #3
      Non male Gazprom, netto o lordo quel 5 e qualcosa?

      Comment


      • #4
        lordo ma ieri quotava 95
        comunque...20/30k non sono pochini se li maneggi bene
        per quanto riguarda il doverli dichiarare, sì lo devi fare ma essende già "trasparenti" non vedo nessun problema nel farlo. Per i costi non sò aiutarti ma qui sul forum c'è molta gente preparata che saprà darti una mano
        Last edited by sicomeno; 21/10/2014, 16:56.

        Comment


        • #5
          Grazie sicomeno, si, comunque sono trasparenti.
          attendo altri consigli in merito.

          Comment


          • #6
            Beh i soldi che riceverai son belli puliti e verificati . Ricorda però che se li porti fuori dovresti poi dichiarare il conto in RW

            Comment

            Working...
            X