Annuncio

Collapse
No announcement yet.

immobli all'estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Con qualche bruscolino...

    Anyway, per "nuova identità" non penso s'intenda "doppia identità".
    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

    Comment


    • #47
      tanto per tornare in topic:

      un immobile all’estero: ma quanto mi costi ??



      un immobile all’estero: ma quanto mi costi ??

      Comment


      • #48
        Eh si, il problema risiede tutto qui con noi.... In Italia!
        Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
        Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

        Comment


        • #49
          Ciao Titty, tienici aggiornati.

          Sai, oggi come oggi non posso seguirti perchè dovrei fare un passaggio... alienare ciò che ho qui in Italia!!
          Inutile dire che vendere ora non è proprio conveniente, perciò confido in tempi migliori come quotazioni immobiliari. E sembra che qualcosa si sta muovendo
          Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

          Comment


          • #50
            Si, adesso non è un buon momento per vendere. Ma in Italia nemmeno per comprare, non tanto per i prezzi che ora sono molto bassi ma per le tasse che gravano sugli immobili e che li rendono assolutamente non un buon investimento. Inoltre penso che, data la situazione attuale e tutti i vari danni (voluti) che sta facendo il nostro caro governo, i prezzi sono destinati a scendere ancora. Inutile nascondere che stanno cercando di abbassare notevolmente il livello economico degli italiani, livellando gli stipendi ai paesi più poveri d'europa. Quindi, nei prossimi anni, prevedo un adeguamento dei prezzi delle case medie, ancora in discesa, per adeguarsi ai nuovi livelli di stipendi sempre più bassi. Interessanti occasioni all'estero, ma da valutare più che bene perché sta succedendo, ovunque nel mondo, che ciò che è oggi non sarà più il mese prossimo. Non ci sono più investimenti sicuri, a meno di lavorare ad altissimi livelli e poter quindi accedere ad informazioni privilegiate circa i gli eventi che subirà o imporrà un determinato paese.....Secondo me bisogna puntare a paesi che ieri erano poveri ma stanno crescendo, facendo attenzione perché anche per questi la situazione è altamente transitoria.....Insomma oggi crescono e fra poco tempo magari si arrestano improvvisamente.
            Questo è quello che penso io. Anche i classici beni rifugio hanno oscillazioni da farti fibrillare. IO mi sto informando ma l'incertezza è davvero tanta.
            Le vostre esperienze?
            Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
            Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

            Comment


            • #51
              Comunque sto vedendo alcune cose in Florida? Pronti a venire al party d'inaugurazione in piscina?
              Volevo precisare che anche investendo in immobili all'estero da italiani bisogna sempre considerare la tassazione italiana, ivie sull'immobile e tassazione su eventuali rendite.....senza considerare che va a fare "reddito" con eventuali altri immobili posseduti.
              Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
              Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

              Comment


              • #52
                Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                Si, adesso non è un buon momento per vendere.

                Ciao, piacere di sentirti.


                C'è una strana dinamica nel mercato immobiliare: aumenta il numero degli acquisti, lo si vede da mutui erogati, ma stanno ancora calando leggermenti i prezzi. Insomma c'è troppa gente in cerca di liquidità. Però lascia sperare, anche se sarà difficile tornare a quotazioni pre-crisi.

                Poi, dipende anche di quello che si vuol vendere. Per esempio, nel mio caso, ho un pò di terra edificabile (4-5 lotti) destinazione d'uso "completamento", per capirci nel centro abitato, che non necessita di piano di lottizzazione perchè si da per urbanizzata. In passato abbiamo sempre pensato di costruirci qualcosa come famiglia, invece, attualmente, prenderei la mia parte e via dall'Italia!!
                La casa la terrei per il momento.


                Last edited by Martin; 18/04/2015, 14:42.
                Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                Comment


                • #53
                  Si, anche io miro alla "fuga" ma lasciando una base qua. Basta capire dove e soprattutto cosa andare a fare.......
                  Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                  Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                  Comment


                  • #54
                    Originariamente Scritto da Titty Visualizza Messaggio
                    ...e soprattutto cosa andare a fare.......
                    Questo m'arrovella la capa!!


                    Sarebbe bello... intanto partiamo ...


                    then, will see...

                    Sono capitato in questo forum per caso, volevo delocalizzare me stesso...

                    Comment


                    • #55
                      Concordo pienamente!
                      Mai voltarsi indietro, nemmeno per prendere la rincorsa.
                      Tutto quello che vuoi è dall' altra parte della paura.

                      Comment


                      • #56
                        Titty se ti interessa un buon investimento a Las Vegas ho un contatto importante.

                        Fammi sapere.

                        Comment

                        Working...
                        X