Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Saluti e domande

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Saluti e domande

    Ben trovati a tutti, da alcuni mesi leggo il forum e oggi mi sono registrato per interagire con voi.

    Sto valutando di acquistare una shelf company scozzese con soci OS e conto in Lettonia; riguardo al conto corporate in Lettonia, avrei alcune domande:

    - ad oggi in Lettonia esiste scambio informazioni con l'Italia?
    - se la risposta alla precedente è che ad oggi non c'è scambio, c'è già una data di partenza dello scambio?
    - cosa succede al beneficiario (ovviamente residente in Italia) di un conto in Lettonia di una società estera con soci OS nel momento in cui parte lo scambio informazioni? Per farla breve, cosa si rischia?

    Ho altre domande ma queste sono le più urgenti.
    Ringrazio in anticipo chi volesse rispondere.

  • #2
    Non esiste alcun tipo di segreto bancario in tutta Europa ed incluso la Lettonia.
    Inutile dire che se non vai offshore , lontano da Europa intera, non troverai alcuno straccio di vera legge sul segreto Bancario.
    Il segreto Bancario è morto e non esiste in nessun paese Europeo.
    Il vero segreto Bancario , ove ancora se ne può parlare vige oltre oceano,ed anche li vacilla ..
    Al momento eccetto Panama che con una fiscalità territoriale ed una politica KYC sulla clientela residente non applica alcuno scambio di informazioni neanche per i conti personali ed eccetto l'attuazione di tecniche ovvie come aprire un conto societario in una giurisdizione dove almeno sulla carta ci sia il segreto Bancario , spesso giurisdizioni aderenti all' IBA , international Banking Act, le mete dove aprire un conto e rimanere sereni per molti anni sono esigue, se invece vuoi fare il topo che corre .. la lettonia ti aspetta.

    Ti riporto questo link https://www.streber.st/list-of-offshore-banks/
    dove un noto espero in un messaggio di risposta ad un utende dice :


    fling
    April 5, 2015 at 09:23
    Hi Streber, i am looking your fantastic Offshore Bank List and I see you talk about Keytrade Bank in Belgium.Why?Is it an offshore bank? Does it provide a reputable Bank Secret?I see it is a very interesting bank but concerning Belgium, does Belgium provide a bank secret or a better privacy (like Malta) or not? I have heard Belgium has an automatic exchange agreement with many European countries, but what i do not understand what this mean.Does it mean the automatically exchange or report all type of transaction done by an EU resident(of a country involved in that agreement) or they report just the interest gained on their account? Also has Belgium lost most definitely its bank secrecy?
    Thank you!


    Log in to Reply
    • Streber
      April 5, 2015 at 13:44
      There is no intra-EU banking secrecy for personal accounts any more. You cannot have any reasonable expectation of financial privacy from government authorities if you hold personal accounts in the EU and reside in the EU.
      Banks in the EU are obligated to report assets to other EU jurisdictions, which means that your personal account in Belgium very likely would automatically become known to your home country tax authoriy. (Only time it wouldn’t happen is if someone does something wrong or your home country lacks the resources to process all information.)
      Keytrade is listed because this page has grown from purely a list of offshore banks to a list of banks that are known to accept international clients, though mainly banks located in financial centres, tax havens, or offshore jurisdictions.
    Last edited by nick; 24/01/2016, 19:41.
    Aperture Conti & Private Banking a Panama,Residenze Fiscali Certificate a Panama
    *Conti Presso BAC Credomatic
    *Conti Presso Credicorp Bank
    *Conti Presso Global Bank
    Real Estate a Panama / Ecuador
    Aperture Conti Correnti Senza Documenti a Panama , aperture Società Offshore , Intermediazione con primario Studio Legale Locale
    Passaporto Panamense , ,Visti specifici , permessi di lavoro a Panama.
    Io sono a Panama, basta venire per stringermi la mano.
    http://www.residenzafiscale.info

    Comment


    • #3
      Penso anche che ormai andrebbe chiarito che chi deve operare Offshore lo fa principalmente perchè ne ha veramente le facoltà ed capacità economiche,le risorse economiche che servono esplicitamente alla giusta governance corporativa offshore, per cui se ne sei parte anche tu di questa schiera di persone devi ampliare le possibili azioni su giurisdizioni assai lontane da UE ed USA.
      Resta uil fatto che la tua società OS in lettonia ha vita breve ed questo perchè io stesso ho aperto una società offshore trustizzata con conto in nota banca Lettone, dove dopo alcuni mesi di operatività e molte difficolta burocratiche per aprire il conto data la richiesta unica di apostillare od notarizzate in certa forma i docs ( tranquillamente accettate in altre banche come la First Carribean), ho avuto le chiare esposizioni del private banker, lascia stare la lettonia .
      Aperture Conti & Private Banking a Panama,Residenze Fiscali Certificate a Panama
      *Conti Presso BAC Credomatic
      *Conti Presso Credicorp Bank
      *Conti Presso Global Bank
      Real Estate a Panama / Ecuador
      Aperture Conti Correnti Senza Documenti a Panama , aperture Società Offshore , Intermediazione con primario Studio Legale Locale
      Passaporto Panamense , ,Visti specifici , permessi di lavoro a Panama.
      Io sono a Panama, basta venire per stringermi la mano.
      http://www.residenzafiscale.info

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da nick Visualizza Messaggio
        Non esiste alcun tipo di segreto bancario in tutta Europa ed incluso la Lettonia.
        Inutile dire che se non vai offshore , lontano da Europa intera, non troverai alcuno straccio di vera legge sul segreto Bancario.
        Nick ha ragione.... Con queste società ibride Europee è giunta l'ora di pagare le tasse...

        A meno che non vi decidiate una volta per tutte a espatriare in una giurisdizione dove non vengono tassati i redditi esteri, ma se volete evadere in santa pace stando comodi in itaglia allora siete costretti ad una società offshore a tutti gli effetti, con shareholder nominee, direttore, azioni al portatore e conto bancario offshore.

        Ovviamente, se pensate di lavorare online, mi raccomando l'hosting in giurisdizione sicura, e vpn perpetua per i vostri collegamenti internet

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da angelo66 Visualizza Messaggio
          Ben trovati a tutti, da alcuni mesi leggo il forum e oggi mi sono registrato per interagire con voi.

          Sto valutando di acquistare una shelf company scozzese con soci OS e conto in Lettonia; riguardo al conto corporate in Lettonia, avrei alcune domande:

          - ad oggi in Lettonia esiste scambio informazioni con l'Italia?
          - se la risposta alla precedente è che ad oggi non c'è scambio, c'è già una data di partenza dello scambio?
          - cosa succede al beneficiario (ovviamente residente in Italia) di un conto in Lettonia di una società estera con soci OS nel momento in cui parte lo scambio informazioni? Per farla breve, cosa si rischia?

          Ho altre domande ma queste sono le più urgenti.
          Ringrazio in anticipo chi volesse rispondere.
          Come già risposto da altri , puoi costruire tutte le scatole cinesi che vuoi , ma nel momento in cui tu - beneficiario finale - compari come beneficiario nel conto europeo , non servono a niente .
          Cosa succede al beneficiario ? Dipende , detenere una struttura offshore non è illegale . é illegale usarle per evadare le tasse . Se la tua partecipazione è denunciata sei in regola . Altrimenti ,incorri in varie contestazioni , tra le quali : esterovestizione , omessa dichiarazione dei redditi , omessa dichiarazione iva , stabile organizzazione occulta

          Comment


          • #6
            Ringrazio nick, Escape e afratton per avermi risposto, confermando quindi che quello che ho in mente non ha senso di essere realizzato.

            Il problema che ho nel prendere in considerazione una struttura OS è cosa succede quando ai fornitori italiani dico di fatturare una OS in black-list con conto corrente in black-list, credo storcerebbero non poco la bocca per non dire che non vorrebbero avere questo tipo di problema.

            Alla luce delle vostre considerazioni, vi chiedo:
            se apro una società in una giurisdizione non in black-list (Scozia, Canada o forse Stati Uniti) con conto in Europa (per poterlo aprire a distanza credo si possa solo in Europa dal momento che in Canada e Stati Uniti è necessaria presenza fisica) e dichiaro tutto (società e conto), quali sono le accortezze da avere per limitare al minimo il pagamento di tasse in Italia? In Canada ad esempio non c'è obbligo di bilancio annuale, si deve quindi tenere il conto costantemente vuoto?
            Più nello specifico, cosa deve essere indicato in dichiarazione dei redditi e quali sono le voci che fanno sventolare le bandierine rosse?

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da angelo66 Visualizza Messaggio
              Ben trovati a tutti, da alcuni mesi leggo il forum e oggi mi sono registrato per interagire con voi.

              Sto valutando di acquistare una shelf company scozzese con soci OS e conto in Lettonia; riguardo al conto corporate in Lettonia, avrei alcune domande:

              - ad oggi in Lettonia esiste scambio informazioni con l'Italia?
              - se la risposta alla precedente è che ad oggi non c'è scambio, c'è già una data di partenza dello scambio?
              - cosa succede al beneficiario (ovviamente residente in Italia) di un conto in Lettonia di una società estera con soci OS nel momento in cui parte lo scambio informazioni? Per farla breve, cosa si rischia?

              Ho altre domande ma queste sono le più urgenti.
              Ringrazio in anticipo chi volesse rispondere.
              Buongiorno e benvenuto nel forum.

              Prima di decidere la giurisdizione dove incorporare la società, sarebbe più opportuno analizzare il progetto. Infatti molte volte si parte con un'idea di una giurisdizione per poi scoprire che per il proprio progetto è sbagliata o addirittura controproducente.
              Altre domande poi sono di notevole importanza:
              - In Italia hai beni mobili o immobili?;
              - In Italia hai un reddito dimostrabile? Se si, da dipendente o autonomo?;
              - I tuoi clienti sono privati e/o aziende? Localizzati dove?;
              - Il core business della tua futura società?
              Queste sono solo alcuni degli aspetti da tenere in considerazione nella scelta della giusta giurisdizione per la costituzione della società e per l'apertura del conto.
              Come già anticipato, il segreto bancario e societario in Europa è finito.
              Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
              Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
                Buongiorno e benvenuto nel forum.

                Prima di decidere la giurisdizione dove incorporare la società, sarebbe più opportuno analizzare il progetto. Infatti molte volte si parte con un'idea di una giurisdizione per poi scoprire che per il proprio progetto è sbagliata o addirittura controproducente.
                Altre domande poi sono di notevole importanza:
                - In Italia hai beni mobili o immobili?;
                - In Italia hai un reddito dimostrabile? Se si, da dipendente o autonomo?;
                - I tuoi clienti sono privati e/o aziende? Localizzati dove?;
                - Il core business della tua futura società?
                Queste sono solo alcuni degli aspetti da tenere in considerazione nella scelta della giusta giurisdizione per la costituzione della società e per l'apertura del conto.
                Come già anticipato, il segreto bancario e societario in Europa è finito.
                Sperando di non disturbarti, ti ho risposto in pvt.
                Grazie!

                Comment


                • #9
                  Difficile dirlo su 2 piedi. In base al business ,alla presenza o meno sul territorio ,alla presenza o meno di prodotti fisici ,ci sono diverse strade percorribili

                  Originariamente Scritto da angelo66 Visualizza Messaggio
                  Ringrazio nick, Escape e afratton per avermi risposto, confermando quindi che quello che ho in mente non ha senso di essere realizzato.

                  Il problema che ho nel prendere in considerazione una struttura OS è cosa succede quando ai fornitori italiani dico di fatturare una OS in black-list con conto corrente in black-list, credo storcerebbero non poco la bocca per non dire che non vorrebbero avere questo tipo di problema.

                  Alla luce delle vostre considerazioni, vi chiedo:
                  se apro una società in una giurisdizione non in black-list (Scozia, Canada o forse Stati Uniti) con conto in Europa (per poterlo aprire a distanza credo si possa solo in Europa dal momento che in Canada e Stati Uniti è necessaria presenza fisica) e dichiaro tutto (società e conto), quali sono le accortezze da avere per limitare al minimo il pagamento di tasse in Italia? In Canada ad esempio non c'è obbligo di bilancio annuale, si deve quindi tenere il conto costantemente vuoto?
                  Più nello specifico, cosa deve essere indicato in dichiarazione dei redditi e quali sono le voci che fanno sventolare le bandierine rosse?

                  Comment

                  Working...
                  X