Annuncio

Collapse
No announcement yet.

RECENSIONE - PostFinance

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
    quindi ???
    vanno bene entrambi i commenti. nessuno dei due nega l'altro. Ripeto: la recensione in se non è un problema per quello che è.. e non sto parlando di censurare alcun che, so benissimo che non è possibile censurare il web, nè è assolutamente giusto!

    giusto perchè schiettezza per schiettezza mi sto rompendo un po' i cosiddetti.
    è tutto ok.. rilassati

    Ci sono recensioni di qualsiasi cosa, da iPay, Netteller, altre banche per cui il mio voleva essere un contributo al forum visto che PF interessava a molti e non una rottura di coglioni.
    ed un contributo è stato, credo anche importante!

    Io ho solo ribadito, come ho sempre detto, che lo sventolare ai quattro venti i nomi delle banche, soprattutto da chi con loro lavora, non è opportuno e che alcune cose devono essere gestite con estrema privacy.

    è un po' come se si rendessero pubbliche anche le chiavi private pgp se dovessi fare una metafora tecnica..

    schietto per schietto...
    ciò che ho scritto non era indirizzato a te, nè alla recensione. ma in linea generale a TUTTI i "furbi" che ogni tanto capita che facciano capolino (ma anche per qualche assiduo) che con troppa leggerezza trattano determinate tematiche non con il giusto livello di privacy.

    peace, love and encryption for all.


    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #47
      Hai ragione , ho sbagliato termine . PF opera nella piena trasparenza , un conto PF non è anonimo ne segragato . Tutto qua .

      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
      TUTTE LE BANCHE OPERANO NELLA PIENA LEGALITA'

      quante volete l'avrò detto in passato, ma imperterriti continuate a spiattellare tutto ai quattro venti.

      In questo settore regna la PRIVACY, punto.

      Le banche che offrono PRIVACY pretendono PRIVACY, soprattutto da coloro i quali lavorano con/per loro.

      Se non si è capito questo non si è compreso niente.

      Perdonate la schiettezza ma è ninet'altro che la verità.

      Non so proprio in quale altro modo farvelo capire.

      devo farvi un disegno?

      Comment


      • #48
        io penso che di per se questo genere di post sono ottimi,ma ha anche ragione David..non ce bisogno di citare il nome della banca..in quanto se io fossi interessato davvero invierei un msg privato per chiedere informazioni..semplice !!

        detto questo, come diceva anche afratton non ce segretezza nelle banche dell unione..che senso ha andare in svizzera ??

        quali sono i vantaggi ??

        Comment


        • #49
          I motivi / vantaggi possono essere molteplici .
          Innanzi tutto partiamo da un punto fondamentale : non tutti hanno necessità di "nascondere" il capitale al fisco . Depositare il capitale in Svizzera mette al riparo ad esempio dalla situazione "ballerina" delle banche italiane ,nonchè da eventuali crack dell'euro .
          In secondo luogo ,il rendimento . Affidare il proprio capitale ad una banca Svizzera ( magari specializzata nella gestione capitali / investimenti ) significa darlo in gestione a qualcuno che sà fartelo fruttare decentemente .
          Altro punto , fare da ponte verso offshore . Una qualsiasi banca italiana si incarta nel fare uno swift , una Svizzera te lo fà dal tuo home banking senza addebitarti costi esosi ( e senza che la movimentazione venga segnalata )

          Comment


          • #50
            Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
            non credo che eliminareo censurare tutto il web sia fattibile sai ? In egitto ci han provato ma è durata poco...
            A parte il fatto che censurare il web è fattibilissimo (in Cina e in Arabia Saudita lo fanno tranquillamente per esempio), qui non si tratta di "censurare" il web ma di avere l'accortezza di non rendere pubbliche informazioni molto delicate su un forum monitorato dalle fiamme urina. La conseguenza di recensioni come questa nel breve periodo (1-3 anni), sarà un cambiamento di policy dell'istituto in oggetto, con un forte restringimento della possibilità di aprire posizioni a residenti in Italia. E non è escluso che in qualche trattativa sottobanco possa accadere di molto peggio. Fossi Admin metterei chiaramente la regola di non accennare mai esplicitamente a istituti bancari specifici sul forum. Poi fate come volete.

            Comment


            • #51
              Tanto per informazione , praticamente ogni banca in CH , oggi , apre tranquillamente conti dichiarati a residenti italiani .
              L'unica "limitazione" per accedere ai conti in CH , attualmente è il deposito minimo richiesto .

              Comment


              • #52
                grazie afratton..si per me l unico motivo sarebbe usare la svizzera per arrivare offshore !!

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                  vanno bene entrambi i commenti. nessuno dei due nega l'altro. Ripeto: la recensione in se non è un problema per quello che è.. e non sto parlando di censurare alcun che, so benissimo che non è possibile censurare il web, nè è assolutamente giusto!
                  Dankeshon per il chiarimento, il tuo punto di vista è condivisibile; a me premeva aver dato contributo positivo e non aver creato un problema. Se così non è, molto bene... avanti tutta

                  Originariamente Scritto da matisse
                  A parte il fatto che censurare il web è fattibilissimo (in Cina e in Arabia Saudita lo fanno tranquillamente per esempio)
                  su banche e mondo offshore puoi aver ragione, su reti internet e sicurezza.. lascia stare. :-)

                  Originariamente Scritto da matisse
                  La conseguenza di recensioni come questa nel breve periodo (1-3 anni), sarà un cambiamento di policy dell'istituto in oggetto, con un forte restringimento della possibilità di aprire posizioni a residenti in Italia.
                  mi spiace deluderti ma quello che è scritto non è molto di più o di meno di quello che puoi leggere sul sito internet, per cui se vuoi, invece di crypto-informazioni-segretissime-che-son-state-svelate-ommioddio-come-faremo è più che altro una banalissima conferma di un povero pirla (il sottoscritto) che con mano ha toccato la veridicità di quanto esposto e ha detto "si, quello che scrivono è vero".

                  nulla più nulla meno.

                  Se poi cambieranno le policy nel prox 2 anni per i residenti in Italia... sbaglio o qui si è sempre detto che secondo passaporto è una cosa a cui pensare ?? sarà solo la conferma che afratton, David, parasiempre, ecc... avevano ragione in quello che hanno sempre detto. Nulla di male quindi.
                  www.best-privacy.com

                  Comment


                  • #54
                    Mi pare che dal 2018 le banche svizzere dovranno ( secondo l'accordo svizzera-italia che sta per essere firmato), per chi non ha fatto la voluntary disclosure, comunicare al fisco italiano le posizioni in essere, anche retroattive...

                    Saluti
                    P

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da allblack revenge Visualizza Messaggio
                      Mi pare che dal 2018 le banche svizzere dovranno ( secondo l'accordo svizzera-italia che sta per essere firmato), per chi non ha fatto la voluntary disclosure, comunicare al fisco italiano le posizioni in essere, anche retroattive...

                      Saluti
                      P
                      Il riferimento al 2018, con effetto retroattivo, riguarda il Common Reporting Standard dell'OECD o anche Automatic Exchange Of Information. Molto bello e pregevole..

                      L'accordo Italia-Svizzera che sta per essere firmato... o meglio che dovrebbe essere firmato entro febbraio 2015, può richiamarsi al CRS, ma principalemente indicherà le date effettive in cui diventa operativo.

                      Per quello che riguarda Postfinance mi è stato segnalato che, differentemente da prima, per il prelievo in contanti fanno pagare ora un disaggio dell'1%.

                      Comment


                      • #56
                        Riapro un attimo l'argomento. Ad oggi risulta che la banca abbia le stesse "facilitazioni" di qualche mese fa?
                        Grazie

                        Comment


                        • #57
                          Per quel che mi risulta è sempre operativa al 100%

                          Comment


                          • #58
                            ma sai di qualcuno che recentissimamente ha fatto versamenti over 10?

                            Comment


                            • #59
                              e poi non è che puoi mandarmi in pvt il numero di tel. ? Non vorrei lo abbiano cambiato.. Grazie

                              Comment


                              • #60
                                Basta che vai sul loro sito e trovi tutti i riferimenti delle filiali .

                                Comment

                                Working...
                                X