Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carta di debito......limite

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • carta di debito......limite

    Buongiorno a tutto il forum,

    spero di non porre una domanda già fatta, ma ho cercato sul forum e non trovo nulla di chiaro, un mio cliente sta aprendo una società OS collegata ad un conto OS sulla quale dirottare parte degli utili della società italiana: tale società OS stipulerà un contratto di agenzia con la società italiana la quale pagherà poi le commissioni (che in realtà sono una parte degli utili) come da contratto.

    Una volta che questi denari saranno sul conto OS il cliente potrà prelevare direttamente con una carta di debito (bancomat) intesta alla società OS anche direttamente da ATM italiano/europeo, sì ma a che importi giornalieri/mensili di prelievo si può arrivare ? O_o


    Mi scuso in anticipo ma sono ancora un attimo acerbo nel business offshore

    Grazie a tutti !!!

  • #2
    Questo lo deve chiedere a chi sta seguendo la costituzione della società e l'apertura del conto bancario .

    Comment


    • #3
      Per adesso abbiamo buttato giù una bozza di quello che si ha intenzione di fare e stiamo valutando il partner ideale per procedere....

      Comment


      • #4
        per chiarezza , ci sono una miriade di banche/servizi finanziari , ovviamente ogni banca ha le sue carte ed ogni carta ha i suoi limiti .
        Ne troverte da 750/day di prelievo ATM , da 2000 , da 10000 , da 30000 , da 50000 , oppure "nolimit " . Dipende appunto dalla banca e dal tipo di carta

        Comment


        • #5
          grazie.......afratton.......quindi tutto dipende dalla banca che ti da la carta di debito ! Il cliente nello specifico mi ha chiesto di poter gestire il contante sul conto OS tramite la carta di debito come meglio crede......non vuole essere "vincolato" a bassi importi, diciamo che ha "fame" di cash......questo per giocare a carte scoperte.

          Comment


          • #6
            Io consiglio di non avere carte con limiti eccessivi direttamente collegati al conto principale ( questo per questioni di sicurezza ) . Piuttosto si fà una carta ricaricabile slegata dal conto e la alimenta quando necessario . Tieni presente che può anche avere più di una carta .
            Ma il problema principale è un altro , ad essere preventivamente limitati sono gli ATM ( in Italia se non erro a 999 euro ) .

            Comment


            • #7
              Si Afretton avevo pensato alle carte ricaricabili, ma sai bisogna essere sicuri al 100% di che carte ricaricabili di trattano :-) a livello mentale, per il cliente, sapere che i soldi sono sul conto e c'è una carta di debito collegata ha un impatto diverso. Comunque si può sempre pensare ad una soluzione mixata. Per quanto riguarda gli atm il cliente si farà un ATM tour per la città

              Comment


              • #8
                Beh a livello mentale , sapere che se mi clonano la carta in un giorno si prendono 2000 euro al posto di 50.000 da una certa sicurezza .

                Comment


                • #9
                  Quello è l'altro lato della medaglia :-)

                  Comment


                  • #10
                    Basta creare un conto iPay/Leupay associato alla società offshore è verificato con il cc della offshore e sei a posto. Come limiti diciamo che non sono per nulla da "giocattolo"
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      Puoi spiegarti meglio ? Grazie

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da bestia789 Visualizza Messaggio
                        Buongiorno a tutto il forum,

                        spero di non porre una domanda già fatta, ma ho cercato sul forum e non trovo nulla di chiaro, un mio cliente sta aprendo una società OS collegata ad un conto OS sulla quale dirottare parte degli utili della società italiana: tale società OS stipulerà un contratto di agenzia con la società italiana la quale pagherà poi le commissioni (che in realtà sono una parte degli utili) come da contratto.

                        Una volta che questi denari saranno sul conto OS il cliente potrà prelevare direttamente con una carta di debito (bancomat) intesta alla società OS anche direttamente da ATM italiano/europeo, sì ma a che importi giornalieri/mensili di prelievo si può arrivare ? O_o


                        Mi scuso in anticipo ma sono ancora un attimo acerbo nel business offshore

                        Grazie a tutti !!!
                        Scusate se intervento, forse un po' off topic, ma è meglio arrossire prima che sbiancare dopo.
                        Con riferimento ai limiti della carta di debito, quello che dice afratton è correttissimo, ma se il cliente ha poca dimestichezza con l'uso del banking on line può essere un limite (ho dei clienti che si fanno fare le operazioni di caricamento delle MasterCard dalle segretarie, il che è tutto dire in fatto di sicurezza). Quindi è bene sincerarsi che sappia usare gli strumenti telematici, dopodiché è sicuramente meglio utilizzare una MasterCard ricaricabile europea per caricare l'argent de poche da usare settimanalmente, piuttosto che rischiare di farsi clonare una carta collegata ad un conto con i risparmi.
                        Ciò posto, confermo quanto già detto da Afratton.
                        Ma la ragione del mio intervento è un'altra.

                        Occorre che il suo cliente sappia bene che ormai quasi tutte le giurisdizione o.s. rimaste sono black-list e che, di conseguenza, scelga bene dove, come e perché. Nel senso che se non ha esigenze di abbattimento dell'imponibile, dovrà comunque comunicare operazioni in black list accendendo qualche campanello di allarme.

                        A mio avviso, al giorno d'oggi - e so già che molti mi insulteranno - per operare seriamente o.s. occorre prima prendere una residenza estera non in black list. I consulenti o sedicenti tali che non prospettano l'espatrio o sono poco seri o sono rimasti agli anni '70.

                        Per il resto, in bocca al lupo

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da avv.pallini Visualizza Messaggio
                          Scusate se intervento, forse un po' off topic, ma è meglio arrossire prima che sbiancare dopo.
                          Con riferimento ai limiti della carta di debito, quello che dice afratton è correttissimo, ma se il cliente ha poca dimestichezza con l'uso del banking on line può essere un limite (ho dei clienti che si fanno fare le operazioni di caricamento delle MasterCard dalle segretarie, il che è tutto dire in fatto di sicurezza). Quindi è bene sincerarsi che sappia usare gli strumenti telematici, dopodiché è sicuramente meglio utilizzare una MasterCard ricaricabile europea per caricare l'argent de poche da usare settimanalmente, piuttosto che rischiare di farsi clonare una carta collegata ad un conto con i risparmi.
                          Ciò posto, confermo quanto già detto da Afratton.
                          Ma la ragione del mio intervento è un'altra.

                          Occorre che il suo cliente sappia bene che ormai quasi tutte le giurisdizione o.s. rimaste sono black-list e che, di conseguenza, scelga bene dove, come e perché. Nel senso che se non ha esigenze di abbattimento dell'imponibile, dovrà comunque comunicare operazioni in black list accendendo qualche campanello di allarme.

                          A mio avviso, al giorno d'oggi - e so già che molti mi insulteranno - per operare seriamente o.s. occorre prima prendere una residenza estera non in black list. I consulenti o sedicenti tali che non prospettano l'espatrio o sono poco seri o sono rimasti agli anni '70.

                          Per il resto, in bocca al lupo
                          Ringrazio per l'intervento, il cliente ha comunque dimestichezza con l'informatica, tornando al discorso della black list in questo caso l'ideale è poter usufruire dell'abbattimento dell'imponibile (la fattura dovrebbe essere quindi detraibile), so benissimo che questo non è possibile in black list.

                          Per la residenza estera sono concorde con lei....

                          Comment

                          Working...
                          X