Annuncio

Collapse
No announcement yet.

carta di debito anonima

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • carta di debito anonima

    Ciao a tutti.
    Esistono (e se esistono, quali consigliate) carte di debito anonime da utilizzare per pagamenti online e prelievo contante?
    Ne ho trovate alcune online ma ho anche trovato informazioni che non ne esistono che siano anonime al 100%.
    Ovviamente non chiedo riguardo a carte di credito perchè mi sembra di aver capito che c'è sempre il nome sopra..o sbaglio?
    Grazie!

  • #2
    Originariamente Scritto da lorenzo72 Visualizza Messaggio
    Ciao a tutti.
    Esistono (e se esistono, quali consigliate) carte di debito anonime da utilizzare per pagamenti online e prelievo contante?
    Ne ho trovate alcune online ma ho anche trovato informazioni che non ne esistono che siano anonime al 100%.
    Ovviamente non chiedo riguardo a carte di credito perchè mi sembra di aver capito che c'è sempre il nome sopra..o sbaglio?
    Grazie!

    che ci sia o meno il nome sopra non importa, dipende chi le emette.
    se sono della banca giusta escono solo numeri al momento del pagamento POS o ritiro ATM.
    "anonimo" 100% nel a.d. 2015 è MORTO come sostantivo ed ès tato sostituito dalla parola "PRIVACY". Ovvero fintanto che svolgi attività non illegali la tua privacy viene protetta dalle giurisdizione giuste. Se pensi di farci altro borderline o oltre allora meglio lasciare perdere.

    potrebbero esserci in un futuro prossimo delle soluzioni (no name over) ma ancora non ho nessun dato preciso nè risultati di test sulle funzionalità. Vi terrò aggiornati se esce qualcosa di "buono". Al momento di quello che sta sul mercato (che non siano carte rilasciate dalla banca stessa nella quale la company offshore ha il conto aperto, che funzionano solitamente mediamente bene) è molto mediocre e rimane buono poco più che per i giochetti.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Come scritto sopra da David dipende sempre da che ci devi fare e aggiungerei pure dagli importi che devi caricarci , da dove provengono , se devi ricevere bonifici da terze parti .

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
        che ci sia o meno il nome sopra non importa, dipende chi le emette.
        se sono della banca giusta escono solo numeri al momento del pagamento POS o ritiro ATM.
        "anonimo" 100% nel a.d. 2015 è MORTO come sostantivo ed ès tato sostituito dalla parola "PRIVACY". Ovvero fintanto che svolgi attività non illegali la tua privacy viene protetta dalle giurisdizione giuste. Se pensi di farci altro borderline o oltre allora meglio lasciare perdere.

        potrebbero esserci in un futuro prossimo delle soluzioni (no name over) ma ancora non ho nessun dato preciso nè risultati di test sulle funzionalità. Vi terrò aggiornati se esce qualcosa di "buono". Al momento di quello che sta sul mercato (che non siano carte rilasciate dalla banca stessa nella quale la company offshore ha il conto aperto, che funzionano solitamente mediamente bene) è molto mediocre e rimane buono poco più che per i giochetti.
        Grazie mille David.
        Nessuna attività illegale o border-line, semplicemente acquistare senza il grande fratello che ti guarda..da quello che scrivi mi sembra quindi di capire che non ci siano soluzioni dove la privacy è altamente protetta (rispetto ad una carta tradizionale dico), nè in Italia nè all'estero a meno che non siano carte emesse da banche OS per società OS?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Come scritto sopra da David dipende sempre da che ci devi fare e aggiungerei pure dagli importi che devi caricarci , da dove provengono , se devi ricevere bonifici da terze parti .
          Grazie afratton..l'utilizzo sarebbe quello saltuario che ho adesso con la carta tradizionale, prevalentemente per acquisti online di importi non elevati. Riguardo agli importi da caricare, sarebbe comodo ma non necessario poter ricevere bonifici da terze parti..mi stavo poi domandando come certe carte possono essere alimentate..nel senso che..se le carico bonificando dal mio conto allora dov'è la privacy?

          Comment


          • #6
            Beh se la carichi bonificando dal tuo conto ( italiano ) comunque non sanno dove li spendi . Mettiamo tu mandi 2000 euro sulla carta , risulterà sul tuo conto italiano il bonifico verso la società emittente . Ma non potranno sapere dove poi li hai spesi .
            Se poi il bonifico per alimentarla parte da un tuo conto extra UE , meglio ancora .

            Comment


            • #7
              Ciao Lorenzo,

              Originariamente Scritto da lorenzo72 Visualizza Messaggio
              Grazie mille David.
              Nessuna attività illegale o border-line, semplicemente acquistare senza il grande fratello che ti guarda..
              dipende cosa acquisti. se ti fai spedire oggetti a casa hai già fatto autogol. e poi dipende da quale "grande fratello" vuoi nasconderti. Ogni ipotetico "nemico" ha regole a se stanti. Una ex moglie può essere più insidiosa di un governo. Equitalia è diversa da un creditore comune. Senza dilungarmi oltre credo di aver reso l'idea almeno in parte...

              da quello che scrivi mi sembra quindi di capire che non ci siano soluzioni dove la privacy è altamente protetta (rispetto ad una carta tradizionale dico),
              è possibile, ma ti serve un conto offshore se vuoi che sia protetta maggiormente.

              Tuttavia quello che fa la differenza è l'uso che ne fai e non los trumento in se.

              nè in Italia nè all'estero a meno che non siano carte emesse da banche OS per società OS?
              tendenzialmente si. con qualche eccezione, ma tendenzialmente questa è la linea.

              Originariamente Scritto da lorenzo72 Visualizza Messaggio
              l'utilizzo sarebbe quello saltuario che ho adesso con la carta tradizionale, prevalentemente per acquisti online di importi non elevati. Riguardo agli importi da caricare, sarebbe comodo ma non necessario poter ricevere bonifici da terze parti..mi stavo poi domandando come certe carte possono essere alimentate..nel senso che..se le carico bonificando dal mio conto allora dov'è la privacy?
              scordati i bonifici da terze parti perchè ti vengono bloccati in entrata. per fare solo "spese puoi usare carte virtuali estere oppure qualcosa come paysafecard dove accettata, per esempio.

              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Beh se la carichi bonificando dal tuo conto ( italiano ) comunque non sanno dove li spendi . Mettiamo tu mandi 2000 euro sulla carta , risulterà sul tuo conto italiano il bonifico verso la società emittente . Ma non potranno sapere dove poi li hai spesi
              si ma dipende sempre da "CHI" li vuole nascondere e cosa vuole acquistare.

              Se poi il bonifico per alimentarla parte da un tuo conto extra UE , meglio ancora .
              ovviamente.
              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

              Comment


              • #8
                Mi auguro non voglia acquistare na partita di coca in carta di credito

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Mi auguro non voglia acquistare na partita di coca in carta di credito
                  Originariamente Scritto da lorenzo72 Visualizza Messaggio
                  Nessuna attività illegale o border-line, semplicemente acquistare senza il grande fratello che ti guarda...
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment

                  Working...
                  X