Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Immatricolazione auto in Slovenia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
    non è mai tutto oro quello che luccica, specialmente per le auto datate. Aprire un'azienda solo epr intestarvi l'auto non è quasi mai conveniente. Considera anche che molti paesi hanno leggi che ne rendono molto sconveniente l'importazione a causa dell'età e delle emissioni inquinanti. A Singapore per esempio non esistono auto più vecchie di 10 anni perchè le tasse in caso di auto molto datata il costo per la proprietà diventa assolutamente improponibile e antieconomico. Accade anche in alcuni paesi in Europa. Fai le dovute verifiche con gli stati ai quali sei interessato. L'alternativa potrebbe essere possedere un'auto "storica". Un tempo in italia pagavano praticamente niente di bollo e assicurazione. Non so se sia ancora così, sono da troppo tempo fuori dal giro (e non mi interessa in aclun modo rientrarci) ma puoi fare anche qui tutte le verifiche del caso. Ci sono fior fiore di auto storiche affidabili e molto interessanti,
    e anche a prezzi contenuti.
    in Italia ovviamente hanno interrotto anche il giochino dell'auto-storica...

    Comment


    • #17
      Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
      L'alternativa potrebbe essere possedere un'auto "storica". Un tempo in italia pagavano praticamente niente di bollo e assicurazione. Non so se sia ancora così, sono da troppo tempo fuori dal giro (e non mi interessa in aclun modo rientrarci) ma puoi fare anche qui tutte le verifiche del caso. Ci sono fior fiore di auto storiche affidabili e molto interessanti,
      e anche a prezzi contenuti.
      Ora perchè un'auto diventi storica deve avere almeno 30 anni. Troppi, se non è un rottame ci manca poco.

      Comment


      • #18
        infatti qualche anno fa con qualche centinaia d'euro anno ero a posto, prima che cambiassero la legge.

        Originariamente Scritto da Bernard Visualizza Messaggio
        in Italia ovviamente hanno interrotto anche il giochino dell'auto-storica...

        Comment


        • #19
          Originariamente Scritto da Kirep Visualizza Messaggio
          Infatti...non c'è ne sono molti...




          Spero che tu abbia al minimo una Ferrari o una Lambo del 90, perché altrimenti non è che conviene piu di tanto (e anche in questo caso ho qualche dubbio). Se hai una euro1/2 e grossa cilindrata sono cazzi...se aspetti altri 4 anni hai un oldtimer per la legge slovena e diventa tutta un altra storia.
          No, non ha un gran valore economico, ci ho già speso il doppio di quello che vale per un paio di lavori meccanici, comunque euro 0, non rientra nel superbollo per poco fortunatamente, e comunque tra 5 anni anche qui in Italia diventa nuovamente storica, lo so che sicuramente è una cosa antieconomica ma avrei il plus di proteggerla da fermi sequestri ecc. quindi sarei anche disposto a spenderci qualcosa in più. Non penso di separarmene mai nel caso non si fosse capito.

          Comment


          • #20
            Ma per curiosità , si può saper che auto è ?

            Comment

            Working...
            X