Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Holding di partecipazioni in zona EU

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Holding di partecipazioni in zona EU

    Salve a tutti,
    sto valutando l'acquisizione di una SRL in Italia che poi penso rivenderò nel giro di 2-3 anni,
    a tal fine voglio creare un veicolo societario in zona EU per gestire l'acquisizione delle quote e che mi permetta:
    1. di ricevere i dividendi senza DWT tramite partecipation exemption (o tramite trattato contro doppie imposizioni)
    2. di cedere il veicolo societario in seguito senza dover pagare tasse sul capital gain

    Ho una struttura in Bulgaria operativa per servizi vari che potrei utilizzare ma benché mi permetta di gestire il punto 1,
    relativamente al punto 2 verrebbe tassata del 10% sul capital gain conseguito. Di fatto in Bulgaria non esiste un regime di holding. Dato che diversi di voi operano in Bulgaria vorrei una vs conferma relativamente alla tassazione del capital gain derivante dalla vendita di una EOOD. Grazie.

    Altra cosa,
    al momento la soluzione migliore mi sembra una LTD a Cipro dato che permetterebbe la futura cessione della struttura senza imposizione sul capital gain conseguito. Suggerimenti relativi a giurisdizioni alternative ?
    Two roads diverged in a wood, and I took the one less traveled by. And that has made all the difference.
Working...
X