Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Sito affidabilità banche

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Sito affidabilità banche

    Buonasera. Un amico mi ha parlato di questo forum che ho già visitato in lungo e in largo.
    Come tanti italiani hanno già fatto anch’io ho intenzione di andare a vivere all’estero, precisamente ai Caraibi. Quando mi sarò sistemato pensavo vendere tutto e di non lasciare niente in Italia e iscrivermi all’Aire.
    La questione che mi preoccupa e di cui non ho trovato notizia in questo forum riguarda l'affidabilità della banca presso cui dovrò aprire un conto e in cui dovrò versare tutti i miei risparmi. Capirete che le banche in questo periodo mettono un po’ di paura.
    Onde evitare fregature volevo chiedere se esiste un sito che classifica l’affidabilità delle banche. Sono sicuro di averlo trovato una volta ma non ricordo l’indirizzo (forse era un sito inglese). Ho anche trovato informazioni su internet ma su banche italiane non su banche che hanno sede all’estero. Se dovessi aprire un conto corrente a Panama, per esempio, vorrei sapere quali sono le banche più sicure. Per favore non ditemi che tutte le banche sono sicure a Panama. Vorrei proprio avere una classifica di affidabilità.
    In Brasile ho parlato con un posadero francese che mi diceva di avere il conto a Miami perché si sentiva più tranquillo. E’ possibile risiedere a Panama o in una isoletta dei Caraibi ed avere il conto a Miami? Ci sono controindicazioni?

    Grazie a chi vorrà rispondere e tanti auguri di buone feste a tutti i partecipanti.

    Emilio

  • #2
    Bahamas

    Banca classe A

    E vai tranquillo

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da pepi Visualizza Messaggio
      La questione che mi preoccupa e di cui non ho trovato notizia in questo forum riguarda l'affidabilità della banca presso cui dovrò aprire un conto e in cui dovrò versare tutti i miei risparmi. Capirete che le banche in questo periodo mettono un po’ di paura.
      Onde evitare fregature volevo chiedere se esiste un sito che classifica l’affidabilità delle banche. Sono sicuro di averlo trovato una volta ma non ricordo l’indirizzo (forse era un sito inglese). Ho anche trovato informazioni su internet ma su banche italiane non su banche che hanno sede all’estero. Se dovessi aprire un conto corrente a Panama, per esempio, vorrei sapere quali sono le banche più sicure. Per favore non ditemi che tutte le banche sono sicure a Panama. Vorrei proprio avere una classifica di affidabilità.
      Ciao Emilio,

      benvenuto sul forum. La questione da te posta è in realtà stata esternata più volte da David, International, Afratton e tutti i seri e competenti consulenti OS o RA bancari che ci sono qui.

      Non trovi quel tipo di informazioni perchè nel mondo bancario, soprattutto in certi strutture e un mondo come questo, delle banche meno si mette il nome e le questioni in piazza e meglio è. Ecco perchè non trovi classifiche/opinioni se non su quelle "bruciate" o le porcate che fanno le banche Italiane..

      il suggerimento è di rivolgere la tua richiesta in privato direttamente ai consulenti di cui sopra, qui c'è anche chi tratta Panama
      www.best-privacy.com

      Comment


      • #4
        Vi ringrazio.
        Proprio perché gli esperti cercano di evitare di fare nomi avevo chiesto l'indirizzo di un sito di ranking.
        Mi rivolgerò in privato ai consulenti di cui sopra ma prima cercherò meglio nel forum se se ne è già parlato.
        Rinnovo i miei migliori auguri a tutti.

        Emilio

        Comment


        • #5
          Caro Emilio,
          una volta uscito dell'inferno fiscale europeo, e che hai la residenza in un paese civile, puoi aprire un c/c in un altro paese civile qualsiasi, anche a mezzo mondo di distanza. Io non sono sicuramente un esperto, ma (conosco bene la realtà di Singapore e ASEAN) una volta che tu inizi a fare affari con una banca quale la DBS, la OCBC, la Standard Chartered o simili non hai più nessun tipo di problema - sono banche serie che operano globalmente, e basta che dove sei tu ci sia un ATM e una connessione internet per accedere a ciò che ti serve - ovvero i tuoi averi.
          Italian Consulting su Facebook

          Comment


          • #6
            La scelta della banca è anche in funzione della giurisdizione in cui si risiede.
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #7
              International, giustissimo. Ma la mia personalissima opinione è che sia giusto avere una banca locale, ma che se non sei sicuro al trecentocinquantamila per cento dell'affidabilità dell'istituto, la cosa migliore resta sempre quella di dividere le uova in due cesti, come diceva il vecchio detto popolare :-)
              Italian Consulting su Facebook

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da franz Visualizza Messaggio
                International, giustissimo. Ma la mia personalissima opinione è che sia giusto avere una banca locale, ma che se non sei sicuro al trecentocinquantamila per cento dell'affidabilità dell'istituto, la cosa migliore resta sempre quella di dividere le uova in due cesti, come diceva il vecchio detto popolare :-)
                Diversificare è sempre il primo consiglio che diamo. Vale sia negli investimenti, sia per conti societari, sia per conti privati.
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #9
                  Di nuovo grazie a tutti e auguri.

                  Comment

                  Working...
                  X