Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Quale paese scegliere per spostare la propria residenza fiscale dall'Italia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Quale paese scegliere per spostare la propria residenza fiscale dall'Italia

    Ciao a tutti, ho cercato in lungo e largo nel forum per capire se ci fosse già una discussione in merito ma non l'ho trovata. Premetto che opero già offshore ed ho anche alcune società italiane che pagano regolari tasse. Stavo cercando però un paese per abbattere le mie tasse sui redditi personali e che avesse un buon clima. Sono rientrato da poco da Dubai ma il sovraffollamento della città è esagerato come il caldo.

    Quali esperienze avete? Cosa mi consigliate? Grazie mille dei consigli.

  • #2
    La scelta del paese è indifferente o hai delle limitazioni dovute a famiglia o altro?
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      Non ho limitazioni, se è un bel posto è meglio :-)

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da TeddyDong Visualizza Messaggio
        Non ho limitazioni, se è un bel posto è meglio :-)
        Niente di meglio di Monaco allora,
        bel posto, no income tax, bei collegamenti aerei tramite Nizza con i quali sei a un ora da tutto in Europa ed ora esce anche dalla black list italiana. Se troppo caro ci sono pure Andorra e Gibilterra senza income tax oppure UK/IRL/Malta, queste hanno income tax ma poi bypassarla tramite regime non dom.
        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

        Comment


        • #5
          fai un giro turistico

          sulle coste occidentali del Mar Nero...

          scoprirai cose che certamente non ti aspettavi...




          Last edited by Edmond_Dantès; 04/07/2015, 01:19.

          Comment


          • #6
            Varna è stupenda, non per altro la chiamano "La Perla del Mar Nero".
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #7
              Valuterei anche Malta, se vuoi rimanere nel mediterraneo. Altrimenti valuta anche opzioni oltre oceano.

              Posso chiederti come mai Dubai ti ha deluso?
              Last edited by International; 04/07/2015, 12:56.
              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da TeddyDong Visualizza Messaggio
                Non ho limitazioni, se è un bel posto è meglio :-)
                Nevis , Panama , Cayman ( se te la puoi permettere ) , Bermuda

                Comment


                • #9
                  Ciao Teddy,

                  Originariamente Scritto da TeddyDong Visualizza Messaggio
                  Ciao a tutti, ho cercato in lungo e largo nel forum per capire se ci fosse già una discussione in merito ma non l'ho trovata. Premetto che opero già offshore ed ho anche alcune società italiane che pagano regolari tasse. Stavo cercando però un paese per abbattere le mie tasse sui redditi personali e che avesse un buon clima.
                  ci vuoi andare a vivere realmente oppure solo piazzare la residenza ufficiale per poi andare a passare il tuo tempo acnhe in un paese terzo per la maggior parte?

                  Sono rientrato da poco da Dubai ma il sovraffollamento della città è esagerato come il caldo.
                  Posso chiederti come mai Dubai ti ha deluso?
                  è comprensibile. dubai non è adatta a tutti... o meglio non tutti riescono ad adattarsi a dubai.

                  Quali esperienze avete? Cosa mi consigliate? Grazie mille dei consigli.
                  esperienze molte, consigli anche, ma il punto centrale è che la questione dipende principalmente da TE. quali sono le tue aspettative? i valori delle persone che vivono in un luogo devono essere simili a quelli della tua cultura? cerchi che ci sia una comunità di espatriati per costruire relazioni sociali di un certo tipo? etc, etc..

                  Originariamente Scritto da TeddyDong Visualizza Messaggio
                  Non ho limitazioni, se è un bel posto è meglio :-)
                  anche il fatto di non avere limitazioni è una limitazione di per se. voglio dire che se non si ha chiaro quai sono i requisiti fondamentali che si vannoc ercando in un luogo allora il rischio è di vagare invano senza una meta non riuscendo a trovare il psoto ideale. Dato per scontato che il luogo debba aver euna tassazione nulla o quasi sui redditi personali ovviamente, quali sono gli altri requisiti che cerchi?

                  Originariamente Scritto da fabio Visualizza Messaggio
                  Niente di meglio di Monaco allora,
                  altro luogo "non per tutti" monaco.. e non soltanto da un punto di vista di danari ovviamente, ma dall'aria che si respira. Se piace, ben venga, ma ne ho conosciuti una fila che se ne sono andati da monaco perchè cercavano luighi più "VERI".

                  Se troppo caro ci sono pure Andorra e Gibilterra senza income tax
                  non sono SENZA income tax.

                  oppure UK/IRL/Malta, queste hanno income tax ma poi bypassarla tramite regime non dom.
                  fabio si è capito che ti piace il "non dom" perchè lo hai scelto tu per primo ovviamente ma mica c'è soltanto quello... e poi anche il "non dom" non è adatto a tutti...

                  Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                  Valuterei anche Malta, se vuoi rimanere nel mediterraneo.
                  oddio sulla tassazione possiamo parlarne.. a malta non è come a dubai, ma d'estate il caldo può diventare difficilmente sopportabile se non si ama il tipo di clima.

                  Altrimenti valuta anche opzioni oltre oceano.
                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  Nevis , Panama , Cayman ( se te la puoi permettere ) , Bermuda
                  tutte possibili, ma anche qui non è detto che la "vita sull'isola" sia adatta a tutti. c'è chi si sente letteralmente "soffocare" oppure ha ritmi molto più "veloci" degli isolani e enormi difficoltà di adattamento.

                  la condizione di base sta nella prima domanda. vuoi spostare la residenza e andare a vivere nello stesso luogo oppure sei intenzionato/disposto a spostare la residenza emplicemente in un paese "conveniente" dal punto di vista fiscale e poi andare a vivere anche da un'altra parte?

                  qualunque sia la rispsota intanto in bocca al lupo..!
                  I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                  Comment


                  • #10
                    Non mi parlare di " ritmi lenti " , i primi tempi mi veniva l ansia da quanto se la prendono comoda ... Ora un pò mi sono adattato

                    Comment


                    • #11
                      Non tutti sono fatti per stare perennemente "in pensione", se si cerca più "movimento" allora meglio altri lidi.
                      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                      Comment


                      • #12
                        No problem , come detto ora mi son adattato

                        Comment


                        • #13
                          c'è chi si adatta e chi non si adatta.
                          e soprattutto magari qualcuno per il quale non è giusto nè buono adattarsi, questo è quello che intendo.

                          Quindi chi cerca altro può stare comunque offshore, ma non su un'isola sperduta in mezzo al mare, piuttosto in mezzo alla movida sulla terraferma, ovviamente sempre taxfree.
                          I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                          Comment

                          Working...
                          X