Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Super Franco

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
    Posso chiedere a JP Morgan, ma non credo sia conveniente se non si ha il problema di comprare oggetti in una valuta e venderli in un'altra. Solitamente il rischio valuta, così come l'inflazione, sui depositi la si combatte investendo anche con profilo a bassissimo rischio. Le commissioni sulle conversioni variano da banca a banca, dovrebbe chiedere alla sua.
    qualsiasi soluzione sarebbe ben gradita

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
      Mi permetto di intervenire per riportare la mia personale esperienza, non come avvocato, ma nello specifico come imprenditore (importatore). Per contrastare il rischio valuta, che mi avrebbe scompaginato le previsioni del business plan, ho stipulato apposita polizza con JP Morgan, con cui loro - pagando un premio - mi assicurano dalle fluttuazioni delle valute con cui devo operare. Ciò è stato possibile in quanto sono grande amico del vice-President JP Morgan a Londra di questo settore.
      Non so se sia possibile assicurare anche il patrimonio da tali rischi.
      In ogni caso consiglio sempre di differenziare e non spostare tutto su una valuta, anche se il franco CH è una moneta rifugio.
      Magari acquistando diamanti certificati e oro.
      Un semplice giroconto di una parte del patrimonio su conto corrente svizzero (in franchi), dichiarato in RW, potrebbe essere la cosa più semplice.
      Una sorta di CDS rapportato al rischio valuta ?

      Comment

      Working...
      X