Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Violazione di Copyright

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #46
    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
    ció che arriva via e​mail , ha valenza pari alla carta straccia , come tutto ciò che arriva via posta tradizionale non registrata . La vostra email presumo sarà anche " anonima " quindi risalire a voi sarà ardua .
    E vero le mail non hanno alcun valore di notifica in italia, ma in germania?

    Comment


    • #47
      Originariamente Scritto da gioall Visualizza Messaggio
      E vero le mail non hanno alcun valore di notifica in italia, ma in germania?
      per quale arcano motivo una mail dovrebbe avere lo stesso valore di una notifica legale ??? guarda che per inciso manco la tanta decantata PEC in molti casi non è stata accettata in sentenza...
      www.best-privacy.com

      Comment


      • #48
        ingorali e vai avanti pe la tua strada. magari stai atteno e "proteggiti" per le prossime volte.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #49
          Originariamente Scritto da gioall Visualizza Messaggio
          E vero le mail non hanno alcun valore di notifica in italia, ma in germania?
          Non sò come sei strutturato , e se in Germania ha un valore diverso sono solo fatti loro ( a meno che tu non viva lì ) . In Italia un email normalissima non ha nessun valore . Se poi , sei ben strutturato e la comunicazione è arrivata all'indirizzo di una società offshore ... flagga pure come SPAM il mittente e vivi sereno

          Comment


          • #50
            a volte nello spam si trovano un sacco di cose interessanti ... io ci darei un'occhiata di tanto in tanto...
            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment


            • #51
              Come è andata a finire?

              Ciao a tutti,

              come è andata a finire questa storia? Avete avuto problemi seri?

              grazie


              Originariamente Scritto da sankara9 Visualizza Messaggio
              Avete ragione mica si dice ad uno "firma questo contratto perchè se no andremo avanti con le vie legali" mandandogli una semplice mail.

              D'altronde già sanno che soldi non ne prendono facilmente. Avranno sicuramente mandato altre centinaia di email per spillare un centinaio di euro alla fine. Guadagnano loro e guadagna il fotografo. E molti pagano secondo me.

              Se era cosa più seria avrebbero mandato una raccomandata che non penso costi più di 10/15€

              Non credo sia truffa. la società e questa:www. photoclaim .com


              Adesso ho visto meglio, nella pagina delle faq mettono un po di paura....

              Speriamo che non mi rompano le balle perchè ho già parecchie grane!

              Comment


              • #52
                non si è più sentito niente. O c'è stato un bliz della swat per arrestarli, oppure è finito tutto in una bolla di sapone. (molto probabile)
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #53
                  Sarebbe interessante capire come è andata a finire...

                  @sankara9 ci dai notizie per favore?

                  grazie

                  Comment


                  • #54
                    Anche io vorrei sapere da @sankara9 com'è andata a finire. Anche un mio amico ha ricevuto una email da questi signori per una foto che sarebbe stata usata nel suo sito web. Senza fornire dati sulla foto stessa. Come al solito chiedono circa 1500 euro per chiudere la faccenda senza andare in corte. Usano metodi da basso recupero crediti. Ho letto in altri forum francesi e spagnoli che questi signori (che sono tre, il fotografo e due avvocati) mandano centinaia e centinaia di email in giro per l'europa sperando che qualcuno cada nella loro rete. I metodi di chiedere soldi senza dare prove di quello che si sarebbe fatto in Italia si chiama estorsione, un reato penale. Consiglio a tutti quelli che fossero incappati in queste m**de di denunciare la cosa e farli venire strisciando qua in Italia e farsi pagare anche il dovuto in danni morali. Ho letto che alcune persone in Spagna si sono messe insieme per denunciarli collettivamente. A questi non gliene frega una beata mazza del copyright, anzi sperano con tutto il cuore che un povero blogger o uno che ha un siterello usino le loro foto di monumenti famosi (con l'aggiunta di filtri che gli darebbero il tocco artistico). Adios

                    Comment


                    • #55
                      Originariamente Scritto da poiuytr Visualizza Messaggio
                      Australia
                      Nevis
                      Antigua
                      Hong Kong



                      esattamente, apparirà al suo posto il nome del trust che assiscura la privacy.. insomma.. come il whois trustee full di un qualsiasi com schermato.
                      Posso chiederti i relativi register dei domini di queste località?
                      Ovviamente anche in privato
                      Grazie

                      Comment

                      Working...
                      X