Annuncio

Collapse
No announcement yet.

la Grecia e i paesi del'Euro

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    io, sto facendo qualcosa in concreto,
    e combatto il regime !!
    ... e voi ? ...oltre a chiacchiere, lamentazioni, e pontificare:
    che cosa fate in concreto ???
    (escludo a priori David che da una vita combatte nell'ombra...)




    Comment


    • #47
      monamie.jpg
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #48
        ulteriori approfondimenti, per chi ne è interessato

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da Agan Visualizza Messaggio
          ulteriori approfondimenti, per chi ne è interessato
          Non credo che con i chiari di luna che vengono dalla Cina, sia il momento opportuno per un Grexit,
          anche se un tipo come Tzipras è un soggetto che andrebbe solo preso a calci in quel posto....

          Cash is the king.
          Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

          Comment


          • #50
            godi ti questi !!!


            Comment


            • #51
              Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
              Edmond,
              in Italia le elezioni politiche si vincono spostando appena mezzo milione di voti,
              considerato che a latitudini inferiori a quella di Roma la popolazione vive esclusivamente di spesa pubblica,
              e questo è un dato di fatto, ricordo una intervista a Scopelliti il governatore della Calabria che lo ha ammesso candidamente,
              capisci da solo perché il politico di turno non riesce a toccare la spesa statale che è il nocciolo del problema.
              Non è quindi questione di Renzi, Belusconi o chicchessia,
              l'Italia ha questo "problema" bloccante che non ha una sola origine e - personalmente - non so come possa uscirne (sinceramente vivendo all'estero non ci perderò il sonno). L'Euro ha esasperato la situazione ma l'Italia ha smesso di crescere dagli anni 90 perché le tasse per mantenere il tutto sono andate alle stelle, i costi anche e tutto il sistema paese è alle cozze, quindi da ben prima l'adozione dell'Euro.

              L'unico "politico" che forse può sbloccare la situazione in Italia è Grillo con un bel reddito di cittadinanza di 800 (Dinari tunisini) per tutti per la gioia di fancazzisti e migranti che non esiteranno a votarlo alle prossime elezioni.

              Tzsipras è per sua stessa ammissione un marxista,
              il programma alternativo alla Troika che ha proposto è composto all'80% di un incremento di tasse, è per questo motivo che è stato respinto al mittente. Mi sembra quanto meno curioso che ti scagli contro gli strozzini di Equitalia e poi consideri alla stregua di un eroe un soggetto di questa pasta.

              Soggetti del genere hanno storicamente creato solo rovine e la storia spesso si ripete,
              io al peggio guarderò la scena da spettatore, al più mi comprerò un cottage a Santorini a prezzo stracciato.
              caro Fabio continui a parlare a vanvere, proprio da bravo capitalista, l'italia non cresce dal 90 perchè fa surplus primari proprio da quegli anni li, pensa un pò.... lo vuoi capire che per crescere uno stato deve per forza di cose avere un deficit di bilancio o un surplus nella bilancia commerciale?

              è matematico questo! e sopratutto basta vedere queste 2 voci nelle economie che crescono!
              come pensi che aumentano i consumi?
              se i salari sono sempre più bassi in italia = meno consumi e le esportazioni con l'euro sono ridotte da dove pensi che viene la spesa che fa aumentare il pil?

              con il debito privato verso le banche? può funzionare nel breve termine, ma poi come si fa?

              Comment


              • #52
                avete dimenticato un dettaglio:
                i cittadini greci sono stati truffati, loro poverini hanno votato chi gli sembrava meglio.
                Ma dietro l'agnello si nascondeva il lupo.

                Possibile che nella finanza (come nella politica) imperi una memoria così corta? Che nella vicenda della Grecia, che ha appena archiviato il suo swap sui titoli di Stato con apparente successo ed evitato un default (almeno quello esplicito), non si cerchi di andare indietro nel tempo, per capire: di chi è la colpa? Solo di …


                morale, chi la preso in quel posto non solo i greci ma tutta l'europa che ha pagato i btp, bond e swap graci a caro prezzo.

                avevo visto un documentario ( forse report) che parlava di numerosi comuni italiani che hanno acquistato questi derivati .

                ora la grecia si portera' dietro tutti.
                ovvio che sia.
                non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                Comment


                • #53
                  Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                  avete dimenticato un dettaglio:
                  i cittadini greci sono stati truffati, loro poverini hanno votato chi gli sembrava meglio.
                  Ma dietro l'agnello si nascondeva il lupo.

                  Possibile che nella finanza (come nella politica) imperi una memoria così corta? Che nella vicenda della Grecia, che ha appena archiviato il suo swap sui titoli di Stato con apparente successo ed evitato un default (almeno quello esplicito), non si cerchi di andare indietro nel tempo, per capire: di chi è la colpa? Solo di …


                  morale, chi la preso in quel posto non solo i greci ma tutta l'europa che ha pagato i btp, bond e swap graci a caro prezzo.

                  avevo visto un documentario ( forse report) che parlava di numerosi comuni italiani che hanno acquistato questi derivati .

                  ora la grecia si portera' dietro tutti.
                  ovvio che sia.
                  Concordo tranne sul fatto che i greci siano dei poverini..... sono dei gran paraculi !!
                  Prima esperienza con un greco: vendita in private treaty nel 2007 a Notting Hill: un Greco con 7m GBP cash si fotte 14 appartamenti, alla faccia della due diligence..

                  Seconda esperienza: vacanza in Grecia 5-6 anni fa: non ho mai visto uno scontrino e mi spiegavano che in famiglia almeno 1-2 persone vengono retribuiti dallo stato e con quei soldi ci vivono per tutto l'anno. Con quello che guadagnano con il turismo invece ogni 2 anni aggiungono un piano alla casa. Arrivati al terzo piano comprano un altro appezzamento di terra e ci costruiscono sopra abusivamente e il sistema ricomincia.

                  Terza esperienza: torno in Grecia quest'anno: mi hanno fatto lo scontrino per qualunque cosa. Al che scambio quattro chiacchiere tra imprenditori con l'impresario di una specie di resort dove stavo incuriosito dal fatto che scontrinassero tutti, neanche fossimo ad Oslo... Mi ha spiegato che si sono evoluti pure loro e ora lavorano sui costi spesso intermediando con una società Bulgara mentre il cash personale col cavolo che lo tengono in banca, visto l'aria che tirava hanno svuotato i conti pian pianino e piazzato il cash in pentole a pressione che sotterrano in giardino..... mi ha detto di essersi fatto grasse risate quando è venuta la troika e si è accorta che nelle banche non c'era più un centesimo

                  Per finire... a Creta internet è gratuita in tutta l'isola e in montagna la corrente non si paga perché a suo dire è un diritto e se viene il tecnico a staccare lo impallinano.
                  Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

                  Comment


                  • #54
                    Ho appena visto un articolo sul Sole e mi è tornata in mente questa discussione!

                    Le aziende trasferite dalla Grecia generano 5 miliardi di euro all'anno e danno lavoro a circa 53.000 persone, secondo i dati aggiornati al 2014 forniti dall’ambasciata di Grecia a Sofia. I numeri sono in forte aumento: 3.642 imprese greche sono state registrate in Bulgaria quest'anno, rispetto allle 3.262 registrate in tutto il 2015, secondo l'Agenzia bulgara del Registro.
                    L’imprenditore greco, Makris Prokopis, è stato un pionere: tre anni fa ha deciso di trasferirsi nella vicina Bulgaria per sfuggire alla dura

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                      Concordo tranne sul fatto che i greci siano dei poverini..... sono dei gran paraculi !!
                      Prima esperienza con un greco: vendita in private treaty nel 2007 a Notting Hill: un Greco con 7m GBP cash si fotte 14 appartamenti, alla faccia della due diligence..

                      Seconda esperienza: vacanza in Grecia 5-6 anni fa: non ho mai visto uno scontrino e mi spiegavano che in famiglia almeno 1-2 persone vengono retribuiti dallo stato e con quei soldi ci vivono per tutto l'anno. Con quello che guadagnano con il turismo invece ogni 2 anni aggiungono un piano alla casa. Arrivati al terzo piano comprano un altro appezzamento di terra e ci costruiscono sopra abusivamente e il sistema ricomincia.

                      Terza esperienza: torno in Grecia quest'anno: mi hanno fatto lo scontrino per qualunque cosa. Al che scambio quattro chiacchiere tra imprenditori con l'impresario di una specie di resort dove stavo incuriosito dal fatto che scontrinassero tutti, neanche fossimo ad Oslo... Mi ha spiegato che si sono evoluti pure loro e ora lavorano sui costi spesso intermediando con una società Bulgara mentre il cash personale col cavolo che lo tengono in banca, visto l'aria che tirava hanno svuotato i conti pian pianino e piazzato il cash in pentole a pressione che sotterrano in giardino..... mi ha detto di essersi fatto grasse risate quando è venuta la troika e si è accorta che nelle banche non c'era più un centesimo

                      Per finire... a Creta internet è gratuita in tutta l'isola e in montagna la corrente non si paga perché a suo dire è un diritto e se viene il tecnico a staccare lo impallinano.
                      Concordo perfettamente !!!
                      Bye > ODF

                      Comment

                      Working...
                      X