Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Carosello

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ok afratton, le tue parole mi incuriosiscono, ti sarei grato se vorresti (per sommi capi e magari con un esempio) farmi/ci capire il significato di "giusta struttura societaria"
    Io acquisto sto benedetto processore da DE a 179 euro lo devo rivendere a massimo 205 + iva per restare concorrenziale.
    Abbiamo 25 euro di utile netto (se non ho sbagliato qualche calcolo) a fronte dei 74 euro se mi pappassi tutto illegalmente.
    Come struttureresti tu questa situazione?

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da Ludovico Visualizza Messaggio
      Come struttureresti tu questa situazione?
      te al sei cercata Afratton.. mo te tocca il post chilometrico
      www.best-privacy.com

      Comment


      • #18
        Io ovviamente parto dal presupposto di un business strutturato , non di giochetti da 10 telefoni al mese

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Io ovviamente parto dal presupposto di un business strutturato , non di giochetti da 10 telefoni al mese
          Questa non mi sembra una risposta, qui nessuno parla di 10 telefoni mensili, se non hai una risposta basta dirlo, nessuno qui mette in dubbio la tua professionalita.

          Comment


          • #20
            sono cose da rivenditori di auto...nella mia città ne hanno preso uno con 2,5 milioni di IVA evasa.

            Ma se io non registro una fattura estera di acquisto per la mia D.I. italiana che tipo di infrazioni incorro?
            Ho comprato una macchina in germania l'anno scorso e non ho pagato l'iva,poi una volta in italia dovendola caricare come bene strumentale prima di immatricolarla in motorizzazione si sono accertati che io fossi apposto e l'avessi versta senno non te la immatricolano! Però se nn la caricavo come bene strumentale avrei potuto immatricolarla da privato senza pagare l'iva... Si viene beccati a fare una manovra di questo tipo e cosa si rischia?

            Comment


            • #21
              Ho lavorato per molti anni nel settore dell'informatica, i giochetti con l'IVA sono la causa principale per cui tutto il settore è andato a puttane ed i margini sono nell'ordine del 3-4%. Se lavori onestamente sei caro perchè ci sarà sempre qualche concorrente che evadendo l'iva riesce a vendere al pubblico a meno del prezzo a cui tu compri dal grossista.
              Ma evadere l'iva è stupido, troppo facile da controllare e prima o poi arriva la gdf oppure qualche cliente/concorrente incazzato: forse qualcuno di voi si ricorderà una tale Aginform di Torino, il cui titolare Alessandro Ginotta aveva fatto dell'evasione IVA un'arte. Un buco di negozio che fatturava milioni, garage pieni di merce importata senza pagare l'iva ed una collezione di auto sportive (ferrari e lamborghini) comprare con l'iva evasa.
              L'hanno fatto chiudere diverse volte, ma riusciva sempre a riaprore poco dopo con una ragione sociale leggermente diversa, ha smesso definitivamente quando l'hanno quasi ammazzato di botte per strada, forse un creditore o un cliente incazzato, non si sa...

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da cicciobombo Visualizza Messaggio
                sono cose da rivenditori di auto...nella mia città ne hanno preso uno con 2,5 milioni di IVA evasa.

                Ma se io non registro una fattura estera di acquisto per la mia D.I. italiana che tipo di infrazioni incorro?
                Ho comprato una macchina in germania l'anno scorso e non ho pagato l'iva,poi una volta in italia dovendola caricare come bene strumentale prima di immatricolarla in motorizzazione si sono accertati che io fossi apposto e l'avessi versta senno non te la immatricolano! Però se nn la caricavo come bene strumentale avrei potuto immatricolarla da privato senza pagare l'iva... Si viene beccati a fare una manovra di questo tipo e cosa si rischia?
                Anni fa anche nella mia zona sono stati presi dei commercianti di auto per questo motivo. Molti però sono riusciti a farla franca utilizzando anche questo metodo: acquisto auto nuova o con meno di 6 mesi e/o 6000 Km dalla Germania caricandola sulla ditta A, la quale vende alla ditta B (dichiarando in fattura l'IVA), la ditta B vendeva al cliente mentre la ditta A dopo massimo 1 anno veniva chiusa e sostituita con una nuova.
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #23
                  Originariamente Scritto da Ludovico Visualizza Messaggio
                  Questa non mi sembra una risposta, qui nessuno parla di 10 telefoni mensili, se non hai una risposta basta dirlo, nessuno qui mette in dubbio la tua professionalita.
                  Scusa ma stavo al cellulare .
                  Partiamo dal punto fondamentale : innanzi tutto si parte dai numeri in ballo . I prezzi sui prodotti li spunti sulla quantità , e parliamo di container , non di scatole .
                  Secondo : in base alla quantità , "scali" la gerarchia della distribuzione e l'approvvigionamento lo fai non tramite il grossita .
                  Terzo : entra in gioco la società . Se usi una di HK ( ad esempio) ,e acquisti su grandi numeri , ti vai a rifornire direttamente " a casa del produttore " e vendi su internet tramite la stessa società .
                  Quarto : la merce la detieni in Germania , in un magazzino che non opera come rivendita ma solo stockaggio e logistica .

                  Un esempio pratico ? www.hobbyking.com

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da cicciobombo Visualizza Messaggio
                    sono cose da rivenditori di auto...nella mia città ne hanno preso uno con 2,5 milioni di IVA evasa.

                    Ma se io non registro una fattura estera di acquisto per la mia D.I. italiana che tipo di infrazioni incorro?
                    Ho comprato una macchina in germania l'anno scorso e non ho pagato l'iva,poi una volta in italia dovendola caricare come bene strumentale prima di immatricolarla in motorizzazione si sono accertati che io fossi apposto e l'avessi versta senno non te la immatricolano! Però se nn la caricavo come bene strumentale avrei potuto immatricolarla da privato senza pagare l'iva... Si viene beccati a fare una manovra di questo tipo e cosa si rischia?
                    Se acquisti un bene in un altro paese della ce come privato sei tenuto al pagamento dell'iva nel paese in cui compri il bene, con la % di iva che applicano li (ad es. 19% per la germania).

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da Ludovico Visualizza Messaggio
                      Ti faccio un esempio... questo viene venduto in italia iva inclusa http://goo.gl/PMiq4D (dovrebbere essere il meno caro)
                      Questo viene venduto in Germania iva inclusa http://goo.gl/lkVMdx (e non è il meno caro).
                      Adesso se togli il 19% di quello tedesco vedrai che effettivamente non sono spiccioli ma, è molto ma molto di più considerando poi la quantità.
                      a parte che se segui i vari link che ti portano all'acquisto , il costo ( oggi ) è di 222 euro

                      Comment


                      • #26
                        Quanto sopra semplificato al massimo . Il concetto è che se la società Eu ricevente , la Società Extra EU speditrice sono dello stesso "gruppo" , le "carte " le fai girare come meglio conviene e giocare con i numeri è un attimo . Ma tutto , appunto , si basa sul quantitativo .
                        Te la butto lì , se io dalla società "madre " invio alla distribuzione europea 100000 processori Intel , di cui 1000 ( ad esempio ) quali "merce sostitutiva su materiale difettoso" , come risultano quei 1000 ?

                        Comment


                        • #27
                          mi pare che il nostro amico luciano piu' che altro voglia capire come mettere in piedi una struttura del genere...sbaglio?

                          jae
                          Se qualcosa ti sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è...

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da jae Visualizza Messaggio
                            mi pare che il nostro amico luciano piu' che altro voglia capire come mettere in piedi una struttura del genere...sbaglio?

                            jae
                            Se ti riferisci a me io sono Ludovico e no Luciano.
                            Grazie afratton

                            Comment


                            • #29
                              cambiando l'ordine dei fattori il risultato non cambia....ludovico si mi riferivo a te

                              jae
                              Se qualcosa ti sembra troppo bello per essere vero, probabilmente lo è...

                              Comment


                              • #30
                                A quale struttura ti riferisci?? Alla prima o la seconda??
                                Sono cosi incazzato che non mi dispiacerebbe optare per la prima!!

                                Comment

                                Working...
                                X