Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Apertura società a Hong Kong

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Apertura società a Hong Kong

    Salve a tutti,
    ringrazio questo forum per le preziosissime informazioni condivise quotidianamente da tutti gli utenti.
    Ho una questione da rivolgervi nella ricerca esasperata di una soluzione al mio problema.

    Ho un'attività di e-commerce in cui mi occupo della vendita di beni digitali a clienti di tutto il mondo; non necessito pertanto di una sede/ufficio fisico sul territorio italiano. Nonostante questo, al momento io ho residenza e cittadinanza italiana ma non appena avrò conseguito la laurea (sono studente presso università italiana) sarò ben disposto a muovermi fisicamente per far quadrare i conti anche a livello fiscale.
    Ebbene, il punto è che per stare più tranquillo devo assolutamente regolarizzare questa attività benché il volume dei miei affari sia inferiore ai 100K $ annuali.
    Pensavo a una soluzione di questo tipo: apertura di una società a Hong Kong ( 0% tax su affari esterni a HK ) tramite agente registrato + conto corrente nello stato in cui è incorporata la società + c/c leupay con giacenza media di 10K € per i movimenti che effettuerò su suolo italiano.

    Il risultato che mi aspetto? Quello di ritrovarmi tra 1-2 anni con un decente gruzzolo depositato offshore ma allo stesso tempo continuare ad agire senza problemi in Italia data la evidente esiguità del conto di cui disporrò per le necessità personali.

    Secondo voi la rendo troppo semplice, trascurando il fatto che potrei incappare in qualche ingarbuglio tecnico/burocratico ( ad esempio associazione conto HK a conto PayPal business ) ?
    Avreste qualche consiglio da darmi?
    La vostra esperienza potrebbe davvero essere "un'ancora di salvezza"!

    Grazie in anticipo!

  • #2
    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Salve a tutti,
    ringrazio questo forum per le preziosissime informazioni condivise quotidianamente da tutti gli utenti.
    Ho una questione da rivolgervi nella ricerca esasperata di una soluzione al mio problema.
    Salve e benvenuto nel forum.

    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Ho un'attività di e-commerce in cui mi occupo della vendita di beni digitali a clienti di tutto il mondo; non necessito pertanto di una sede/ufficio fisico sul territorio italiano.
    Il poter lavorare prettamente online è un tassello importante nel mondo offshore.

    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Nonostante questo, al momento io ho residenza e cittadinanza italiana ma non appena avrò conseguito la laurea (sono studente presso università italiana) sarò ben disposto a muovermi fisicamente per far quadrare i conti anche a livello fiscale.
    Espatriare è indispensabile, dato che ormai l'Italia non favorisce in alcuno modo chiunque voglia intraprendere una nuova attività. In bocca al lupo anche per il tuo percorso di studio.

    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Ebbene, il punto è che per stare più tranquillo devo assolutamente regolarizzare questa attività benché il volume dei miei affari sia inferiore ai 100K $ annuali.
    Strutturandoti per bene, puoi tranquillamente regolarizzarti e lavorare con più serenità.

    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Pensavo a una soluzione di questo tipo: apertura di una società a Hong Kong ( 0% tax su affari esterni a HK ) tramite agente registrato + conto corrente nello stato in cui è incorporata la società + c/c leupay con giacenza media di 10K € per i movimenti che effettuerò su suolo italiano.
    Per poter suggerire una soluzione al tuo progetto, vorrei poter analizzare ogni singolo aspetto.

    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Il risultato che mi aspetto? Quello di ritrovarmi tra 1-2 anni con un decente gruzzolo depositato offshore ma allo stesso tempo continuare ad agire senza problemi in Italia data la evidente esiguità del conto di cui disporrò per le necessità personali.
    Valuteremo anche il modo di poter detenere il denaro all'estero ed utilizzarlo in Italia.

    Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
    Secondo voi la rendo troppo semplice, trascurando il fatto che potrei incappare in qualche ingarbuglio tecnico/burocratico ( ad esempio associazione conto HK a conto PayPal business ) ?
    Avreste qualche consiglio da darmi?
    Proprio per evitare problemi tecnici, normativi e burocratici, è opportuno discuterne attentamente.
    Puoi tranquillamente contattarmi in MP, in modo da poter analizzare attentamente tutto senza tralasciare anche il più insignificante tassello.
    Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
    Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

    Comment


    • #3
      Ciao e benvenuto nel forum. Io ti do solo un consiglio perché gestisco diversi ecommerce quindi ormai è il mio pane quotidiano questo. Cerca di lasciar stare Paypal perché sono più le rogne che i benefici che ti porta. Vedi di partire subito con un buon pos virtuale solido. Perché no anche quello offerto da leupay può andare più che bene per iniziare.
      Per tutto il resto ti lascio agli ottimi consulenti presenti su questo forum, e se hai bisogno di altre delucidazioni scrivi pure.
      Buona serata e buone feste.
      Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

      Comment


      • #4
        Ciao bomber e grazie per il consiglio.
        Volevo chiederti, per pos virtuale intendi payment processor?
        Ora sto valutando l'ipotesi di implementare Stripe e mandare i pagamenti su un conto in Germania (Number26.eu)
        Che sia una buona idea?

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
          Ciao bomber e grazie per il consiglio.
          Volevo chiederti, per pos virtuale intendi payment processor?
          Ora sto valutando l'ipotesi di implementare Stripe e mandare i pagamenti su un conto in Germania (Number26.eu)
          Che sia una buona idea?
          Secondo me se stai già pensando di strutturati in un certo mono non ha senso trovare escamotage temporanee... Fai tutto come dio comanda una volta per tutte e ti togli tutti i pensieri...
          Però poi li dovrai valutare te in base al transato mensile e a quello che vorrai fare.
          Ripeto secondo me il pos virtuale di leupay va più che bene per iniziare. Poi ovviamente lo utilizzerai solo come conto di transizione perché sposterai i soldi in lidi più sicuro, dove deciderai di strutturare il tutto.
          Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

          Comment


          • #6
            Sono pienamente d'accordo con te,
            ma per fare le cose come dio comanda mi dovrei trasferire. Cambiare residenza proprio e questo ora non lo posso fare, quindi dato che il mio volume di affari è basso cerco di scamparla in qualche modo.
            Grazie ancora per gli utili suggerimenti

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da richard Visualizza Messaggio
              Sono pienamente d'accordo con te,
              ma per fare le cose come dio comanda mi dovrei trasferire. Cambiare residenza proprio e questo ora non lo posso fare, quindi dato che il mio volume di affari è basso cerco di scamparla in qualche modo.
              Grazie ancora per gli utili suggerimenti
              Trasferire la residenza sarebbe il top.
              Puoi tranquillamente strutturarti e successivamente trasferirti (da valutare). Fare le cose a metà o utilizzare trucchetti può essere molto pericoloso.
              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

              Comment


              • #8
                Ciao richard. Ci sono interessanti opportunità in Malesia nella zona a fiscalità agevolata di Johor (Iskandar Malaysia) se vuoi installare un'attività di commercio elettronico. E tieni presente che attraversato il ponte sei a Singapore, dove ci sono altrettante opportunità se non di più.
                Italian Consulting su Facebook

                Comment

                Working...
                X