Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Scelta del wallet in funzione delle impostazioni del sito

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Scelta del wallet in funzione delle impostazioni del sito

    Hello ragassuoli! Domanda. Ho un sito che sta iniziando a vendere bene e volevo abbandonare il mio stramaledettissimo Paypal Ita. Ora, le impostazioni tecniche mi offrono solo alcuni altri wallet oltre paypal, secondo voi qual'è il migliore in termini di anonimato + possibilità di avere il cash in mano?
    1. Stripe
    2. Autorize.net
    3. ccBill
    4. google wallet


    C'è tra questi una valida alternativa a Paypal che mi consenta di avere una carta ricaricabile per poter prelevare e pagare pos?

  • #2
    Se stai iniziando adesso a vendere ti conviene affiancare un altro metodo ma per il momento non eliminare completamente Paypal poiché rischi di vederti dimezzati i guadagni da un giorno all'altro.
    Purtroppo e' brutto da dire ma Paypal ha il dominio dei pagamenti online.
    Altra cosa, perché affidarti ad un ewallet e non a un processore dei pagamenti facendoti sviluppare un apposito plugin nel caso tu non ne fossi capace?
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Ciao Bomber, grazie della risposta. Diciamo che preferisco dimezzare gli incassi, o almeno vorrei farmi un'idea della % di conversione con un processore di pagamento differente. Per quanto riguarda l'ewallet.. in effetti non sono al corrente di una differenza tra ewallet e processore di carte di credico. Diciamo che s2Member, il plugin per Worpress che sto usando adesso per la gestione delle membership mi propone solo queste 4 alternative a paypal:

      1. Stripe
      2. Autorize.net
      3. ccBill
      4. google wallet

      ma non saprei quale cogliere..

      oppure potrei in effetti far sviluppare qualcose che si interfacci con s2Member, ma con quale processore di pagamento?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da machomacho Visualizza Messaggio
        Ciao Bomber, grazie della risposta. Diciamo che preferisco dimezzare gli incassi, o almeno vorrei farmi un'idea della % di conversione con un processore di pagamento differente. Per quanto riguarda l'ewallet.. in effetti non sono al corrente di una differenza tra ewallet e processore di carte di credico. Diciamo che s2Member, il plugin per Worpress che sto usando adesso per la gestione delle membership mi propone solo queste 4 alternative a paypal:

        1. Stripe
        2. Autorize.net
        3. ccBill
        4. google wallet

        ma non saprei quale cogliere..

        oppure potrei in effetti far sviluppare qualcose che si interfacci con s2Member, ma con quale processore di pagamento?
        Di Pos Virtuali ce ne sono fin che ne vuoi, praticamente ogni istituto di credito ne ha uno.
        La cosa da capire e': ti serve un Pos Virtuale offshore o hai il business per ora localizzato in Italia con società italiana, quindi puoi utilizzare anche Pos Virtuali italiani?
        Poiche ti faccio un esempio banale, se hai società italiana un Pos Offshore non serve assolutamente a nulla per ora, ti conviene aderire alla nuova promozione che offre Unicredit del PagOnline al 1.9% per transazione + 15€ mensili.
        Capisci anche te che è' molto più conveniente che Paypal dal lato fee, però a mio parere se stai iniziando a guadagnare ora e togli Paypal ti tagli le gambe da solo. Una volta che avrai i clienti fidelizzati potrai permetterti di eliminarlo.
        Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

        Comment


        • #5
          Grazie dinuovo per la risposta! Diciamo che voglio tentare la strada dell'off shore puro. Probabilmente aprirò anche una società a breve da qualche parte del mondo e, diciamo, che a fronte del vantaggio dell'off shore, preferisco perdere anche la metà dei nuovi clienti. Detto questo le domande che restano sono:

          C'è tra uno di quei 4 processori di pagamento quello che sto cercando? Se sì, quale? Se no, qual'è la migliore alternativa a Paypal che fornisca un servizio Api tale che un dev possa realizzare un add on per il mio s2member (plugin wordpress) ?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da machomacho Visualizza Messaggio
            Grazie dinuovo per la risposta! Diciamo che voglio tentare la strada dell'off shore puro. Probabilmente aprirò anche una società a breve da qualche parte del mondo e, diciamo, che a fronte del vantaggio dell'off shore, preferisco perdere anche la metà dei nuovi clienti. Detto questo le domande che restano sono:

            C'è tra uno di quei 4 processori di pagamento quello che sto cercando? Se sì, quale? Se no, qual'è la migliore alternativa a Paypal che fornisca un servizio Api tale che un dev possa realizzare un add on per il mio s2member (plugin wordpress) ?
            No forse mi sono spiegato male o non ci siamo capiti, che tu vada o meno offshore non implica che tu non possa più utilizzare Paypal, basta aprire un altro conto societari e verificarlo e sei apposto.
            Per il Pos Virtuale e' un discorso che dovrai affrontare in base a dove costituirai la società e alla banca a cui ti appoggerai.
            Poi in base a quello con le API farai sviluppare un processore dei pagamenti apposta per il Pos da te utilizzato.
            Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

            Comment


            • #7
              Ok credo di aver capito il tuo ragionamento e ti ringrazio per la pazienza. Se invece io decidessi di non aprire una vera e propria società con un conto bancario off shore e di non voler avere più a che fare con Paypal ma decidessi di lavorare da "privato" e, per spendere i soldi guadagnati, usassi solo delle carte di credito collegate al nuovo "Paypal"... la situazione potrebbe stare in piedi o anonimato = società estera + conto + carta di credito societaria? QUale alternativa a Paypal sarebbe consigliabile?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da machomacho Visualizza Messaggio
                Ok credo di aver capito il tuo ragionamento e ti ringrazio per la pazienza. Se invece io decidessi di non aprire una vera e propria società con un conto bancario off shore e di non voler avere più a che fare con Paypal ma decidessi di lavorare da "privato" e, per spendere i soldi guadagnati, usassi solo delle carte di credito collegate al nuovo "Paypal"... la situazione potrebbe stare in piedi o anonimato = società estera + conto + carta di credito societaria? QUale alternativa a Paypal sarebbe consigliabile?
                Scusami ma non ho capito il tuo ragionamento, le opzioni a mio parere sono due. O lavori regolarmente in Italia, quindi con società italiana e Pos Virtuale emesso dall'istituto di credito a tua scelta (esempio Unicredit) + a tua descrizione Paypal collegato alla società italiana, oppure sposti il tuo business offshore creandoti apposita società con conti correnti e Pos Virtuale (+ sempre a tua descrizione Paypal) e lavori in anonimato. Ovviamente per quest'ultima opzioni dovrai valutare anche un discorso di anonimato non solo societario ma anche del sito in se per far si che non si risalga a te altrimenti non servirebbe a nulla stanziate una società in un'altra giurisdizione.
                Sinceramente la tua domanda sul lavorare da privato non l'ho capita pertanto mi astengo dal risponderti per il momento.
                Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                Comment


                • #9
                  Prendi ad esempio un iPay Wallet. Se non mi sbaglio su quello potrei registrarmi con nome e cognome senza una vera e propria società estera, ma col fatto che sta a Singapore, difficilmente qualcuno se ne accorgerebbe, a patto che io prelevi con la carta di credito "giusta". Magari il ragionamento è completamente sbagliato e ti sarei grato se potessi illuminarmi. Grazie ancora!

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da machomacho Visualizza Messaggio
                    Prendi ad esempio un iPay Wallet. Se non mi sbaglio su quello potrei registrarmi con nome e cognome senza una vera e propria società estera, ma col fatto che sta a Singapore, difficilmente qualcuno se ne accorgerebbe, a patto che io prelevi con la carta di credito "giusta". Magari il ragionamento è completamente sbagliato e ti sarei grato se potessi illuminarmi. Grazie ancora!
                    Assolutamente no non fare questo errore che poi rischi grosso se ti beccano...
                    Se tu, ufficialmente residente in Italia apri un conto iPay/Leupay si aprirà in Lussemburgo e non si appoggerà sotto la loro società a Singapore pertanto dovrai verificarlo con una tua utenza intestata per la verifica della residenza, nonché documento di identità e codice fiscale.
                    Secondo gli accordi dello scambio informazioni attualmente in atto con il Lussemburgo non scambiano in automatico info con l'Italia tuttavia sono OBBLIGATI a fornire qualsiasi informazione nel caso qualcuno richiedesse loro info sugli intestatari dei conti pertanto non pensare che sia una buona forma di anonimato far passare dei soldi su un conto Leupay/iPay poichè come già detto ti potresti bruciare assai...
                    Last edited by bomber747; 17/04/2015, 18:12.
                    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

                    Comment


                    • #11
                      Grazie della risposta esaustiva!

                      Comment

                      Working...
                      X