Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Costi Fondazione Panamense + LLC Delaware

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #16
    Ti serve un nominee comunitario a monte per essere sicuro al 100% . Quando vi presenterete per il rogito ( a essere precisi viene fatto prima ) , il notaio è tenuto per legge a verificare la provenienza dei fondi e il beneficiario . Tanto più con fondi che arrivano dall'estero ( magari black list ? ) .
    Originariamente Scritto da gunny99 Visualizza Messaggio
    Mi allego alla discussione, io nel giro di un anno circa vorrei comprarmi un terreno e poi costruirci su una casa, considerato pendenze con equitalia, il mio nome non deve comparire da nessuna parte, quindi dovrei essere solo il fruitore (custode?) ma è chiaro che devo avere poteri di firma, visto che dovro costruire quindi pagare fornitori e professionisti vari, I soldi per l'immobile arriverebbero comunque dall'estero, quindi una llc con io come amministratore sarebbe fattibile?

    Comment


    • #17
      I soldi sono in Cina, guadagnati in Cina da cinesi residenti in Cina dalla nascita e depositati su conti cinesi , non un centesimo è mai passato dall'Europa ne tantomeno dall'Italia, ma la provenienza come la provo? devo dire chi li ha dati? Come?Estratti conto in cinese degli ultimi 10 anni? In Cina posso incassare 100'000 euro(yuan) in contanti come privato allo stato non interessa, (diverso se hai una società) che prove dovrei mai dare al nostro famoso notaio italiota considerato che in Cina quello che in Italia viene chiamato "nero" cioe vendita tra privati, in Cina è perfettamente legale?.
      Per quanto riguarda il nominee, dopo dovrei chiamare lui a firmare il rogito ? E chiamare sempre lui a firmare i contratti con fornitori e professionisti vari durante la costruzione? E la mia presenza dentro l'abitazione come verrebbe giustificata? Come affittuario? Se si, la llc inizierebbe ad incassare in Italia , quindi stabile organizzazione... O sbaglio? I mie dubbi aumentano , la situazione non è affatto facile mi pare

      Comment


      • #18
        Se tu sei residente cinese dalla nascita non vedo problemi . Se non lo sei , per quale motivo uno sconosciuto cinese dovrebbe pagarti la casa ?

        Comment


        • #19
          Eheh, ma io non ho mai scritto di essere residente cinese, ne tantomeno dalla nascita , e no ho mai neanche scritto che sono sconosciuti, li conosco eccome, il motivo perché dovrebbero pagarmi la casa? forse perché gli sono simpatico? Ma al notaio non penso che interressi a parte gli scherzi
          Non c'è nulla di illegale
          Comunque io questa cosa la devo fare(ribadisco la tempistica, tra circa un anno ma meglio prendersi avanti) , e se c'è qualcuno che mi può proporre una soluzione valida ad un prezzo ragionevole io sono tutto orecchi, anche in pm

          Comment


          • #20
            Occhio alla revocatoria, devono passare 5 anni dal conferimento, poi l'immobile è intoccabile..

            Ma non ho capito una cosa, perchè dovrebbero toccare l'immobile di tua madre?

            Comment


            • #21
              Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
              Rifarsi su tua madre la vedo dura , ma comunque non si sà mai . Avrai un legale che ti segue e su questo sarà più preciso lui . Direi comunque che non ci dovrebbero essere grandi problemi , certo è che se la contraparte olia per bene come dici ... non è da starci sicuri al 100% .
              In tutta onestà , valuterei ( magari con il tuo avvocato ed un notaio ) anche una soluzione "onshore italiana" , senza andare a scomodare Panama . Due chiacchiere a titolo informativo non fanno mai male . Tieni presente che se ci sono i presupposti per una revoca del conferimento , lo fanno tanto su una struttura italiana quanto su una panamense . Puntare sul fatto che la fondazione non è riconducibile a voi , lo escluderei a priori . Pure il messo comunale saprebbe fare 2+2 in questo caso .
              Riguardo ai prezzi , verifica bene che ci siano apostille e traduzioni certificate ( i documenti vengono redatti in spagnolo ) , 2500 / 650 anno sono un prezzo più o meno congruo ( compreso conto bancario ? ) per una fondazione che di per sè non deve far altro che proteggere un immobile .
              Anche per la LLC ( eventualmente ) valuta bene cosa ti viene dato . Ne trovi anche a 190$ , ma senza documenti certificati / notarizzati e quindi sostanzialmente inservibili . A far lievitare i costi non è la registrazione , lmaa compilazione e la notarizzazione dei documenti societari .
              L'avvocato, per dirla tutta, non accetta di sentirsi dire che potremmo perdere ma continua a dire che non ha elementi per vicere perchè stiamo dalla parte della ragione... ma lo vedo troppo paladino della giustizia al momento! Con un notaio ho parlato e mi hanno detto tutti che essendo nello stesso stato di famiglia di mia madre e non essendo io ancora pienamente indipendente i modi per rifarsi su di lei ci sono, anche se non mi è molto chiaro ancora il tutto.
              Per quanto riguarda la fondazione , non specifica sul sito cosa è compreso mentre nella delaware indica che:"Comprende: registro anonimo, manager (direttore) fornito dalla Caporaso & Partners, notaio, tassa sul capitale, imposte di registro, delega generale notariata e apostillata, azioni al portatore, documenti apostillati. Non facciamo adempimenti fiscali negli USA".

              Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
              Contattami su Skype e vediamo che si può fare.
              Ora mi collego qualche attimo in skype, anche se dal cellulare non potrò seguire una conversazione molto solida ma purtroppo oggi non mi son fermato neanche un attimo al pc.

              Originariamente Scritto da Escape Visualizza Messaggio
              Occhio alla revocatoria, devono passare 5 anni dal conferimento, poi l'immobile è intoccabile..

              Ma non ho capito una cosa, perchè dovrebbero toccare l'immobile di tua madre?
              5 anni anche nel caso di un ipotetica compravendita? Io avevo sentito che erano 5 anni se si effettuava una donazione ma probabile che mi abbiano informato male. Per mia madre come ho detto sopra, per il fatto che comunque sono nel suo stesso stato di famiglia e risiedo con lei...

              Comment


              • #22
                Originariamente Scritto da gunny99 Visualizza Messaggio
                Eheh, ma io non ho mai scritto di essere residente cinese, ne tantomeno dalla nascita , e no ho mai neanche scritto che sono sconosciuti, li conosco eccome, il motivo perché dovrebbero pagarmi la casa? forse perché gli sono simpatico? Ma al notaio non penso che interressi [emoji14] a parte gli scherzi
                Non c'è nulla di illegale
                Comunque io questa cosa la devo fare(ribadisco la tempistica, tra circa un anno ma meglio prendersi avanti) , e se c'è qualcuno che mi può proporre una soluzione valida ad un prezzo ragionevole io sono tutto orecchi, anche in pm
                Purtroppo il costo di una Fondazione è strettamente correlato ad una serie di variabili. Pertanto è sempre opportuno analizzare ogni aspetto.
                Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                Comment


                • #23
                  come al solito, gli italiani si muovono quando ce l'hanno già nel deret"ano"...
                  questa estate sono stato in vacanza in Puglia,
                  e sono rimasto impressionato visitando il centro storico di Foggia....
                  praticamente non c'era un palazzo che non avesse esposto il cartello "vendesi"...

                  finiti i tempi in cui, con due appartamentini, ci si garantiva una pensione superiore a quella di chi aveva pagato i contributi IMPS per 40 anni....

                  il fatto che sei ancora qui a discutere è indice che al 99%, non farai nulla, e le cose seguiranno il corso naturale...

                  a meno che non ce l'hai contata tutta:
                  (se tua madre viene coinvolta in solido, in questo processo, al risarcimento:
                  allora si che sono cazzi amari)
                  la responsabilità civile come quella penale è personale...
                  se mi scappa il bisturi e uccido un paziente non esiste che vadano a chiedere soldi a mia madre....
                  e se è solo quello, il problema, allora dormi in piedi sognando ad occhi aperti Trust e Fondazioni,
                  nemmeno tu fossi una Cassa di Risparmio...
                  prenditi la residenza in Slovenia, così tua madre resta sola sullo stato di famiglia,
                  trovati qui un lavoro da operaio o apriti una p. IVA al 4% di IRPEF....
                  saprai fare le pizze, almeno ! ...o nemmeno quelle ???

                  voglio vedere che vengano a pignorarti qui.... che cosa? l'aria del Golfo di Capodistria !!

                  io su una causa civile di risarcimento danni (una truffa evidente) mi sono lasciato condannare in contumacia...
                  manco mi sono presentato al processo... il Giudice ha sentenziato 50mila€ di risarcimento....

                  Io risiedo al piano terra di una bifamiliare in comodato gratuito...
                  i miei genitori proprietari di tutto al piano sopra...
                  ho uno stato di famiglia separato e siamo due nuclei famigliari distinti....
                  dopo una decina di tentativi di pignoramento a vuoto
                  (manco i mobili sono miei e manco Equitalia s'è sforzata tanto)...
                  sto coglione di Avvocato di Cervignano si è presentato e si è messo a piangere...
                  "che cosa gli racconto alla mia cliente che ho vinto una causa da 50mila€ e lei stessa dovrà pagarmi la parcella e tutte le spese pur non ricavando nulla..."
                  gli dica la verità: che prima di andare in giudizio le avevo telefonato, spiegato che sono nulla tenente, e che se procedeva con quell'evidente tentativo di estorsione (non cera alcun danno, solo fregnacce)... la sua cliente avrebbe alla fine rimborsare anche spese legali, di registro e di giudizio...
                  gli dica solo la verità: che lei come avvocato è un incapace...
                  e siccome anche la sua cliente era stata da me informata esattamente come lei....
                  potete piangere uno sulla spalla dell'altro....
                  io sono anni che non vado più a difendermi in tribunale....
                  per fare che per ingrassare gli Avvocati ??

                  lasciati condannare in contumacia, che il tuo avvocato ti farà danni peggiori....

                  credimi, si mettono d'accordo, mi è capitato di vedere a cena assieme la sera prima dell'udienza:
                  il mio avv. quello della controparte ed il giudice.... secondo te di cosa avranno parlato ???

                  di come infilarmelo nel culo in perfetto accordo...

                  Comment


                  • #24
                    Al notaio interessa eccome . Mai sentito parlare di Anti Money Laundering ? Pensi veramente di poterti presentare ad un rogito con una proprietà pagata da un conto cinese intestato a cinesi senza fornire valide e documentate spiegazioni dell'origine dei fondi ?

                    Originariamente Scritto da gunny99 Visualizza Messaggio
                    Eheh, ma io non ho mai scritto di essere residente cinese, ne tantomeno dalla nascita , e no ho mai neanche scritto che sono sconosciuti, li conosco eccome, il motivo perché dovrebbero pagarmi la casa? forse perché gli sono simpatico? Ma al notaio non penso che interressi a parte gli scherzi
                    Non c'è nulla di illegale
                    Comunque io questa cosa la devo fare(ribadisco la tempistica, tra circa un anno ma meglio prendersi avanti) , e se c'è qualcuno che mi può proporre una soluzione valida ad un prezzo ragionevole io sono tutto orecchi, anche in pm

                    Comment


                    • #25
                      5 anni in ogni caso . Come scritto , se il caso rientra in revocatoria poco importa a chi e a quale entità legale è stata donata la proprietà .
                      Originariamente Scritto da JeyWarlock Visualizza Messaggio
                      L'avvocato, per dirla tutta, non accetta di sentirsi dire che potremmo perdere ma continua a dire che non ha elementi per vicere perchè stiamo dalla parte della ragione... ma lo vedo troppo paladino della giustizia al momento! Con un notaio ho parlato e mi hanno detto tutti che essendo nello stesso stato di famiglia di mia madre e non essendo io ancora pienamente indipendente i modi per rifarsi su di lei ci sono, anche se non mi è molto chiaro ancora il tutto.
                      Per quanto riguarda la fondazione , non specifica sul sito cosa è compreso mentre nella delaware indica che:"Comprende: registro anonimo, manager (direttore) fornito dalla Caporaso & Partners, notaio, tassa sul capitale, imposte di registro, delega generale notariata e apostillata, azioni al portatore, documenti apostillati. Non facciamo adempimenti fiscali negli USA".



                      Ora mi collego qualche attimo in skype, anche se dal cellulare non potrò seguire una conversazione molto solida ma purtroppo oggi non mi son fermato neanche un attimo al pc.



                      5 anni anche nel caso di un ipotetica compravendita? Io avevo sentito che erano 5 anni se si effettuava una donazione ma probabile che mi abbiano informato male. Per mia madre come ho detto sopra, per il fatto che comunque sono nel suo stesso stato di famiglia e risiedo con lei...

                      Comment

                      Working...
                      X