Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Gestione siti web con incassi da Google Adsense ed altri partner

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    ciao e benvenuto sul forum,

    leggo ora tutta la discussione, solo un aspetto tecnico che nessuno ti ha chiesto perchè ti hanno risposto tutti esperti di incorporazione e non informatici: Se nella nuova schiera o nella vecchia di AdSense ?

    nella vecchia per big G tu sei un nome ed un IBAN. nulla più. nella nuova hai inviato i documenti per il KYC e non puoi cambiare i dati di AdSense se non previa rivalidazione del nuovo beneficiario.

    se sei nella seconda posizione indipendentemente da quello che ti hanno suggerito i guru dell'OS la vedo molto dura. Google ha dato un giro di vite stretto dopo le pressioni dei vari governi proprio perchè gli account AdSense al 90% erano dirottati fuori..

    se invece sei nella prima, direi che hai avuto tutte le risposte del caso..
    www.best-privacy.com

    Comment


    • #17
      Ciao poiutyr,
      ma sbaglio o per aprire in Offshore devi comunque aprire un nuovo account?

      Saluti,
      pensionato.

      Comment


      • #18
        Ni, in realtà se ci pensi non esiste realtà più OffShore di Google.. è presente in quasi tutto il mondo, per cui a lui poco importa di dove ti trovi. Non a caso se tu fai una fattura per i proventi di AdSense loro ti dicono che puoi inviargliela per comprovare che l'hai contabilizzata ma poi loro la stracciano.. (fantastici... evadono e se ne fregano alla grande )

        quindi.. il punto è che se tu hai un account AdSense vecchio stile attualmente in ITA, vuol dire che sei sulla loro parte di service EU, che si divide poi in SEPA e non-SEPA, quindi non ti accettano se provi a dare un conto fuori da tale area ma se sei dentro come area non hai problemi. Abbiamo già dirottato degli AdSense che arrivavano in IT su conti in IS, IR e NL e non abbiamo avuto problemi. Nessuna re-autenticazione KYC o documento. Solo è mandatorio che il titolare del conto sia invariato, motivo per cui non è mai consigliabile aprire un conto a titolo personale ma è meglio farlo a titolo aziendale (stesse ragioni dell'OS).

        Chiaro che non puoi cambiare con un conto a Panama, non passa.. ma nessuno ti vieta di usare un processore di pagamento che da un conto UK arrivano a Panama... per Google farebbe fede il conto UK.


        Con i nuovi account invece il giochino non è più possibile. Stiamo tentando di aggirare la cosa per un sito che genera circa 6-7000 € / mese di AdSense.. se ci riusciamo sarò lieto fornire condividere la soluzione a chi ne avrà necessità, però ci sono circa 10000 € di costi.. per cui anche questo non è più per tutti (considerando con i vecchi account era solo burocrazia e zero costi)
        www.best-privacy.com

        Comment


        • #19
          aggiungo.. e non puoi per un sito .it scritto solo in italiano, aprire l'adsense da https://www.google.com.pa

          non sono proprio stupidi una parvenza di serietà devono pur darla
          www.best-privacy.com

          Comment


          • #20
            Ciao e grazie per le risposte.

            Poiutyr credo di appartenere alla vecchia schiera di Adsense perchè io non ho inviato nessun documento per il KYC. Google mi ha inviato una lettera con un codice, che ho dovuto inserire nel mio account, per verificare la veridicità della mia residenza. Posso inserire solo conti italiani. Ho notato che dal mio account Adsense nella sezione Profilo del beneficiario e dati di fatturazione posso cambiare il mio nominativo e indirizzo ma non posso cambiare lo status da privato ad azienda. Visto che mi iscriverò all'AIRE credo che potrei modificare senza problemi la mia residenza inserendo l'indirizzo brasiliano, sicuramente Google rifarà la rivalidazione della nuova residenza inserita... In questo caso riceverei i pagamenti (credo in dollari) in Brasile.

            Io però vorrei aprire un nuovo account Adsense intestato alla società, anche se ho dei timori. Non vorrei che Google quando si accorgerà che questo nuovo account Adsense sta operando su un sito web dove fino a poco prima operava un account Adsense intestato ad un altra persona mi sospende l'account e mi banni.

            Non ho siti .it

            Comment


            • #21
              Non ho pratica di Adsense , ma presumo che se tu contatti Google e spieghi il cambiamento non ci saranno problemi .

              Comment


              • #22
                Presumo quindi che non si possa inserire un IBAN di un conto del Lussemburgo.. Adsense, infatti recita:

                Fornisci un conto bancario impostato in Euro. Inoltre, il conto bancario deve essere registrato in Italia.

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Gabilbrasil Visualizza Messaggio
                  Ciao e grazie per le risposte.

                  Poiutyr credo di appartenere alla vecchia schiera di Adsense perchè io non ho inviato nessun documento per il KYC. Google mi ha inviato una lettera con un codice, che ho dovuto inserire nel mio account, per verificare la veridicità della mia residenza.


                  Ok, questa è normale procedura, e a tutt'oggi non è stata variata.

                  Originariamente Scritto da Gabilbrasil Visualizza Messaggio
                  Posso inserire solo conti italiani.
                  questo perchè in origine si è fatto il terribile errore di registrarsi con un account privato probilmente. Da quanto dice "pensionato" questo non cambia indipendentemente che i vostri pagamenti arrivino ancora dall'Irlanda, o già dall'Italia.

                  Originariamente Scritto da Gabilbrasil Visualizza Messaggio
                  Ho notato che dal mio account Adsense nella sezione p
                  Originariamente Scritto da Gabilbrasil Visualizza Messaggio
                  rofilo del beneficiario e dati di fatturazione posso cambiare il mio nominativo e indirizzo ma non posso cambiare lo status da privato ad azienda.


                  non si può switchare da persona fisica a giuridica o viceversa, è contro il ToC di Google.. devi rivalidare un account.

                  Originariamente Scritto da Gabilbrasil Visualizza Messaggio
                  Visto che mi iscriverò all'AIRE credo che potrei modificare senza problemi la mia residenza inserendo l'indirizzo brasiliano, sicuramente Google rifarà la rivalidazione della nuova residenza inserita... In questo caso riceverei i pagamenti (credo in dollari) in Brasile.

                  Originariamente Scritto da Afratton
                  Non ho pratica di Adsense , ma presumo che se tu contatti Google e spieghi il cambiamento non ci saranno problemi .
                  No, spiacente delure entrambi ma non è così. In primis per un motivo molto banale: Google IE è "slegata" per N aspetti da Google US , e sappiamo tutti che il Brasile non è in area EMEA.
                  A parte questo va tenuto conto che fisicamente cambierai residenza credo che probabilmente ti chiederanno di aprire e validare un nuovo account, e poi lo associerai.

                  Ora; qui per esperienza di chi è già passato sotto a quei ferri e alle magagne burocratiche ti dico già l'enorme intoppo che incontrerai : per aprire un nuovo account AdSense serve un sito, ma tu non hai un sito perchè quello che hai ha già un account AdSense.
                  so che è un controsenso, ma ci son passato e ci ho messo 3 mesi di lavoro a portare via i proventi di una persona fisica italiana ad un account aziendale maltese.

                  Originariamente Scritto da Gabilbrasil Visualizza Messaggio
                  Io però vorrei aprire un nuovo account Adsense intestato alla società, anche se ho dei timori. Non vorrei che Google quando si accorgerà che questo nuovo account Adsense sta operando su un sito web dove fino a poco prima operava un account Adsense intestato ad un altra persona mi sospende l'account e mi banni.
                  Secondo me ti fermi molto prima di arrivare qui (vedi sopra). Ironia a parte: di cosa tratta il sito ?
                  Last edited by poiuytr; 09/01/2015, 11:54.
                  www.best-privacy.com

                  Comment


                  • #24
                    Scusa , non ho capito .
                    Intendi dire che se io da residente italiano ho un account Adsense EMEA ( registrato tutto regolare come italiano con conto abbinato in Italia ) , domani mi trasferisco in Usa piuttosto che Brasile ,Google non mi dà la possibilità di far miglrare il mio account ?

                    Comment


                    • #25
                      Quindi, poiuytr, ci potresti spiegare come cambiare da persona fisica ad azienda senza dover attendere 3 mesi e senza combinare casini?

                      Comment


                      • #26
                        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        Scusa , non ho capito .
                        Intendi dire che se io da residente italiano ho un account Adsense EMEA ( registrato tutto regolare come italiano con conto abbinato in Italia ) , domani mi trasferisco in Usa piuttosto che Brasile ,Google non mi dà la possibilità di far miglrare il mio account ?
                        Yes my friend. Sad but True.

                        Se poi cerchi comprova delle mie parole, senza andare tanto lontano fai un giro sul support system di AdSense Google. Potrai leggere quante persone sono impiccate e incarognite da questa cosa.

                        Originariamente Scritto da pensionato
                        Quindi, poiuytr, ci potresti spiegare come cambiare da persona fisica ad azienda senza dover attendere 3 mesi e senza combinare casini?
                        non è un problema condividerlo, il sito in questione era un sito sviluppato da un privato, che aveva annesso il suo account AdSense da privato. creazione account anno 2003 (non locked)

                        il tizio cede il portale ad una società che però non vuole far sapere dei proventi AdSense al fisco, per cui al dì la di tutte le precauzioni messe su dominio, hosting, etc.. c'era la parte OS. Valore di cessione del sito 280.000 €.
                        La parte cedente ovviamente non mollava nulla finchè non avesse preso i denari.
                        La parte entrante non voleva interrompere il flusso di incasso AdSense, non per i soldi ma perchè Google non vedesse qualcosa di strano.

                        Ovviamente si è posto l'inghippo di cui sopra risolto in questo modo: Fatta scrittura privata fra le parti abbiamo comprato un nuovo dominio su cui abbiamo duplicato il sistema esistente, traducendo parte dei continuti da Italiano e Sloveno in altra lingua.
                        Abbiamo creato un account AdSense nuovo e aziendale (2013) completando e verificando tutta la KYC Google.

                        Google prima di attivarlo vuole vedere i contenuti che realmente siano concreti, per cui successivamente c'è stato anche un lavoro di redazione per simulare contenuti concreti per Google. Dopo circa 3 settimane l'account è stato attivato.
                        All'acquirente il giochino è costato circa 10.000 € in più ma non era un problema.

                        A quel punto semplicemente si è sganciato il vecchio account, e collegato il sito acquisito al nuovo. il sito di comodo è stato eliminato (ovviamente è stato sganciato AdSense). Google non ha detto ne chiesto nulla, ma in caso c'erano ovviamente i documenti di cessione attività a comprovare la veridicità del tutto.

                        Ad oggi con l'AdSense TaxFree direi che quei signori stanno molto bene....
                        www.best-privacy.com

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da Gabilbrasil Visualizza Messaggio
                          Quindi io ho bisogno di una società estera offshore + conto corrente per:
                          Ma perché mai?

                          Per la tua attività non hai bisogno di una offshore, ma qualcuno che ti permette di incassare senza metterti in difficoltà con il fisco

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            Scusa , non ho capito .
                            Intendi dire che se io da residente italiano ho un account Adsense EMEA ( registrato tutto regolare come italiano con conto abbinato in Italia ) , domani mi trasferisco in Usa piuttosto che Brasile ,Google non mi dà la possibilità di far miglrare il mio account ?
                            Non te lo da. Io ho cambiato conto corrente e ho dovuto chiudere il vecchio e aprire un nuovo account, perché le loro pratiche non prevedono un cambiamento del nominativo, mentre le banche non accreditano i bonifici se il titolare non è giusto (indifferentemente dall'IBAN) ... che è assurdo!

                            Comment


                            • #29
                              Vedo che è abbastanza complicato se non quasi impossibile.

                              Il sito tratta di offerte lavoro e guide su come trovare lavoro all'estero... Voglio creare altri due siti tra cui uno di offerte lavoro e annunci immobiliari e un altro solo di offerte di lavoro e sarà multilingue anche se inizialmente lo sponsorizzerò solo in Italia.

                              Quindi potrei lasciare l'attuale conto Adsense sul primo sito dichiarando in Italia.... poi apro un altro conto Adsense intestato alla società e lo userò solo sui nuovi due siti. Fatto questo, blocco la pubblicità sul primo sito ed acquisto pubblicità solo sui nuovi siti. Credo che potrebbe essere una buona soluzione.

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da Banzai Visualizza Messaggio
                                Ma perché mai?

                                Per la tua attività non hai bisogno di una offshore, ma qualcuno che ti permette di incassare senza metterti in difficoltà con il fisco

                                in che modo?

                                Comment

                                Working...
                                X