Annuncio

Collapse
No announcement yet.

OT: evento artistico a Lugano

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ciao se ce la faccio vengo pure io, visto che sono nei paraggi.
    Sarà sicuramente interessante questo evento.

    Ps: la maglietta è sempre valida? ah ah

    Comment


    • #17
      Purtroppo io oggi non ce la faccio , per chi vuole io sarò a Lugano lunedì.

      Comment


      • #18
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Purtroppo io oggi non ce la faccio , per chi vuole io sarò a Lugano lunedì.
        bidonaro... E noi che ti aspettavamo per brindare...
        www.best-privacy.com

        Comment


        • #19
          Eh , colpa del concessionario che m ha lasciato a piedi .

          Comment


          • #20
            è perchè da buoni italiani vi piace ancora "possedere" le auto .. vi hanno mai detto che esistono le compagnie di noleggio o mezzi di trasporto alternativi molto ma molto più privati?
            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment


            • #21
              da qualche parte devo pur spenderli

              Comment


              • #22
                diario di viaggio: arrivo in treno alla dogana di Chiasso...

                Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                Eh , colpa del concessionario che m ha lasciato a piedi .
                Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                è perchè da buoni italiani vi piace ancora "possedere" le auto .. vi hanno mai detto che esistono le compagnie di noleggio o mezzi di trasporto alternativi molto ma molto più privati?
                ciao sono appena rientrato da Lugano...

                ho provato blablacar...
                viaggio meravigliosamente comodo... all'andata Pordenone Milano in Fremount 20€....
                con 25 € sono arrivato a casa in X5 come un bebe (happy)


                da Milano sono arrivato in treno a Chiasso...


                sul treno oltre a una decina di svizzeri c'ero solo io ed un negro...

                alla dogana mi hanno fatto anche le radiografie...


                mi hanno fatto svuotare le tasche e controllato valigetta, borsello e portafoglio... foglio per foglio ...

                avevo un po di fatture e ricevute scontrini fiscali e qualche appunto...

                una decina di biglietti da visita di direttori di banca di mezza Europa...

                che ha attratto la loro attenzione...

                ed una ricevuta di prelievo di una banca slovena per 6000€ di agosto
                (avete presente quelle a ricalco madre/figlia)

                e li è partita una raffica di domande idiote che denota la loro principale funzione:

                spaventare, anzi terrorizzare la gente per bene e se ti capita uno sprovveduti che ha in tasca 10000 + 1€, rimpinguare la cassa dell'erario con un bel sequestro di valuta ( tipo tutor e autovelox)...

                ha contanti ? 300€
                assegni ?
                NO
                assegni circolari ?
                NO
                lei ha conti all'estero ? Certamente (hai una ricevuta in mano col mio nome:
                Coglione ! ovviamente non capiva una parola di Sloveno
                ma cercava di farsi vedere intelligente)
                ma lei li ha dichiarati ? Lo stato sloveno vi comunica in automatico
                l'apertura di un mio conto in Slovenia...
                quindi lo sapete già che io ce l'ho,
                perché mi fa questa domanda inutile ?
                ma lei li ha dichiarati nel quadro RW ?
                Se non supero i 10000€ non devo dichiarare un cazzo !

                quanto è il saldo su questo conto ?
                Non sono tenuto a rispondere ma per farla felice le dirò che oggi ci sono 85€ (effettivamente vero)... adesso si sente soddisfatto... se le dicevo 1milione di euro era uguale.... perché continua a farmi queste domande idiote ?
                sono nato e vivo a 2 KM dal confine quello che posso fare o no, lo so meglio di lei !
                devo mostrare questo documento al funzionario ? faccia pure magari il suo superiore ha studiatolo sloveno...

                si allontana 5 minuti .... poi torna tutto soddisfatto , mi restituisce la distinta e mi lascia andare... ,


                nel frattempo il negro passa come fosse invisibile, fanno finta di non vederlo...


                arrivato dagli svizzeri... il doganiere a 3/4 metri di distanza punta il dito e intima :
                Tu, fermo !

                mi sorprende la perentorietà dell'ordine ,
                appoggio la valigetta sul bancone e attendo un trattamento simile a quello italico...

                mi si avvicina e gentilissimo mi chiede :
                signore desidera ?
                Mi ha detto di fermarmi e mi sono fermato. Vuole che le apro la valigetta ?

                Mi scusi ! non mi rivolgevo a lei, passi pure...
                (non mi ha guardato neppure il documento)... nel frattempo ripete perentorio l'intimazione e mi rendo conto che è rivolta al negro italoinvisibile alle mie spalle: fermo ! Hai i documenti !??

                il negro si aggira allargando e muovendo le braccia, pronunciando fonemi, simile a Cita (quella di Tarzan)...

                mentre mi allontano sul elvetico suolo, con la coda dell'occhio, seguo gli eventi...

                fase 1) il doganiere insiste un altro paio di volte a chiedere i documenti che il nero ovviamente non ha, ed a cui risponde scimmiottando...
                fase 2) il doganiere deciso gli intima: Torna indietro, indicando l'Italia
                fase 3) il nero continua a fare lo scemo tentando di impietosire il doganiere...
                fase 4)
                il doganiere, dotato di un pesante paio di "Anfibi" d'ordinanza, non ottenendo risultati con i ripetuti ordini e constatato che il nero continua a fare lo gnorri, prende la rincorsa e tira un poderoso calcio nel culo al nero alzandolo di 10 centimetri da terra...
                fase 5) il negro ricaduto a terra in piedi piagnucola e si lamenta sempre simile a Cita, ed il doganiere reitera l'invito ad allontanarsi verso l'Italia...
                fase 6) il doganiere constatato che l'invito non è stato recepito (o molto più probabilmente il nero è ancora convinto di farla franca)
                prende una rincorsa maggiore e calcia il culo del negro con ancor maggiore energia...
                fase 7) questa volta il negro atterra un metro più avanti in direzione Italia, e appena ripreso contatto col terreno prosegue in una veloce corsa verso il treno che lo riporterà in Italia...

                dite e pensate quello che volete io mi vergogno dei finanzieri italici e sono perfettamente in sintonia col doganiere elvetico...

                ricordassero, i nostri intellettuali catto-comunisti, che la croce rossa l'hanno inventata gli svizzeri !!


                Last edited by Edmond_Dantès; 23/11/2014, 00:35.

                Comment


                • #23
                  Vorrei inserire questa perla nel mio libro ... posso?

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
                    Vorrei inserire questa perla nel mio libro ... posso?
                    certamente fai pure

                    Comment


                    • #25
                      Edmond se passi da Milano o limitrofi fammi un fischio

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da massi971 Visualizza Messaggio
                        Edmond se passi da Milano o limitrofi fammi un fischio
                        venerdì 5 dicembre passa per Milano un mio lettore svizzero che vuole aprire un conto in Austria..
                        io gratuitamente lo accompagno e presento in



                        perché non ti accodi alla carovana così il viaggio è meno noioso e dividete le spese...

                        vi faccio scoprire le meraviglie della Carinzia !!

                        ovviamente il pranzo in Gasthoff lo pagate voi !!

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio


                          venerdì 5 dicembre passa per Milano un mio lettore svizzero che vuole aprire un conto in Austria..
                          io gratuitamente lo accompagno e presento in



                          perché non ti accodi alla carovana così il viaggio è meno noioso e dividete le spese...

                          vi faccio scoprire le meraviglie della Carinzia !!

                          ovviamente il pranzo in Gasthoff lo pagate voi !!
                          Lunedi 1 parto per la spagna e rientro l'11.
                          Peccato perche ti avrei visto volentieri in azione :-)
                          Sara per la prossima

                          Comment


                          • #28
                            non dico ogni settimana, ma almeno una volta al mese ci vado comunque...

                            basta prenotare... così risparmio la benzina...

                            e voi un viaggio a vuoto, come sempre più spesso sento capitare ai "Talians " poco accorti...




                            Last edited by Edmond_Dantès; 29/11/2014, 21:47.

                            Comment


                            • #29
                              a proposito ??

                              chissà se questa arriva in treno a Chiasso ed i doganieri svizzeri la prendono a calci in culo ??





                              se Si... propongo un monumento "al doganiere svizzero" !!
                              Last edited by Edmond_Dantès; 29/11/2014, 21:53.

                              Comment


                              • #30
                                ed.. mi sa che manca una foto o qualcosa nel mezzo.. o sono solo io che non la vedo?
                                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                                Comment

                                Working...
                                X