Funziona benissimo. Modestamente sono il primo cliente Italiano: ho aperto il primo mattino che il conto si e' reso disponibile in Italia (Ero gia' prenotato da mesi e si erano impegnati ad informarmi appena sarebbe stato disponibile in Italia); con una mail mi hanno detto dal giorno xx sarà disponibile in Italia: alle 9 ero gia' li. C'e' solo una definizione: e' eccezionale. E' un conto estero a tutti gli effetti, con carta di credito annessa che ti arriva circa 10 giorni dopo che hai fatto il riconoscimento ed anche a saldo 0. Inoltre, che non guasta mai, la carta e' anche molto bella esteticamente: e' la prima che vedo in parte trasparente -tipo effetto vetro-. Con il conto fai e ricevi bonifici SEPA come bere un bicchier d'acqua, ovviamente a costi zero!
L'utilizzo della loro app sullo smartphone e' fondamentale -serve ad esempio per approvare i bonifici che puoi immettere anche dal sito-. Tuttavia tenete presente che la loro app non funziona –a nov./dic. 2015- tanto bene su Android (Io l'ho installata la prima volta su un 5S e si pianta!) ma ottimamente su iOS (Ricordatevi di abilitare le notifiche per l'app altrimenti non riuscirete a confermare i bonifici, ci ho perso un ora a capire perche' non riuscivo ad autorizzarli una volta immessi!), e va necessariamente abbinata al telefono (non si puo' utilizzare su piu' smartphone contemporaneamente).
OCCHIO SOLO DI UNA COSA: devi poter parlare e capire (abbastanza bene) INGLESE, TEDESCO o FRANCESE, altrimenti quando fai il riconoscimento (A video tramite la loro stessa app - Tipo SkypeVideo ma dentro la loro app.) se non capisci le loro domande (Tipo "Sei d'accordo a procedere il riconoscimento?" - "Sei d'accordo a che ti faccia una foto?" - Gira il passaporto" , ecc.), ti liquidano abbastanza bruscamente (Non sono campioni di pazienza...). E togliti di mente che ti possa fare una traduzione in tempo reale un conoscente: non te lo consentono (Gia' provato io per uno che non parlava bene inglese -visto che io parlo e capisco l'inglese abbastanza bene per motivi di lavoro- e mi hanno bloccato dopo 3 secondi netti -e pure abbastanza bruscamente-).
BREAKING NEWS: il sito oggi 09/01/2016 riporta "Now available in Italy. Coming in Italian during 2016.", va da se che ci metteranno qualcuno che parla Italiano per il riconoscimento.
Suggerimento: apritelo subito, perche' appena si rendono conto che l'Italiano medio e' un "Furbetto", secondo me anche nel 2016 ne tolgono l'apribilita' dall'Italia!
Sintetizzando, praticamente sono lo stile tedesco in persona: non sono simpatici ma efficienti! E poi ci dovete aprire un conto non andarci a cena fuori.
L'utilizzo della loro app sullo smartphone e' fondamentale -serve ad esempio per approvare i bonifici che puoi immettere anche dal sito-. Tuttavia tenete presente che la loro app non funziona –a nov./dic. 2015- tanto bene su Android (Io l'ho installata la prima volta su un 5S e si pianta!) ma ottimamente su iOS (Ricordatevi di abilitare le notifiche per l'app altrimenti non riuscirete a confermare i bonifici, ci ho perso un ora a capire perche' non riuscivo ad autorizzarli una volta immessi!), e va necessariamente abbinata al telefono (non si puo' utilizzare su piu' smartphone contemporaneamente).
OCCHIO SOLO DI UNA COSA: devi poter parlare e capire (abbastanza bene) INGLESE, TEDESCO o FRANCESE, altrimenti quando fai il riconoscimento (A video tramite la loro stessa app - Tipo SkypeVideo ma dentro la loro app.) se non capisci le loro domande (Tipo "Sei d'accordo a procedere il riconoscimento?" - "Sei d'accordo a che ti faccia una foto?" - Gira il passaporto" , ecc.), ti liquidano abbastanza bruscamente (Non sono campioni di pazienza...). E togliti di mente che ti possa fare una traduzione in tempo reale un conoscente: non te lo consentono (Gia' provato io per uno che non parlava bene inglese -visto che io parlo e capisco l'inglese abbastanza bene per motivi di lavoro- e mi hanno bloccato dopo 3 secondi netti -e pure abbastanza bruscamente-).
BREAKING NEWS: il sito oggi 09/01/2016 riporta "Now available in Italy. Coming in Italian during 2016.", va da se che ci metteranno qualcuno che parla Italiano per il riconoscimento.
Suggerimento: apritelo subito, perche' appena si rendono conto che l'Italiano medio e' un "Furbetto", secondo me anche nel 2016 ne tolgono l'apribilita' dall'Italia!
Sintetizzando, praticamente sono lo stile tedesco in persona: non sono simpatici ma efficienti! E poi ci dovete aprire un conto non andarci a cena fuori.
Comment