Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Acquisto proprietà in Spagna con anonimato

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • #31
    Ricordo inoltre che la "protezione" oramai è intesa praticamente ovunque verso eventuali creditori , mogli incaxxte , terzi incomodi , curiosi vari ,ma non verso la pubblica amministrazione .

    Comment


    • #32
      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
      Ricordo inoltre che la "protezione" oramai è intesa praticamente ovunque verso eventuali creditori , mogli incaxxte , terzi incomodi , curiosi vari ,ma non verso la pubblica amministrazione .
      La pubblica amministrazione può anche essere ADE, equimafia etc intendi anche questi? O loro sono compresi nella voce creditori?

      Comment


      • #33
        Agenzia delle entrate è pubblica amministrazione . Equitalia no .

        Comment


        • #34
          Resta inteso che l'utilizzo di una Fondazione/Trust/Struttura estera per proteggere i propri Asset/Beni, dev'essere fatto prima di eventuali azioni penali e/o tributari in corso.
          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

          Comment


          • #35
            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
            Resta inteso che l'utilizzo di una Fondazione/Trust/Struttura estera per proteggere i propri Asset/Beni, dev'essere fatto prima di eventuali azioni penali e/o tributari in corso.
            International dobbiamo ancora approfondire il discorso che ho lasciato a metà, appena posso mi faccio sentire, scusa ma ultimamente sono sempre in viaggio [emoji27]

            Comment


            • #36
              La protezione deve essere preparata prima di contrarre debiti , questo riferito a proprietà esistenti .

              Il concetto è semplice : il legislatore intende preservare il diretto del creditore di veder soddisfatte le proprie richieste .

              Per proprietà eventualmente acquisite dopo il deterioramento dei debiti , anche se complesso , si potrebbe forse trovare una soluzione .

              Comment


              • #37
                Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                Intendiamoci, non è che gli effettivi beneficiari sono pubblicati da qualche parte, sono ad uso interno delle banche etc.
                Certo se il paese UE dal quale vuoi proteggerti è quello dove sei residente, valgono gli accordi di scambio di informazioni...
                quindi si è obbligati ad aprire un conto locale o se ne puo fare a meno ?
                ultima cosa hai detto per via degli accordi panama spagna non si

                Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                non soggetta alle imposte sugli immobili intestati ad entità domiciliate in paradisi fiscali.
                di quale imposte parli tassa di registro? o altre, in ogni caso sei sicuro?
                mi sono letto un po il trattato che e pressoche identico a tutti gli altri stati, secondo me si paga tutto nello stato spagnolo , e non si paga nulla in panama ( ho scoperto l'acqua calda lo so)
                non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                Comment


                • #38
                  e non basta, perche nel caso della fondazione solo dopo 2 anni che il bene / fondi sono affluiti alla stessa sono liberi da ogni qualsivoglia forma di confisca.

                  ps. afra ma per le tue consulenze a quei prezzi porti pure una bella signorina/ catalogo alla mano?

                  Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                  La protezione deve essere preparata prima di contrarre debiti , .
                  non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                  Comment


                  • #39
                    Per quella c'è un extra , e dipende dalla scelta .
                    Tecnicamente per un ora chiedo 125 euro , anche a domicilio del cliente , basta che mi venga pagata trasferta e biglietti ( aerei , frecciarossa e/o fracciargento ) .
                    Se a uno non sta bene , c'è sempre Skype , gratuito al 100% .

                    Comment


                    • #40
                      Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                      Per quella c'è un extra , e dipende dalla scelta .
                      Tecnicamente per un ora chiedo 125 euro , anche a domicilio del cliente , basta che mi venga pagata trasferta e biglietti ( aerei , frecciarossa e/o fracciargento ) .
                      Se a uno non sta bene , c'è sempre Skype , gratuito al 100% .
                      ecco ti vedo bene sul freccia d'argento

                      basta..sto rovinando la discussione ehehhe
                      non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                      Comment


                      • #41
                        Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                        ecco ti vedo bene sul freccia d'argento

                        basta..sto rovinando la discussione ehehhe
                        Viaggia nel lusso l'amico ... Secondo me non disdegna il frecciaoro!


                        Sent from my iPhone using Tapatalk
                        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                        (our usual professional charges will apply)


                        Comment


                        • #42
                          Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                          quindi si è obbligati ad aprire un conto locale o se ne puo fare a meno ?
                          ultima cosa hai detto per via degli accordi panama spagna non si
                          Teoricamente, non si è tenuti in un caso simile, ad aprire un conto in Spagna. Ma.. a parte il fatto che normalmente per acqua, luce, Comunidad de vecinos, etc chiedono la domiciliazione su un conto delle spese (problemi comunque risolvibili), come lo pagi l'immobile?
                          Da quanto mi risulta, attualmente è abbastanza difficile avere conti bamcaria Panama. In Spagna se si hanno interessi in loco i conti di entità panamensi li aprono visto che non sta in black list locale (ATTENZIONE: vogliono sapere di tutto e di più, e sopratutto vogliono sapere quali interessi avete in Spagna per aprirvi il conto, se no pedalare= sperimentatato recentissimamente con un cliente)
                          Tieni presente che:
                          - dimentica assegni circolari esteri per acquistare un immobile
                          - o fai un assegno circolare locale, ma le banche generalmente li rilasciano solo a chi ha un conto
                          - o fai un bonifico prima del rogito
                          In tutti i casi, copia dell'assegno o estremi del bonifico sono allegati all'atto, quindi è inutile fare tanta schermatura se poi si utilizza un conto non intestato alla fondazione. Quindi devi trovarti un conto per la fondazione in un paese disponibile ad aprirtelo e non comunicante..

                          Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                          quale imposte parli tassa di registro? o altre, in ogni caso sei sicuro?
                          mi sono letto un po il trattato che e pressoche identico a tutti gli altri stati, secondo me si paga tutto nello stato spagnolo , e non si paga nulla in panama ( ho scoperto l'acqua calda lo so)
                          Premesso e ripetuto che in Spagna Panama non è considerato paradiso fiscale (anche se per esperienza posso dire che chi arriva con strutture panamensi è guardato con un po' di sospetto), le entità che acquistano immobili o diritti reali su di essi domiciliate i paradisi fiscali, sono sottoposte ad un'imposta annua del 3% sul valore catastale dell'immobile, oltre alle altre imposte come l'IBI ed alle altre spese (art 40 e seguenti de la Ley impuesto renta no residentes http://noticias.juridicas.com/base_d...5-2004.html#c6 )
                          NON FINISCE QUI. Mentre per tutti gli investimenti esteri (immobili, costituzione di società, etc) bisogna fare una comunicazione al Ministero dell'Economia tramite modulo D1-A dell'investimento e dei dati dell'investitore (di solito se ne occupa il notaio ma non sempre), per investimenti effettuati da entità domiciliate in paradisi fiscali, la comunicazione al ministero deve essere PREVENTIVA, ossia un mese prima se non ricordo male.

                          Se ne sono sicuro? A parte i riferimenti normativi, vivo a Madrid ed è il mio mestiere da anni (faccio l'avvocato)
                          Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

                          Comment


                          • #43
                            Conti bancari a Panama solo per i residenti.
                            Anche questo è uno dei tanti vantaggi nell'avere la residenza panamense.
                            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
                            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

                            Comment


                            • #44
                              Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                              Teoricamente, non si è tenuti in un caso simile, ad aprire un conto in Spagna. Ma.. a parte il fatto che normalmente per acqua, luce, Comunidad de vecinos, etc chiedono la domiciliazione su un conto delle spese (problemi comunque risolvibili),
                              questo mi frena molto infatti..

                              Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                              come lo pagi l'immobile?
                              Da quanto mi risulta, attualmente è abbastanza difficile avere conti bamcaria Panama.
                              concordo ! e non sai quanto di piu per la fondazione.
                              Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                              In Spagna se si hanno interessi in loco i conti di entità panamensi li aprono visto che non sta in black list locale (ATTENZIONE: vogliono sapere di tutto e di più, e sopratutto vogliono sapere quali interessi avete in Spagna per aprirvi il conto, se no pedalare= sperimentatato recentissimamente con un cliente)
                              chiarissimo, ma piu che spiegarlo con il disegnino riescono a capirlo che una fondazione privata ha il suo unico scopo quella di acquistare un casetta per le vacanze dei beneficiari?
                              Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                              Tieni presente che:
                              - dimentica assegni circolari esteri per acquistare un immobile
                              - o fai un assegno circolare locale, ma le banche generalmente li rilasciano solo a chi ha un conto
                              - o fai un bonifico prima del rogito
                              In tutti i casi, copia dell'assegno o estremi del bonifico sono allegati all'atto, quindi è inutile fare tanta schermatura se poi si utilizza un conto non intestato alla fondazione. Quindi devi trovarti un conto per la fondazione in un paese disponibile ad aprirtelo e non comunicante..
                              A panama si usa anche opzione 3, l'avvocato può incamerare todos el dinero e poi pagare lui per conto del... ( non so se è abitudine anche in spagna)
                              Ma a parte questa cosa che in genere non mi piace, spero che sia ammissibile il pagamento anche da conto personale che sia panama ( del fondatore) o della fondazione da banca di panama ( ma rimane sempre un bonifico estero )



                              Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                              Premesso e ripetuto che in Spagna Panama non è considerato paradiso fiscale (anche se per esperienza posso dire che chi arriva con strutture panamensi è guardato con un po' di sospetto),
                              eh come ti capisco !

                              Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                              le entità che acquistano immobili o diritti reali su di essi domiciliate i paradisi fiscali, sono sottoposte ad un'imposta annua del 3% sul valore catastale dell'immobile, oltre alle altre imposte come l'IBI ed alle altre spese (art 40 e seguenti de la Ley impuesto renta no residentes http://noticias.juridicas.com/base_d...5-2004.html#c6 )
                              ecco quindi considerato che panama non " e vista come paradiso" non deve pagare queste voci ( ti prego dimmi di no)


                              Originariamente Scritto da paperone rothschild Visualizza Messaggio
                              Se ne sono sicuro? A parte i riferimenti normativi, vivo a Madrid ed è il mio mestiere da anni (faccio l'avvocato)
                              Complimenti, e grazie per le tue precise delucidazioni, se avessi bisogno di te in privato posso disturbarti oppure la tua FIRMA e tassativa
                              non scrivetemi perche no me ne frega niente.

                              Comment


                              • #45
                                Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                                chiarissimo, ma piu che spiegarlo con il disegnino riescono a capirlo che una fondazione privata ha il suo unico scopo quella di acquistare un casetta per le vacanze dei beneficiari?
                                Da questo punto di vista, ogni banca ha un po' regole sue. Si spiegano le cose, l'ufficio legale della banc dice si o no, poi al massimo ti danno un tempo per perfezionare l'operazione e se ciò non avviene ti chiudono il conto.

                                Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                                panama si usa anche opzione 3, l'avvocato può incamerare todos el dinero e poi pagare lui per conto del... ( non so se è abitudine anche in spagna)
                                Ma a parte questa cosa che in genere non mi piace, spero che sia ammissibile il pagamento anche da conto personale che sia panama ( del fondatore) o della fondazione da banca di panama ( ma rimane sempre un bonifico estero )
                                il pagamento può essere fatto con bonifico da un conta estero, a parte pagare con anticipo l'immobile rispetto la data di celebrazione dell'atto, il problema però e a chi è intestato il conto -visto che gli estremi del bonifico saranno riportati nell'atto notarile, che ricordiamolo è detto anche atto pubblico. Se il sig Rossi crea una struttura per intestare un immobile e non comparire, non renderlo riconducibile a sè, ma poi paga l'immobile con suoi soldi o da un conto intestato a sua moglie o a suo zio.. come dicono a Napoli: "Ca nisciuno è fesso!"




                                Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                                quindi considerato che panama non " e vista come paradiso" non deve pagare queste voci ( ti prego dimmi di no)
                                No

                                Originariamente Scritto da HERO Visualizza Messaggio
                                , e grazie per le tue precise delucidazioni, se avessi bisogno di te in privato posso disturbarti oppure la tua FIRMA e tassativa
                                Alcune persone hanno provato a contattarmi in privato, le ho incontrate e fatte scomparire e la Sciarelli le cerca da anni! qualcun altro invece è sopravvissuto (affinchè racconti agli altri cosa gli è accaduto)
                                Ho disabilitato i messaggi privati. Se volete comunicare con me, usate la telepatia (attenti a non sbagliare destinatario)

                                Comment

                                Working...
                                X