Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Società + conto consigli

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Società + conto consigli

    Ciao ragazzi,

    vi leggo spesso anche se non ho avuto mai modo di registrarmi e voglio farvi i complimenti per la professionalità

    Vi espongo il mio quesito. Ho un sito web "estero" che mi genera un ricavo mensile di circa 2.000€ al mese (circa 2.300$). Non volendo far arrivare il denaro in conto italiano, stavo vedendo di aprire una società offshore ad esempio panama o seychelles a cui intestare un conto a St. Vincent (l'alternativa sarebbe Madeira, Lettonia o Montenegro). Il tutto a 2.300€ circa con deposito minimo di 1.000€.

    I servizi, salvo proposte migliori, saranno affidati all' avv. Caporaso, che sicuramente conoscerete.

    Secondo voi è un buon abbinamento panama+St.vincent, in base alle vostre esperienza avete dei consigli ?

    Tra l'altro se conoscete altri professionisti in grado di aiutarmi nell'apertura di questi due servizi, magari che mi facciano risparmiare tempo e/o denaro, potete scrivermi in PV.

    Gracias
    Last edited by giovannello; 25/05/2015, 12:58.

  • #2
    Originariamente Scritto da giovannello Visualizza Messaggio
    Non volendo far arrivare il denaro in conto italiano, stavo vedendo di aprire una società offshore ad esempio panama o seychelles a cui intestare un conto a St. Vincent (l'alternativa sarebbe Madeira, Lettonia o Montenegro). Il tutto a 2.300€ circa con deposito minimo di 1.000€.
    una domanda per gli esperti del forum (non è ironico, qui dentro esistono cazzoni ma anche esperti realmente competenti): dando per presumibile che un soggetto come quello che scrive sopra non fatturerà mai e quindi i suoi introiti saranno a nero, cosa succede qualora la banca offshore dovesse richiedergli prova dei fondi arrivati sul conto ? perchè se non esibiscono a quel punto fatture e/o registri contabili i fondi vengono congelati fino all'esibizione della documentazione. Cioè per sempre. Oppure è consigliabile emettere fatture fittizie che non verranno mai spedite al cliente ? la banca però potrtebbe chiedere copia della dichiarazione dei redditi......

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da giovannello Visualizza Messaggio
      Ciao ragazzi,

      vi leggo spesso anche se non ho avuto mai modo di registrarmi e voglio farvi i complimenti per la professionalità

      Vi espongo il mio quesito. Ho un sito web "estero" che mi genera un ricavo mensile di circa 2.000€ al mese (circa 2.300$). Non volendo far arrivare il denaro in conto italiano, stavo vedendo di aprire una società offshore ad esempio panama o seychelles a cui intestare un conto a St. Vincent (l'alternativa sarebbe Madeira, Lettonia o Montenegro). Il tutto a 2.300€ circa con deposito minimo di 1.000€.

      I servizi sono affidati all' avv. Caporaso, che sicuramente conoscerete.

      Secondo voi è un buon abbinamento panama+St.vincent, in base alle vostre esperienza avete dei consigli ?

      Tra l'altro se conoscete altri professionisti in grado di aiutarmi nell'apertura di questi due servizi, magari che mi facciano risparmiare tempo e/o denaro, potete scrivermi in PV.

      Gracias

      Secondo me per 2000 euro al mese non ti conviene aprire società offshore...ci sono servizi di e-wallet che ti permettono di ricevere pagamenti e ti rilasciano carte prepagate con le quali puoi prelevare e spendere i soldi come ti pare...questo è il mio modesto parere poi vedi tu. Professionisti seri qui ce ne sono ( io mi sono rivolto ad affratton e con lui vai sul sicuro è molto serio è preparato)

      Comment


      • #4
        La fattura viene rilasciata dal programma di affiliazione (la pubblicità che vedi sui siti per intenderci) che uso nei miei siti...

        Riguardo il primo punto, non avrei nemmeno aperto la discussione se non fossi stato sicuro di trovare gente preparata

        Comment


        • #5
          Be mi serve anche per inviare bonifici, fin ora ho sempre usato i servizi e-wallet che dici tu, ma iniziano a starmi stretti.

          Poi 2.000€ adesso, sono fiducioso per il futuro e non voglio farmi trovare impreparato

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da giovannello Visualizza Messaggio
            La fattura viene rilasciata dal programma di affiliazione (la pubblicità che vedi sui siti per intenderci) che uso nei miei siti.
            scusa non mi torna un punto: se sono loro a pagare te, sei tu a dover emettere fattura e non viceversa. Attualmente lo fai ?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da Asterix67 Visualizza Messaggio
              una domanda per gli esperti del forum (non è ironico, qui dentro esistono cazzoni ma anche esperti realmente competenti): dando per presumibile che un soggetto come quello che scrive sopra non fatturerà mai e quindi i suoi introiti saranno a nero, cosa succede qualora la banca offshore dovesse richiedergli prova dei fondi arrivati sul conto ? perchè se non esibiscono a quel punto fatture e/o registri contabili i fondi vengono congelati fino all'esibizione della documentazione. Cioè per sempre. Oppure è consigliabile emettere fatture fittizie che non verranno mai spedite al cliente ? la banca però potrtebbe chiedere copia della dichiarazione dei redditi......
              ottima domanda . Nel caso di questo post ci sarà un contratto di affiliazione o qualcosa di simile . In altri casi , fattura pro- forma e si risolve . Se si ricevono pagamenti ricorrenti da una società , una volta chiarito il rapporto si è a posto .
              È ovvio che ( specie in caso di bonifici superiori a 10k ) , prima si fa la due diligence e poi si fa la movimentazione .

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Asterix67 Visualizza Messaggio
                scusa non mi torna un punto: se sono loro a pagare te, sei tu a dover emettere fattura e non viceversa. Attualmente lo fai ?
                Attualmente no perché come detto ricevo su e-wallet che non si fanno tante domande.
                Ma questo non è un problema nel caso di apertura conto. L'attività è legale.

                Comment


                • #9
                  nessuno ha mai detto che l'attività è illegale, ma a quel punto se non fatturi e la banca ti chiede documentazione sui fondi ricevuti sei nei casini, a meno che non ti inventi qualcosa come le soluzioni proposte da afratton o altro. A proposito di conti a St Vincent, lo sai che anni fa alcuni conti della Loyal Bank erano stati "congelati" in attesa di documentazione della clientela ? ovviamente è una considerazione che vale per tutte le banche, parati il sedere prima che ti vengano a chiedere carte che sai già di non poter esibire

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    ottima domanda . Nel caso di questo post ci sarà un contratto di affiliazione o qualcosa di simile . In altri casi , fattura pro- forma e si risolve . Se si ricevono pagamenti ricorrenti da una società , una volta chiarito il rapporto si è a posto .
                    È ovvio che ( specie in caso di bonifici superiori a 10k ) , prima si fa la due diligence e poi si fa la movimentazione .
                    I programmi di affiliazione sono due, tre al massimo. A volte capita che mi si offra un CPM più alto allora cambio, è il bello della concorrenza.

                    Cmq secondo me chiarendo dall'inizio, con la banca, il tipo di attività che si fa non ci dovrebbero essere problemi...

                    P.S ti ho scritto in privato, fammi sapere

                    Comment


                    • #11
                      Ho modificato il post, avevo detto che i servizi sono affidati a caporaso, in realtà l'ho solo contattato per discutere delle tempistiche, ma non ho ancora ricevuto risposta, non credo sia un buon segnale
                      mi scuso

                      Comment


                      • #12
                        Ciao giovannello,

                        Originariamente Scritto da giovannello Visualizza Messaggio
                        Ciao ragazzi,
                        vi leggo spesso anche se non ho avuto mai modo di registrarmi e voglio farvi i complimenti per la professionalità
                        grazie, ma purtroppo ultimamente come avrai potuto notare la maggior parte dei post sono "inquinati".

                        Vi espongo il mio quesito. Ho un sito web "estero"
                        per estero cosa intendi, con server estero?

                        che mi genera un ricavo mensile di circa 2.000€ al mese (circa 2.300$).
                        fatturato stabile o in previsione di aumento?

                        Non volendo far arrivare il denaro in conto italiano,
                        e fai bene. fosse solo per protegger ei tuoi danari ...

                        stavo vedendo di aprire una società offshore ad esempio panama o seychelles a cui intestare un conto a St. Vincent (l'alternativa sarebbe Madeira, Lettonia o Montenegro).
                        può essere fattibile.

                        I servizi sono affidati all' avv. Caporaso, che sicuramente conoscerete.
                        no comment.

                        Secondo voi è un buon abbinamento panama+St.vincent, in base alle vostre esperienza avete dei consigli ?
                        dipende che ci devi fare. va bene ma ci può anche essere di meglio.

                        Tra l'altro se conoscete altri professionisti in grado di aiutarmi nell'apertura di questi due servizi, magari che mi facciano risparmiare tempo e/o denaro, potete scrivermi in PV.
                        anche qui sono di parte quindi evito di addentrarmi.

                        Originariamente Scritto da Asterix67 Visualizza Messaggio
                        una domanda per gli esperti del forum (non è ironico, qui dentro esistono cazzoni ma anche esperti realmente competenti): dando per presumibile che un soggetto come quello che scrive sopra non fatturerà mai e quindi i suoi introiti saranno a nero, cosa succede qualora la banca offshore dovesse richiedergli prova dei fondi arrivati sul conto ? perchè se non esibiscono a quel punto fatture e/o registri contabili i fondi vengono congelati fino all'esibizione della documentazione. Cioè per sempre. Oppure è consigliabile emettere fatture fittizie che non verranno mai spedite al cliente ? la banca però potrtebbe chiedere copia della dichiarazione dei redditi......
                        le fatture vengono emesse. se il cliente non le scarica non è un problema. per capirci è come se fossero degli scontrini. se la banca vuol vedere prova dei fondi mostri le ricevute/fatture emesse. I fondi non vengono bloccati almeno che non ci sia una ragione SERIA.

                        Originariamente Scritto da ziobello Visualizza Messaggio
                        ci sono servizi di e-wallet che ti permettono di ricevere pagamenti e ti rilasciano carte prepagate con le quali puoi prelevare e spendere i soldi come ti pare...questo è il mio modesto parere poi vedi tu
                        un ewallet rimarrà sempre e solo un ewallet purtroppo. (o per fortuna)

                        Originariamente Scritto da giovannello Visualizza Messaggio
                        La fattura viene rilasciata dal programma di affiliazione (la pubblicità che vedi sui siti per intenderci) che uso nei miei siti...
                        infatti..

                        Originariamente Scritto da giovannello Visualizza Messaggio
                        Be mi serve anche per inviare bonifici, fin ora ho sempre usato i servizi e-wallet che dici tu, ma iniziano a starmi stretti.
                        se ti stanno stretti allora società + conto off sono la tua prossima direzione da prendere.

                        Originariamente Scritto da Asterix67 Visualizza Messaggio
                        scusa non mi torna un punto: se sono loro a pagare te, sei tu a dover emettere fattura e non viceversa
                        infatti

                        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                        Nel caso di questo post ci sarà un contratto di affiliazione o qualcosa di simile .
                        la maggior parte dei provider in questo settore non hanno un contratto. E' necessario risolvere a monte la cosa prima che eventuali problemi o domande sorgano. altrimenti si continuano a mettere toppe a seguire e non serve a niente.

                        Originariamente Scritto da giovannello Visualizza Messaggio
                        Attualmente no perché come detto ricevo su e-wallet che non si fanno tante domande.
                        Ma questo non è un problema nel caso di apertura conto. L'attività è legale.
                        proprio perhè è legale può essere ben inquadrata, identificata, descritta e giustificata. In questo modo si eviteranno problematiche a seguire che potrebbero sorgere.

                        Originariamente Scritto da Asterix67 Visualizza Messaggio
                        nessuno ha mai detto che l'attività è illegale, ma a quel punto se non fatturi e la banca ti chiede documentazione sui fondi ricevuti sei nei casini, a meno che non ti inventi qualcosa come le soluzioni proposte da afratton o altro.
                        Non c'è da inventarsi niente. Chi si inventa le cose, modifica i documenti ne crea da zero costruendo un castello di carte rischia di vederselo crollare addosso insieme a quello dei suoi clienti. ATTENTIONE !

                        A proposito di conti a St Vincent, lo sai che anni fa alcuni conti della Loyal Bank erano stati "congelati" in attesa di documentazione della clientela ?
                        non c'entra niente. la storia è stata tutta un'altra cosa. Credimi che sono anni che li conosco ed è stato tutto un altro problema.

                        ovviamente è una considerazione che vale per tutte le banche, parati il sedere prima che ti vengano a chiedere carte che sai già di non poter esibire
                        esatto. "parati il sedere", ma per bene!! e non con un foglio di carta velina

                        Originariamente Scritto da giovannello Visualizza Messaggio
                        Cmq secondo me chiarendo dall'inizio, con la banca, il tipo di attività che si fa non ci dovrebbero essere problemi...
                        esatto!!
                        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                        Comment


                        • #13
                          Originariamente Scritto da Asterix67 Visualizza Messaggio
                          nessuno ha mai detto che l'attività è illegale, ma a quel punto se non fatturi e la banca ti chiede documentazione sui fondi ricevuti sei nei casini, a meno che non ti inventi qualcosa come le soluzioni proposte da afratton o altro. A proposito di conti a St Vincent, lo sai che anni fa alcuni conti della Loyal Bank erano stati "congelati" in attesa di documentazione della clientela ? ovviamente è una considerazione che vale per tutte le banche, parati il sedere prima che ti vengano a chiedere carte che sai già di non poter esibire
                          I fondi li congelano ancora e lo fanno sia a SVG , che Belize , Panama e altrove . Quello che ho scritto io non sono "soluzioni" , ma "solide realtà " ( perdona ma m'è venuta ) . Tutti i bonifici in entrata su conto corporate sono giustificati da fattura regolarmente emessa dalla società offshore . Non c'è niente da inventarsi .
                          I conti vengono congelati quando il cliente , semplicemente , fà il furbo . Di gente che crede di venir a "dettar legge" alla banca offshore , pensando che depositandoci 10k si viene trattati con i guanti di seta ne vedo ogni dì . La realtà è , ovviamente , ben diversa . La banca offshore ti fa un favore ad aprire il conto , ed il conto resta operativo fintanto chè segui le regole .
                          Quali sono le regole ? Semplice , la banca vuole conoscere la provenienza dei fondi ed il rapporto che si ha con chi li invia . Questo per tutelare i clienti .
                          In fase di due diligence dichiari che depositerai 2-3000 euro al mese di tuoi risparmi e poi ti fai arrivare 30k da terze parti ? Preparati a dare buone spiegazioni .
                          Con le banche offshore si lavora sulla massima fiducia , i giochetti , gli accordi sottobanco come si fanno nelle banche italiane non esistono .

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                            La banca offshore ti fa un favore ad aprire il conto , ed il conto resta operativo fintanto chè segui le regole .
                            afratton, con tutto il rispetto, ma o leggi troppi miei post (e allora hai imparato bene) oppure mi copi pari pari le battute ...

                            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                            Comment


                            • #15
                              ahahah , dai no . Mi sà che mi sei entrato in testa . Comunque quella ( tua ) frase racchiude il primo comandamento dei conti offshore .
                              Dal vangelo secondo ....

                              122vincent21.jpg
                              St Kitts.jpg

                              Comment

                              Working...
                              X