Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Consulenza LTD Uk

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Consulenza LTD Uk

    Ciao a tutto il forum, avrei bisogno una consulenza per una società UK, cerco di spiegare brevemente cosa vorrei fare:
    io ed altri 5 amici vogliamo aprire una società che offre servizi (tipo Uber per intenderci, dove si mettono in contatto de persone e noi tratteniamo una quota sulla transazione), 4 di noi sono dipendenti in ItaGlia mentre uno è attualmente disoccupato e si trasferirà in UK per seguire la società (sarà l'amministratore), ognuno di noi avrà il 20% della LTD.
    detto questo vorrei capire come si devono comportare i 4 che rimangono nel bel paese per evitare grane con il fisco, e come fare per mandare i soldi necessari ad aprire la società in UK.
    Diciamo che questa è la base, spero che qualcuno mi possa dare qualche info (ovviamente pagando).
    Grazie

  • #2
    ciao, non c'è proprio nessuno che sa darmi qualche informazione?
    Grazie

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da Luc Visualizza Messaggio
      ciao, non c'è proprio nessuno che sa darmi qualche informazione?
      Grazie
      La questione di per se non è complicata bensì complessa perché vanno analizzati gli aspetti relativi alla residenza fiscale dei soci e della società che andrete a creare.
      La società in UK opererà solo in Italia o anche in UK ?

      Se opererà solo con l'Italia, senza dipendenti in UK ci potrebbero essere (a caldo) vantaggi importanti ad utilizzare una UK LLP in chiaro gestita dal socio che si trasferisce in UK. In sommi capi, con una LLP il socio in UK percepirebbe direttamente la sua quota di profitti e ci pagherebbe le tasse in UK mentre i residenti in Italia percepirebbero anch'essi la loro quota di profitti e ci pagherebbero le tasse al momento dell'accredito in Italia degli stessi, c'è quindi la possibilità di differire la tassazione. Ho pubblicato tempo fa sul forum un interpello dell'AdE riguardo la modalità di tassazione della LLP in Italia che spiega tutto nel dettaglio, puoi ricercarlo sul forum.

      Più complessa la situazione nel caso in cui la società in UK assume dipendenti in loco perché per il fisco inglese potrebbe portare a tassazione i profitti di tutti i soci, anche quelli residenti in italia (che poi potrebbero però recuperare /scontare la tassazione subita nella dichiarazione redditi in italia).

      Alternativa alla LLP c'è la LTD con tassazione in capo alla società del 20% su tutti i profitti ovunque prodotti e poi successiva tassazione dei dividendi al momento della percezione. Sinceramente non mi sembra molto conveniente nel tuo caso ma date le scarne informazioni magari non sto considerando tutti gli aspetti.

      Spero lo spunto ti sia di aiuto. In bocca al lupo.
      Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.

      Comment


      • #4
        Grazie Fabio, la società opererà in minima parte con l'Italia e nella maggior parte dei casi con altre nazione europee, l'intenzione è quella di assumere anche dei dipendenti in loco,magari non subito ma successivamente.Per la residenza fiscale, 4 soci in Italia ed 1 in UK.
        Ora mi cerco il tuo posto della LLP. Nel caso sei disponibile per una consulenza?
        Grazie mille per l'aiuto.
        Ciao

        Comment

        Working...
        X