Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Loyal Bank SVG

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    mettetela come vi pare, ma non si sono più ripresi decentemente dalla botta di qualche tempo fa.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #17
      Che ogni tanto cambino banche corrispondenti , purtroppo , è vero . Ma onestamente non mi pare siano problemi insormontabili .
      Ad avere problemi , da quello che vedo ultimamente , è chi mal si pone verdo la banca ( non solo Loyal ma anche altre di Svg , Belize ecc ecc ) .
      Tutte le banche che conosco mantengono un ottimo contatto con il cliente , ma se questo cestina senza leggere le mail ( o peggio usa un indirizzo email che non controlla mai ) è ovvio che ci si trovi ad aver problemi . ( se poi il cliente non capisce un H di inglese , la frittata è fatta )
      Come giustamente hai ancora scritto tu , la comunicazione con la banca e fondamentale .

      Comment


      • #18
        All'inizio ho avuto lungaggini anch'io. Non sono abituato a giustificare bonifici in entrata. Cmq capito come lavorano diventa facile, basta compilare il modulo e inviarlo insieme all'estratto conto (della banca inviante) dove è possibile leggere la voce corrispondente. E lo faccio subito appena bonifico, senza aspettare che mi chiedano la documentazione.

        In 3 giorni lavorativi ho sul conto la cifra, meno le commissioni, senza altre richieste. Ho fatto fin'ora due bonifici e inserendo lo swift diretto a Loyal e sono arrivati senza problemi.

        A parte le mail, che rispondono in 24h, ho fatto 3 telefonate via Skype. Sempre in italiano e risolutive.

        Un po lentini anche nelle attivazioni dei servizi aggiuntivi.

        Cmq sono in generale soddisfatto e non è la più cara.

        Comment


        • #19
          Scusate, non conosco Loyal, probabilmente sarà un'ottima banca ma una licenza bancaria a SVG costa 10k US$, di questa banca non ci sono accounts, non c'è rating, non ci sono informazioni sugli shareholders, non c'è nemmeno lo straccio di una firma di una persona fisica sui (pochi) documenti disponibili.

          Bisogna avere certo "esigenze molto particolari" per appoggiarsi ad una banca con queste credenziali - so to speak -
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #20
            I documenti con firma ci sono e ovviamente non si trovan certo in rete Googolando .

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              I documenti con firma ci sono e ovviamente non si trovan certo in rete Googolando .
              Si tratta di documenti basilari che pure la caraibica più sfigata ha disponibili sul proprio sito istituzionale,
              probabilmente non avrò cercato bene
              Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

              Comment


              • #22
                fabio, la Loyal bank esiste dal 1997 (quindi non da ieri).
                Il fatto di non avere rating non è di per sè negativo (ricordati il bel rating della Lehman Brother).
                La difficoltà di avere informazioni su Shareholder e Director è ciò che rende ottime le IBC (international Business Company).
                Il costo della licenza bancaria a $ 10000 non significa che la banca sia meno valida di una banca europea. Infatti un terzo delle banche europee è messo male (in Inghilterra la Barclays ha grossi problemi).
                Detto ciò io consiglio sempre di tenere aperti conti correnti in diverse giurisdizioni (in modo da diversificare l'eventuale rischio).
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #23
                  Sul sito trovi il certificato di Good Standing + la Licenza Class A . Mr Adrian Baron è il general manager .

                  Comment


                  • #24
                    Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                    fabio, la Loyal bank esiste dal 1997 (quindi non da ieri).
                    Il fatto di non avere rating non è di per sè negativo (ricordati il bel rating della Lehman Brother).
                    La difficoltà di avere informazioni su Shareholder e Director è ciò che rende ottime le IBC (international Business Company).
                    Il costo della licenza bancaria a $ 10000 non significa che la banca sia meno valida di una banca europea. Infatti un terzo delle banche europee è messo male (in Inghilterra la Barclays ha grossi problemi).
                    Detto ciò io consiglio sempre di tenere aperti conti correnti in diverse giurisdizioni (in modo da diversificare l'eventuale rischio).
                    concordo con international appieno, e sottolineo l'ultima affermazione.
                    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                    Comment


                    • #25
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Che ogni tanto cambino banche corrispondenti , purtroppo , è vero . Ma onestamente non mi pare siano problemi insormontabili .
                      sapete benissimo che non amo fare nomi in pubblico (specialmente di banche),
                      nè esprimere opinioni in una direzione univoca.

                      Il fatto è che ho lavorato con loro per degli anni, quando ancora il 99% dei lettori qui pensavano
                      ancora che Saint Vincent invece di un'isola dei caraibi fosse solo una ridente località turistica della valle d'aosta,
                      e credo di poter essere più che sicuro di ciò che affermo.

                      E lo ripeto, sono stati un'ottima banca, magari lo saranno in futuro, parzialmente lo sono ancora

                      MA

                      dopo i problemi che hanno avuto da un anno e mezzo a a questa parte, sono decaduti in termini di flessibilità operativa.

                      Al momento odierno, e mi riprometto di rivedere la mia posizione in futuro se le cose cambieranno,
                      possono essere usati come banca d'investimento o salvaguardia, forse, ma non più come banca commerciale.

                      Nella fattispecie non si tratta di un "cambio ogni tanto", ma piuttosto di una transizione continua
                      che rende molto complessa e tediosa la gestone della ricezione dei pagamenti da parte dei clienti
                      per qualsiasi business, senza dover contare altre ristrettezze dell'ufficio compliance e paperwork.

                      Hanno l'assistenza in italiano, e allora??
                      Staremo mica ancora pensando di voler pensare di andare "offshore"
                      e "internazionalizzare il business" senza conoscere mezza parola almeno d'inglese?

                      Ripeto, magari in futuro le cose cambiaeranno e riapriremo le porte verso di loro,
                      ma al momento, se le cose non cambiano, preferisco altri lidi.
                      Questo seppur nel mondo diventi sempre più difficile ogni giorno fare banking offshore.

                      Ad avere problemi , da quello che vedo ultimamente , è chi mal si pone verdo la banca ( non solo Loyal ma anche altre di Svg , Belize ecc ecc ) . Tutte le banche che conosco mantengono un ottimo contatto con il cliente , ma se questo cestina senza leggere le mail ( o peggio usa un indirizzo email che non controlla mai ) è ovvio che ci si trovi ad aver problemi . ( se poi il cliente non capisce un H di inglese , la frittata è fatta ) Come giustamente hai ancora scritto tu , la comunicazione con la banca e fondamentale .
                      qui sottoscrivo a pieno ovviamente.

                      L'avrò scritto oramai centinaia di volte e mi sono rotto di ripeterlo,
                      e forse si è anche capito dato che sono stato per un bel po' di tempo
                      senza scrivere (e posso sempre ricominciare a farlo)

                      Una banca è un PARTNER, qualunque essa sia.

                      E come con qualunque partner si coscruiscono relazioni solide con il tempo, imparando a conoscersi.

                      Questo è valido da entrambe le parti, quindi siete voi che dovete farvi piacere alla banca e non il contrario.

                      Sono come le belle donne, se non vogliono concedersi allora non lo fanno neanche dopo ripetuti appuntamenti,
                      finchè non comprendono che siete il partner giusto per loro.

                      Il problema è che fin troppe volte si pensa che battendo i pugni sul tavolino o alzando la voce
                      si possa dimostrare e pretendere qualcosa quando in realtà si ottiene esattamente l'effetto contrario.
                      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                      Comment


                      • #26
                        Sulla diversificazione del rischio siamo tutti d'accordo, il discorso è un altro: un conto offshore non si usa per pagare le bollette della corrente ma per operazioni un poco più corpose, va da se che per quanto tu possa diversificare, se la banca salta o ti ritarda un pagamento per la chiusura di una operazione per cazzi di KYC , si perdono un sacco di soldi.

                        Considerato che il KYC di qualunque banca - anche di questa da quanto mi sembra di avere capito - richiede informazioni sempre più complete con perdita di tempo e denaro del cliente, personalmente ritengo non corretta questa totale mancanza di reciprocità (eg. trasparenza). Non si sa la massa gestita, non c'è una situazione patrimoniale, niente di niente. Poi che la banca pubblichi il certificato di good standing è oltremodo ridicolo dato che quel certificato in una IBC è semplicemente legato al pagamento della tassa di registrazione annuale e non alla presentazione di accounts. Le banche caraibiche serie pubblicano i bilanci sul proprio sito non certo il certificato di licenza bancaria o il certificato di good standing, scusate ma questa loyal bank è una vera comica

                        Le filiali offshore di banche europee non hanno sicuramente lo stesso grado di privacy quindi non sono adatte a tutte le operazioni ma il KYC si fa una volta all'apertura del conto, un bonifico in uscita urgente avviene in qualche secondo, uno in entrata non viene bloccato per giorni in attesa di fantomatiche pezze d'appoggio.

                        Personalmente io soppeserei attentamente pro e CONS nell'operare con questa banca quindi, in bocca al lupo e ... mutande di latta
                        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                        Comment


                        • #27
                          Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
                          Al momento odierno, e mi riprometto di rivedere la mia posizione in futuro se le cose cambieranno,
                          possono essere usati come banca d'investimento o salvaguardia, forse, ma non più come banca commerciale.
                          Banca d'investimento o salvaguardia ? Ma se non si sa nemmeno chi c'è dietro questi soggetti ?

                          Per poter valutare un investimento finanziario è fondamentale conoscere il rapporto tra rischio e rendimento ed in questo caso nessuno conosce la variabile rischio.
                          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                          Comment


                          • #28
                            Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                            Personalmente io soppeserei attentamente pro e CONS nell'operare con questa banca quindi, in bocca al lupo e ... mutande di latta
                            Ti assicuro che per anni e fino a un anno e mezzo fa non ci sono stati mai problemi.

                            Poi è arrivato il FATCA e anche chi aveva pensato di non aderire (e non dico altro),
                            ovviamente gli USA non se lo sono fatti dire due volte e hanno iniziato a fiatare anche sul collo,
                            enza però affondare pesantemente come con BPA in Andorra e FBME a Cipro.

                            Il problema per le banche internazionali non sono i cittadini europei ma i possessori di passaporto USA,
                            straniero ma con green card o similari e che siano stati residenti anche temporaneamente in USA negli ultimi 10 anni;
                            aggiungiamo alla lista anche le società USA ovviamente.
                            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                            Comment


                            • #29
                              Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio
                              se devo dare prova per un bonifico da 10K devo essere proprio mona a usare quella banca con quelle commissioni,
                              quando PSK fino a 100K non battono ciglio ed è praticamente a costo 0
                              ("conto basis" lo apri versando 10€)
                              vedi i post a riguardo della banca in questione,
                              io di persona, e non per sentito dire, ti potrei dire delle cose che Tu umano nemmeno riusciresti ad immaginare...

                              è di gran moda complicare gli affari semplici... masochismo??


                              Ho fatto ricerca ma non trovo il post riguardante PSK

                              Comment


                              • #30
                                Originariamente Scritto da gental Visualizza Messaggio
                                Ho fatto ricerca ma non trovo il post riguardante PSK

                                cerca un qualunque ufficio postale....

                                Comment

                                Working...
                                X