Annuncio

Collapse
No announcement yet.

No Società all'estero ma ditta individuale all'estero.

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • No Società all'estero ma ditta individuale all'estero.

    Egregi Sigg.
    Sono un soggetto giuridico e fisico residente in Italia.

    Attività: Rappresento aziende Italiane su mercati esteri retribuito a provvigione
    Non opero in Italia.
    Non possiedo nulla in Italia: no immobili, no automobili, nulla.
    Non scarico spese in Italia.
    Non sono iscritto all'INPS e neppure all'ENASARCO
    Fatturo le mie provvigioni tramite regolare ricevuta che emetto da varie entità generalmente soggetti fisici non Italiani.
    Le aziende Italiane bonificano quietanzando le ricevute su conti correnti di "Gift Cards" tipo
    Gift Card American Express oppure MasterCard o VISA a seconda delle mie richieste.
    Il mio giro d'affari ammonta a circa
    EURO 250.000 all'anno con spese che sostengo solo all'estero per circa EURO 60.000 all'anno (alloggio,vitto, biglietti aerei e noleggio auto che acquisto su siti esteri tipo PriceLine).
    Sostengo una famiglia trasferendo tramite pseudonimo via MoneyGram Euro 3.000,00 al mese: causale - rimessa emigrante
    Non ho Carte di Credito solo Carte di Debito
    Per il noleggio auto ho una Carta di Debito con numeri in rilievo che "simula" la carta di credito. Tale Carta è emessa legalmente da un'istituto Tedesco con sede in UK.

    La mia domanda è: Vivo nell'illegalità? oppure nella legalità "apolide"

  • #2
    Nell'illegalità totale. Ma se voli basso (es. l'auto non è vistosa\costosa, ecc.) e non fai passi falsi hai un 99% di possibilità di non essere beccato.

    Comment


    • #3
      se sei anagraficamente residente in Italia ti consiglio vivamente di spostarla o in alternativa crearti una residenza fiscale (che non coincide necessariamente con la residenza anagrafica) in un paese a bassa tassazione :

      http://www.elusione-fiscale.com/ & http://www.tortugahub.com

      trovi tutto quello che ti serve...

      consiglierei di legalizzare almeno una parte dei ricavi in Slovenia su 100K di fatturato lordo puoi mettertene legalmente in tasca un 80ina di K€, più che sufficenti per giustificare un buon tenore di vita...
      altrimenti in Italia rischi di incorrere in futuro nel reato di auto-riciclaggio e comunque dovresti dichiarare i conti all'estero, se non sono schermati adeguatamente da uno schema societario.


      Comment


      • #4
        Fossi in te sposterei la residenza fuori Italia quanto prima. Fatto questo ti puoi strutturare con una UK LLP, non paghi tasse e ti presenti con una società inglese, ti fai pagare su un conto inglese e in termini di immagine ne guadagni un bel po'. Che dici ?

        Mi chiedo poi come faccia l'istituto tedesco con sede in UK a rilasciarti una carta di debito quando qui in UK non mi risulta sia possibile rilasciarla a non residenti (a meno che tu non ti sia spacciato per residente UK e in quel caso ti stai prendendo un grosso rischio perché qui tracciano tutto). Sicuro che sia in UK e non in qualche dipendenza (eg. IOM) ?
        Last edited by fabio; 19/11/2015, 00:14.
        Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

        Comment

        Working...
        X