Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Cosa accadra nel futuro?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Originariamente Scritto da maryrepe Visualizza Messaggio
    E' veloce, economico, e ti consente di farti un'idea ragionevole.
    Credo invece che ti consente di farti un'idea tutt'altro che ragionevole ed estremamente di PARTE. La verità e le informazioni vanno ricercate. Costa tempo, denaro e fatica.

    Comment


    • Originariamente Scritto da maryrepe Visualizza Messaggio
      Se non avessero diritto di voto, non sarebbero nemmeno un problema per la società, nel senso che ci penserebbe Darwin ad eliminarli. Il probelma è che votano.
      Francamente valutando il contenuto e l'impeto con cui rispondi ad Agan sono più preoccupato del fatto che tu vada votare

      Comment


      • Originariamente Scritto da franz Visualizza Messaggio
        Il problema vero è che le fonti di informazione più comuni non sono quasi mai libere ed equanimi: la maggior parte sono possedute da grandi gruppi finanziari che passano ordini di scuderie
        Vero, soprattutto in Italia, che non eccelle per libertà di stampa. E dove il giornalismo storicamente non è mai stato particolarmente indipendente. Più falso che vero per il nord Europa o per il mondo anglosassone, dove il giornalismo vero esiste eccome. E si trovano reti TV e newspapers dalla reputazione indubitabile.
        Originariamente Scritto da franz Visualizza Messaggio
        Detto questo, dipende anche dove si svolge il lavoro che l'impresa sta facendo
        Ci sono società che fanno analisi specifiche per il rischio paese, ma lo fanno anche, più in generale, le banche d'affari. E poi ci sono enti sovranazionali che pubblicano report, agenzie di rating che danno valutazioni, e i mercati finanziari che con l'andamento dei prezzi offrono informazioni preziose per farsi un'idea di quel che accade e accadrà.

        Comment


        • Originariamente Scritto da maryrepe Visualizza Messaggio
          E' chiaro che questa opzione per un ortottero paranoide non è percorribile perché tutti i giornalisti occidentali lavorano per il gomblotto mondiale della CIA e quindi ci nascondono la verità. Se non avessero diritto di voto, non sarebbero nemmeno un problema per la società, nel senso che ci penserebbe Darwin ad eliminarli. Il probelma è che votano.
          ma scusami, ma se ti ho postato dei video in cui sono i giornalisti stessi che te lo dicono
          E' già grave che non lo hai capito da solo,
          dopo che ormai lo hanno capito pure i pastori dell'aspromonte

          Ma se non lo capisci neanche dopo che te lo dicono i giornalisti stessi, finanche del TG1 (e ti ho fatto solo qualche esempio ma te ne potrei fare tanti altri)
          allora significa chiaramente che tu qui stai solo ad intorbire le acque
          al fine di trasformare questo topic, in una inutile caciara e perdita di tempo

          E poi ovviamente arriveranno altri utenti a dire, che il tutto è solo una inutile discussione
          quindi è più opportuno mettersi a camminare,
          anche senza avere le idee chiare, in merito al dove porterà la strada

          Comment


          • invece di continuare con le congetture, per favore, fatevi una cultura.
            Poi invece di continuare a "parlare", AGITE!





            Io continuo a dirlo da anni, ma il 99% della gente che legge fa orecchie da mercante.
            Poi non venite fuori con il classico "è colpa di tizio piuttosto che di caio se siamo nella merda,
            se avessero fatto questo SE avessero fatto quest'altro e via dicendo.

            Dateci un taglio, sta diventando ridicola la cosa se continuate così.
            I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

            Comment


            • Originariamente Scritto da David Visualizza Messaggio
              Dateci un taglio, sta diventando ridicola la cosa se continuate così.
              Ciao David. Tuttavia se gli utenti intendono proseguire su questo thread sono fatti loro. Il thread è stato aperto apposta ed è sufficiente non leggerlo qualora non sia di interesse. Più grave ed intollerabile sarebbe se queste "opinioni" venissero inserite in altri threads inquinando così l'argomento di discussione. Per quanto mi riguarda non rispondo più nel merito un po' perchè ho già espresso la mia opinione e un po' perchè si è inserito un utente a cui ritengo non valga la pena dover replicare considerando le assurdità che scrive. Buon lavoro a te
              Last edited by Giigimarchi; 22/12/2015, 17:04.

              Comment


              • Originariamente Scritto da Gigimarchi Visualizza Messaggio
                Ciao David. Tuttavia se gli utenti intendono proseguire su questo thread sono fatti loro. Il thread è stato aperto apposta ed è sufficiente non leggerlo qualora non sia di interesse.
                Nonostante David lo considero una tra le persone più valide di qesto forum
                mi sembra davvero strano che non riesca a capire
                che ridurre un forum
                solo ad sterile luogo virtuale
                in cui ci sono consulenti in cerca di clienti
                significa svuotarlo di interesse
                e quindi anche perdita di utenza
                e quindi anche potenziali clienti.

                Mah....
                spero che ci sia qualcosa che non ho ancora capito
                perche non nascondo che in questo forum, non finisco di meravigliarmi

                Comment


                • Da neo-arrivato metto lì la mia: ritengo che un forum di questo tipo abbia validità non solo perché da' risposte specifiche a domande specifiche, ma anche perché permette agli utenti di parlare e confrontarsi fra loro su temi di interesse.

                  Quello che qualcun altro pensa del futuro, e dei mercati del futuro, per me è non solo importante, ma molto importante: mi permette di conoscere persone che ragionano sulla mia stessa lunghezza d'onda, che credo sia il valore aggiunto di qualsiasi luogo di raduno virtuale a tema.

                  Poi, come diceva giustamente Gigimarchi, se non sei interessato all'argomento, non sei obbligato a leggere quello che scrivono gli altri.
                  Italian Consulting su Facebook

                  Comment


                  • Personalmente vedo il forum come un agorà dove gli utenti , uniti dall interesse comune del business internazionale / offshore, possono comunque confrontarsi anche su argomenti non propriamente " tecnici " .
                    Troverei alquanto improprio ridurre il tutto ad un banale domanda-risposta ( anche perché con 50'000 messaggi pubblicati direi che usando " cerca" la risposta la si trova per il 99% dei quesiti )
                    Last edited by Andy Fratton; 22/12/2015, 18:10.

                    Comment


                    • Originariamente Scritto da Agan Visualizza Messaggio
                      ma scusami, ma se ti ho postato dei video in cui sono i giornalisti stessi che te lo dicono
                      Agan, mi sembra tu abbia già messo in luce, con una cornucopia ricolma di dettagli, la scarsa cultura, la scarsa lucidità, la scarsa capacità argomentativa, inferenziale ed analitica dei tuoi sproloqui. Perché continuare a ricoprirti di ridicolo?! Puoi anche insistere ma la sostanza non cambia, per cui per me la discussione è chiusa. È lapalissiano che non hai padronanza ne della tematica ne delle regole basilari della logica aristotelica. Sì, fatti una cultura, ma non limitarti alla Self-Reliance: parti almeno da 2400 anni prima!

                      Detto questo, il mio consiglio però resta quello di cominciare andando da un bravo psicanalista, fargli vedere quei video, sdraiarti sul lettino e spiegargli con calma che c'è un complotto della CIA al quale partecipano tutti i giornalisti occidentali. Valuterà poi lui se saranno necessari anche lo psichiatra e gli psicofarmaci. Finita la cura, e possibilmente uscito dal tunnel della Chiesa di Grullology, potrai preoccuparti di come reagire ad una eventuale terza guerra mondiale, perché al momento non discerni la differenza tra reale e irreale, quindi la tua probabilità di sopravvivere ad un qualsivoglia scenario distopico apocalittico è zero.



                      P.S. Ovviamente se invece di essere un inacculturato ortottero paranoide fossi un ingegnere di quelli che questa notte hanno fatto atterrare questo giocattolino direttamente nel deretano del tuo amico Vladimiro (https://www.youtube.com/watch?v=O5bTbVbe4e4&t=32m05s) dimostrando una superiorità tecnologica ASSOLUTA, non correresti rischio alcuno per la tua pelle.

                      Comment


                      • Originariamente Scritto da maryrepe Visualizza Messaggio
                        Finita la cura, e possibilmente uscito dal tunnel della Chiesa di Grullology, potrai preoccuparti di come reagire ad una eventuale terza guerra mondiale, perché al momento non discerni la differenza tra reale e irreale, quindi la tua probabilità di sopravvivere ad un qualsivoglia scenario distopico apocalittico è zero.
                        ancora non hai capito che dopo la vita terrena c'è la vita eterna?

                        il problema è il tuo, che sei un peccatore
                        e di questo passo finirai
                        dritto nelle fiamme dell'inferno

                        Pensaci
                        finire nelle fiamme per l'eternita, per cosa?

                        per rincoglioire di chacchiere
                        sostanzialmente una cinquantina di utenti,
                        di cui la maggiorparte trattasi di ladri di polli, con un cervello prossimo al pollo stesso
                        e che hanno come unico obbiettivo esistenziale il rubare il pollo
                        e di tutti gi studi degli scienziati sul virus dell'aviaria,
                        gliene frega meno di zero

                        Ma chi te lo fa fare!!!

                        potrei capire se qui c'erano 2 milioni di utenti che venivano a leggere questo topic
                        ma per poche decine di ladri di polli,
                        che non sono in grado neanche di capire
                        che se rubano e si mangiano un pollo affetto da aviaria, possono pure morire
                        credimi se ti dico che non vale proprio la pena

                        Comment


                        • Originariamente Scritto da maryrepe Visualizza Messaggio
                          Agan, mi sembra tu abbia già messo in luce, con una cornucopia ricolma di dettagli, la scarsa cultura, la scarsa lucidità, la scarsa capacità argomentativa, inferenziale ed analitica dei tuoi sproloqui. Perché continuare a ricoprirti di ridicolo?! Puoi anche insistere ma la sostanza non cambia, per cui per me la discussione è chiusa. È lapalissiano che non hai padronanza ne della tematica ne delle regole basilari della logica aristotelica. Sì, fatti una cultura, ma non limitarti alla Self-Reliance: parti almeno da 2400 anni prima!

                          Detto questo, il mio consiglio però resta quello di cominciare andando da un bravo psicanalista, fargli vedere quei video, sdraiarti sul lettino e spiegargli con calma che c'è un complotto della CIA al quale partecipano tutti i giornalisti occidentali. Valuterà poi lui se saranno necessari anche lo psichiatra e gli psicofarmaci. Finita la cura, e possibilmente uscito dal tunnel della Chiesa di Grullology, potrai preoccuparti di come reagire ad una eventuale terza guerra mondiale, perché al momento non discerni la differenza tra reale e irreale, quindi la tua probabilità di sopravvivere ad un qualsivoglia scenario distopico apocalittico è zero.



                          P.S. Ovviamente se invece di essere un inacculturato ortottero paranoide fossi un ingegnere di quelli che questa notte hanno fatto atterrare questo giocattolino direttamente nel deretano del tuo amico Vladimiro (https://www.youtube.com/watch?v=O5bTbVbe4e4&t=32m05s) dimostrando una superiorità tecnologica ASSOLUTA, non correresti rischio alcuno per la tua pelle.


                          Maryrepe, ho letto tutta la discussione, anche tu non scherzi! capisco far notare l'impostazione filoputin che ha agan, che dal mio punto di vista da troppi onori ad un oligarca russo che ha fatto il più grande trasferimento di ricchezza dai ceti medio/bassi ai ceti alti della storia della Russia....

                          Io sono abituato a giudicare i politici di una nazione a seconda dei risultati economici....

                          Ma anche tu da quanto scrivi sembri che vivi nel paese delle favole.... l'occidente, ma più precisamente i paesi NATO è vero sono in pace fra di loro, ma solo perchè hanno intrapreso una politica estera imperialista e questo è difficile da negare... il presidente obama, il quale ha ricevuto finanziamenti dai falchi di wall street ha continuato la politica imperialista dei partiti precedenti, ed anche lui, vedi dati economici, ha contribuito ad ingrassare economicamente i più ricchi a scapito dei più deboli... in questo forum ci sono moltissimi che sono a favore di queste politiche a favore dell'0,5/1% basta tirare fuori le palle ed ammetterlo magari pubblicamente davanti al 99% delle persone esponendo le vostre ragioni demenziali così magari, se uscite vivi dal colloquio, potrete essere davvero soddisfatti dei vostri ideali....

                          concordo sulla libertà di stampa, ma bisogna vedere gli standard.... qui si fa riferimento tra Russia/cina e occidente, quindi dal mio punto di vista è facile che vinca l'occidente, ma non metterei la mano sul fuoco come fai tu sulla totale libertà dell'occidente, potresti bruciarti....

                          anche i più imbecilli sanno che i media mainstream occidentali sono controllati dagli stessi gruppi finanziari, che avranno opinioni diverse su certe questioni, nessuno lo esclude, ma sui temi principali, fra i quali moneta unica EURO, questione Israelo-Palestinese ecc... sono abbastanza compatti... ad esempio l'Euro, che qualsiasi economista conferma sia catastrofico in quanto delle economie diverse non possono avere un cambio fisso, è stato disastroso con lo SME che garantiva un pò di flessibilità figuriamoci con l'euro...

                          praticamente c'è un pensiero quasi unico e un terrorismo mediatico sui popoli occidentali per un eventuale uscita dall'euro, senza però descrivere cosa accadrà fra 5-10 anni di fiscal compact e rientro del debito per l'italia o altri paesi europei....

                          concludo dicendo, non cercate salvatori della patria in nessun leader mondiale perchè non esistono, o meglio se cercate un leader che veramente vuole fermare il predominio della finanzia sull'economia reale e sui governi sovrani vi auguro buon lavoro ma dubito che ci riuscite...

                          ma ripeto qui è una questione di ideali, c'è chi come questa elite finanziaria che crede di avere il diritto (divino?) di prevalere ferocemente sulle masse, e chi invece crede sia arrivato il momento di una redistribuzione della ricchezza ai ceti più deboli e questo può farlo solo una stato con moneta sovrana!

                          Comment

                          Working...
                          X