Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Dove investite i vostri risparmi ?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Dove investite i vostri risparmi ?

    Ciao a tutti, con questo thread mi piacerebbe raccogliere idee/proposte d'investimento in varie nazioni, magari testate in prima persona.

    Senza cercare di vendere niente a nessuno, solo come scambio di informazioni dove poi magari possono nascere approfondimenti vari.

    Considerato che ormai il denaro non rende nulla in banca, dove investite i vs. risparmi ?
    Oro? diamanti? aziende? terreni? immobili ? managed account ?

    Grazie a chi vorrà contribuire

  • #2
    Io da inizio anno li ho investiti tramite banca e , a ieri pomeriggio , avevo un + 7.8% .

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Io da inizio anno li ho investiti tramite banca e , a ieri pomeriggio , avevo un + 7.8% .
      la questione è
      con quale rischio che invece di +7.8% diventa -20%
      ovvero quali garanzie offrono in merito?

      Purtroppo oggi sopratutto
      fidarsi di banche e finanza, equivale ad affidarsi alla mafia

      cit.
      Il vero ladro non e' chi rapina una banca, ma chi la fonda.
      (Bertolt Brecht
      )

      Comment


      • #4
        Investo sui mercati di scambio valute. Solitamente ogni 2 anni raddoppio il capitale, per cui non mi lamento :-)
        www.best-privacy.com

        Comment


        • #5
          Non mi parlare di Forex .... ieri ero impegnato e mi son perso l'impennata ..........

          Comment


          • #6
            ecco perchè io pago la gente per star davanti al monitor...
            www.best-privacy.com

            Comment


            • #7
              @poiuytr
              Quando vuoi ci sentiamo per vedere di concludere quello che mi avevi già accennato.
              Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                Investo sui mercati di scambio valute. Solitamente ogni 2 anni raddoppio il capitale, per cui non mi lamento :-)
                quindi investi in managed account di qualche trader? esistono dei report da vedere? e col rischio broker come ti cauteli ?

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Io da inizio anno li ho investiti tramite banca e , a ieri pomeriggio , avevo un + 7.8% .
                  ottimo! grazie del contributo

                  Comment


                  • #10
                    Secondo me la domanda non dovrebbe essere dove investire piuttosto qual'è il livello di rischio che si vuole assumere nell'investimento
                    Last edited by picco; 19/03/2015, 19:43.

                    Comment


                    • #11
                      E quanto si vuole investire.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da picco Visualizza Messaggio
                        Secondo me la domanda non dovrebbe essere dove investire piuttosto qual'è il livello di rischio che si vuole assumere nell'investimento
                        la domande è dove investiTE i vs. risparmi, giusto per condividere idee,esperienze,opinioni,commenti.
                        Il livello di rischio è ovviamente soggettivo e ognuno lo valuta in base a quanto investe e dove

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                          ecco perchè io pago la gente per star davanti al monitor...
                          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                          Io da inizio anno li ho investiti tramite banca e , a ieri pomeriggio , avevo un + 7.8% .
                          Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                          Investo sui mercati di scambio valute. Solitamente ogni 2 anni raddoppio il capitale, per cui non mi lamento :-)
                          Scusate, potrei avere qualche informazione in più ? Magari anche in MP, se non sono indiscreto: vorrei cominciare ma non ho alcuna esperienza in materia, ho visto qualche corso sulla rete, ma ho capito solo che bisogna seguire gli andamenti per parecchio tempo prima di poter rischiare. Vorrei iniziare magari delegando qualcuno con rischio basso. Che significa managed account e rischio broker? Molte grazie

                          Comment


                          • #14
                            managed account : tu apri posizione con il broker come un normale conto; il conto segue una strada alternativa e il tuo conto viene collegato al master nostro, di conseguenza sul tuo conto verranno rispecchiate le azioni di conto master come su tutti gli altri.
                            Ovviamente il conto rimane intestato a te e di tuo utilizzo, noi abbiamo una delega operativa controfirmata.

                            rischio: se parli con chiunque di trading, forex o binarie ti viene istantaneamente detto che è un sistema ad alto rischio, in sintesi puoi perdere il capitale. Noi applichiamo un filtro a monte in cui si stabilisce una % sotto la quale il capitale non scende (in gergo tecnico dropdown). se hai 10 e il DD è 30% non potrà scendere sotto 7 , supponiamo che dopo 8 mesi sei a 15 con i profitti non potrà tornare sotto 12 etc...



                            PS: occhio a seguire i corsi... di esperti c'è ne sono una tonnellata a fare corsi, e il business dei videocorsi di trading for dummies lo fanno in tanti. Però tanti fanno il business senza poi fare trading, raccontano solo la teoria che leggono su libri o manuali.

                            Occhio !!!
                            www.best-privacy.com

                            Comment


                            • #15
                              Io comunque consiglierei, a chi vuole operare sul forex, un po di sano studio autodidatta. Non è mai corretto delegare qualcuno restando all'oscuro di ciò che fanno con i tuoi soldi. E questo vale sia per le banche che per i master trader

                              Comment

                              Working...
                              X