Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Aumento Limiti su carte prepagate aziendali

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Aumento Limiti su carte prepagate aziendali

    Ciao a tutti, chiedo a voi che magari avete maggiore esperienza con le banche oppure ci lavorate direttamente


    Ho una domanda tecnica:
    volevo una carta prepagata aziendale, da dare ad un mio agente, che però non avesse limiti, ovvero:
    tutte le carte prepagate che ho trovato hanno un limite di ricarica/plafond (variabile, in genere sui 10.000€).


    La banca ha la possibilità di alzare tali limiti?
    Es.
    se il mio agente vuole fare un acquisto all'estero di beni/servizi, con costo (ipotetico) 100 mila euro, con una carta prepagata non potrebbe dati i limiti presenti.


    Ecco perché nasce la mia domanda.


    Spero sappiate rispondermi


    un saluto

  • #2
    [QUOTE=mile058;46911] Ho una domanda tecnica: volevo una carta prepagata aziendale, da dare ad un mio agente, che però non avesse limiti, ovvero: tutte le carte prepagate che ho trovato hanno un limite di ricarica/plafond (variabile, in genere sui 10.000€).

    tutte le carte ricaricabili hanno limiti. qualcuna più e qualcuna meno, ma tutte li hanno.

    Li hanno anche le carte di credito, tuttavia ci sono le eccezioni ovviamente (centurion & c. etc..)

    La banca ha la possibilità di alzare tali limiti?
    sulle ricaricabili solitamente no.

    Es. se il mio agente vuole fare un acquisto all'estero di beni/servizi,
    con costo (ipotetico) 100 mila euro, con una carta prepagata non potrebbe dati i limiti presenti.
    l' "ipotetico" per poter dare una risposta concreta deve poter essere quantificato in modo più "reale".

    la soluzione è in caso aprire un conto personale per il collaboratore. pagare il collaboratore sul suo conto
    e su quello far avere lui una carta con limiti molto alti oppure nulli.

    L'altra alternativa è dargli la carta aziendale dedicata centurion su di un conto aziendale A PARTE dove ci vengono
    trasferiti SOLO i fondi che deve spendere di volta in volta.
    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

    Comment


    • #3
      Ciao David, grazie della risposta.
      Sì, sapevo che c'erano dei limiti ma pensavo potessero essere alzati dalla banca, invece in questi giorni ho girato e non si possono modificare.

      L'interesse non era avere una carta prepagata senza limiti (impossibile, oltre che inutile visto che ci sono le carte di credito), ma con limiti modificabili di plafond.

      A questo punto mi sorge una domanda, visto che molti hanno conoscenza nei campi fuori Italia.
      Nell'UE esistono carte prepagate aziendali con limiti più alti?
      Quando dico alti intendo sopra i 100-150 mila euro.

      Mi pareva di aver capito che in Bulgaria c'era questo tipo di carta prepagata, ma non sono sicuro

      Comment


      • #4
        oddio quello che chiedi 100/150K al colpo come utilizzo è molto alto e molto difficile.
        Se il business ha una bella presenza possiamo fare qualcosa del genere nel baltico.
        Diciamo che sono carte di credito ma che funzionano come ricaricabili e ci sono anche con limiti alti.
        da valutare caso per caso quando possibile.
        I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

        Comment


        • #5
          Contatta Amex, ha una carta business denominata Soft che da come limite anche 500k, dipende dalla capacità finanziaria dell'utilizzatore.

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
            oddio quello che chiedi 100/150K al colpo come utilizzo è molto alto e molto difficile.
            Se il business ha una bella presenza possiamo fare qualcosa del genere nel baltico.
            Diciamo che sono carte di credito ma che funzionano come ricaricabili e ci sono anche con limiti alti.
            da valutare caso per caso quando possibile.
            Interessante, sai dirmi in che paesi è possibile?

            Originariamente Scritto da Mr.Fla Visualizza Messaggio
            Contatta Amex, ha una carta business denominata Soft che da come limite anche 500k, dipende dalla capacità finanziaria dell'utilizzatore.
            Grazie della risposta, ma mi sembra che siano carte di credito normali, non prepagate, giusto?

            Comment


            • #7
              Si sono carte di credito normali. Il plafond lo deliberano facendo un calcolo sul fatturato fiscale dell'anno precedente, simulando due mesi di impegno finanziario.

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da mile058 Visualizza Messaggio
                Interessante, sai dirmi in che paesi è possibile?
                scrivimi pure, se vuoi ne parliamo. non ti prometto niente a priori,
                ma possiamo verificare in base alle esigenze con gli istituti in questione.
                I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                Comment


                • #9
                  Viabuy allo step 3 è illimitata è una ricaricabile con iban tedesco. In Italia le transazioni sono gestite da CartaSi.

                  Comment


                  • #10
                    Stiamo scherzando vero.. parliamo della stessa viabuy che ha bloccato il conto a una miriade di utenti?? no per favore... prova a fare una transazione da 100.000 euro su viabuy, poi ne riparliamo.. ma per favore..
                    I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                    Comment


                    • #11
                      Se mandi 100.000 su Viabuy , lo staff Viabuy ringrazia e chiude il conto

                      Comment


                      • #12
                        Chi è causa del proprio mal, pianga se stesso...
                        Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                        Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                        Comment


                        • #13
                          Mi pare che Cornercard aveva una Visa debit unlimited .

                          Comment


                          • #14
                            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                            Chi è causa del proprio mal, pianga se stesso...
                            ....pianga se FESSO!!!

                            Comment


                            • #15
                              Originariamente Scritto da fazer111 Visualizza Messaggio
                              ....pianga se FESSO!!!
                              I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

                              Comment

                              Working...
                              X