Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Investire 10.000 euro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Investire 10.000 euro

    Buona sera, apro questo post poiche ho 10.000 euro da investire su un conto aperto nel bel paese. Pertanto i soldi sono perfettamente dichiarati e puliti.
    Avete qualche consiglio da darmi su dove è meglio investirli attualmente?
    Anche perché lasciarli su questo conto a 0 interessi non è poi così conveniente anzi... Sono più i rischi che il guadagno vista la situazione attuale...
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

  • #2
    Potresti buttarli in oro fisico

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Potresti buttarli in oro fisico
      concordo pienamente, fatti con l'occasione una gita in Austria o Svizzera e compra un po' di oro. Ti consiglio lingottini da 100g e/o monete quali le Philarmoniker, le Britannia o i Krugerrand da 1 oncia

      Comment


      • #4
        Perfetto, vi ringrazio per l'idea, poi peró alla dogana come funzionerebbe? Stando nei 10.000 euro di valore non ci sono problemi giusto
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Magari andateci in 2 , 5000 a testa e siete a posto . Pure per l acquisto lo fai senza identificarti

          Comment


          • #6
            Mentre se apro un conto con le poste svizzere o qualcosa di simile per 10.000 euro a quanto ammonterebbero gli interessi annui?
            dite che non conviene?
            Last edited by bomber747; 11/03/2015, 22:45.
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da chrisalvi Visualizza Messaggio
              Mentre se apro un conto con le poste svizzere o qualcosa di simile per 10.000 euro a quanto ammonterebbero gli interessi annui?
              dite che non conviene?
              Lascia perdere, investili in oro come ti è stato detto. Puoi anche portare con te tutto l'oro per l'equivalente di 9999 euro, in dogana non fanno problemi (loro cercano ben altre somme). Se vuoi stare ancora più tranquillo, vai in Austria e non trovi nessuna dogana. L'acquisto anonimo in Austria lo puoi fare presso negozi di vendita oro (www.proaurum.at, www.philoro.at, ecc.), non in banca, e fino a un importo max di 15000 euro. Per la Svizzera stesso discorso ma puoi acquistare anonimamente fino a 25000 CHF

              Comment


              • #8
                Perfetto grazie. Posso acquistarlo direttamente online e farmelo spedire o lo devo andare a prendere di persona?
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da chrisalvi Visualizza Messaggio
                  Perfetto grazie. Posso acquistarlo direttamente online e farmelo spedire o lo devo andare a prendere di persona?
                  non ti sembra di volere troppo la pappa pronta ? perdi un po' di tempo e vatti a leggere i 2 link che ti ho scritto ! inoltre se lo vuoi acquistare in maniera anonima è ovvio che non puoi fare transazione online

                  Comment


                  • #10
                    Vabè per ora vi ringrazio, domani con più calma mi documento e ci do un'occhiata. Buona serata
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      Tramite questo sito è possibile comprare oro e farselo spedire comodamente a casa: www.gold-dreams.de.
                      Le spedizioni sono assicurate quindi in caso di furto/smarrimento l'assicurazione ti restituisce i soldi.

                      Considera che un investimento in oro fisico in lingotti da tenere con sè (a mio parere) dovrebbe essere visto solo come un investimento a lunga durata. Quindi se sai già che tra 3 o 4 anni avrai bisogno di questi soldi io andrei su ben altri investimenti.
                      Last edited by picco; 12/03/2015, 01:22.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da picco Visualizza Messaggio
                        Tramite questo sito è possibile comprare oro e farselo spedire comodamente a casa: www.gold-dreams.de.
                        Le spedizioni sono assicurate quindi in caso di furto/smarrimento l'assicurazione ti restituisce i soldi.
                        Di siti che vendono oro online ce ne sono a decine, anche e soprattutto svizzeri. Ma con i tempi che corrono e con quelli che verranno....perchè far sapere che si possiede oro ? farsi una gita in Austria o CH fa così schifo ?

                        Originariamente Scritto da picco Visualizza Messaggio
                        Considera che un investimento in oro fisico in lingotti da tenere con sè (a mio parere) dovrebbe essere visto solo come un investimento a lunga durata. Quindi se sai già che tra 3 o 4 anni avrai bisogno di questi soldi io andrei su ben altri investimenti.
                        Non è detto, esistono negozi come www.philoro.at e www.schoeller-muenzhandel.at che acquistano il tuo oro e in forma perfettamente anonima. La perdita è davvero minima e, se la vendita avviene dopo qualche anno, la perdita è zero e forse si va pure in attivo. Un investimento a lunga durata prevede di solito importi ben superiori a 10000 euro da convertire in oro, cosa vuoi investire con quei pochi spiccioli ?
                        Last edited by Asterix67; 12/03/2015, 01:29.

                        Comment


                        • #13
                          Diciamo che lo so bene che 10.000 sono pochini ma più che tenerli su un conto in Italia penso sia d'obbligo investirli in qualcosa. Inoltre di quali altri investimenti parli?
                          Buona giornata
                          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da chrisalvi Visualizza Messaggio
                            Diciamo che lo so bene che 10.000 sono pochini ma più che tenerli su un conto in Italia penso sia d'obbligo investirli in qualcosa. Inoltre di quali altri investimenti parli?
                            Buona giornata
                            Investili in un fondo Vanguard che replica l'andamento delle borse mondiali tipo il VTWSX.
                            Hanno le commissioni piu' basse del mondo .Compra e lascia li' per molti anni a venire.
                            Naturalmente sempre che non ti servano nell'immediato futuro perche' se la borsa crolla e ti servono soldi in quel momento potresti smenarci dei soldi,ma se non ti servono ignora i crolli di borsa e vedrai che nel lungo periodo
                            dovrebbe rendere mediamente 10 % all'anno.
                            L'oro lascialo perdere. Non produce alcuna ricchezza.E' solo un mezzo per stoccarla al massimo.

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da chrisalvi Visualizza Messaggio
                              Diciamo che lo so bene che 10.000 sono pochini ma più che tenerli su un conto in Italia penso sia d'obbligo investirli in qualcosa. Inoltre di quali altri investimenti parli? Buona giornata
                              mi dispiace informarti che 10.000 euro sono spiccioli ma fatela finita di fare i gekko con 10k... vedete meno film.... consigliare oro fisico poi: non commento neanche perchè si sfiora il ridicolo! PM: insisto sul vedere meno film ...

                              Comment

                              Working...
                              X