Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Bonifico Italia da residente estero

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Bonifico Italia da residente estero

    Buongiorno a tutti.

    Sono residente all'estero iscritto AIRE e vorrei bonificare circa 50.000 euro sul conto di mio padre per consentirgli di investirli.

    Posso fare l'opzione tranquillamente oppure ci sono dei rischi di verifiche fastidiose da parte dell'agenzia delle entrate?

    Grazie

  • #2
    Originariamente Scritto da storasdiedas Visualizza Messaggio
    Buongiorno a tutti.

    Sono residente all'estero iscritto AIRE e vorrei bonificare circa 50.000 euro sul conto di mio padre per consentirgli di investirli.

    Posso fare l'opzione tranquillamente oppure ci sono dei rischi di verifiche fastidiose da parte dell'agenzia delle entrate?

    Grazie
    Perdonami, ma investire proprio in italia??? con tutte le tasse che ci sono? cosa credi di ricavare? secondo me è meglio che trovi una giurisdizione free tax per fare investimenti. Poi con la A.d.E non saprei , ma credi che non cercheranno il modo di intenderlo come un reddito??? Sicuramente verrebbe fuori un bel contenzioso a mio parere!!! Io eviterei , poi vedi tu.
    Kryptocommunication la tua privacy al telefono

    Comment


    • #3
      Solo perché mio padre ha un consulente finanziario che da quel conto gli amministra il patrimonio (acquisto fondi e ETF), ma se mi dici che avrei dei problemi cerco altre soluzioni. Potrei fare le stesse cose da un altro conto estero online?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da storasdiedas Visualizza Messaggio
        Solo perché mio padre ha un consulente finanziario che da quel conto gli amministra il patrimonio (acquisto fondi e ETF), ma se mi dici che avrei dei problemi cerco altre soluzioni. Potrei fare le stesse cose da un altro conto estero online?
        Ma certamente che puoi operare con le stesse modalità anche da un conto estero e comunque sempre avvalendoti dei consigli del tuo consulente finanziario.
        Con il fisco io eviterei in ogni modo di andargli a dare spiegazioni, tanto loro sono a caccia di soldi e qualcosa ti appioppano a prescindere, anche se sei perfetto.
        Kryptocommunication la tua privacy al telefono

        Comment

        Working...
        X