Annuncio

Collapse
No announcement yet.

dove sapere i limiti di prelievo per i bancomat in italia?

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • dove sapere i limiti di prelievo per i bancomat in italia?

    ho notato che i bancomat in italia hanno limiti di prelievo variabili.
    alcuni fanno prelevare 250 euro come massimo a prelievo, altri 1000, altri ancora 2000 euro.

    non ho pero ancora capito dove questo sia verificabile?
    per trovare bancomat con alti limiti di prelievo in italia c'è un modo differente dal semplice andare per tentativi e provare quanto ti fa prelevare?

    ad esempio c'è un elenco di banche che dichiarano il prelievo massimo alto o altra soluzione?
    Emi

  • #2
    nessuno ha info?
    Emi

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
      ho notato che i bancomat in italia hanno limiti di prelievo variabili.
      alcuni fanno prelevare 250 euro come massimo a prelievo, altri 1000, altri ancora 2000 euro.
      non ho pero ancora capito dove questo sia verificabile?
      per trovare bancomat con alti limiti di prelievo in italia c'è un modo
      differente dal semplice andare per tentativi e provare quanto ti fa prelevare?
      ad esempio c'è un elenco di banche che dichiarano il prelievo massimo alto o altra soluzione?
      non credo ci sia un elenco pubblico delle banche con prelievo massimo ai loro ATM, ma chi vive in italia forse ha informazioni più aggiornate.
      Ti posso dire che in linea generale molti paesi hanno introdotti limiti di prelievo contante all'ATM e permettono solo importi minimi come 250 eur/usd
      per esempio per non piùdi 2 o 3 volte al giorno sui circuiti locali ma anche su quelli internazionali. Cosa intendo con questo è che se hai una carta locale della stessa banca che è proprietaria dell'ATM potresti avere limiti più alti di prelievo contanti per esempio che se prelevando con una carta con un circuito internazionale o viceversa. In alcuni paesi non ci sono ancora limiti di prelievo se non quelli che ha la tua carta
      o la banca che ti emette la carta. In Austria, Singapore, Panama invece, per esempio, hanno già introdotti limiti di prelievo da ATM come misura generale. Da quello che so da alcuni clienti gli sportelli unicredit in italia riescono a dati fino a 1000 eur, ma anche qui dipende se lo sportello usa un software di nuova generazione oppure + un modello antiquato, che potrebbe invece essere limitato. Ripeto, la lettura è su scala globale, per quanto riguadala situazione italiana forse chi preleva di continuo con laprova carta offshore può approtare il suo contributo di prima mano. Quello che posso confermare è che la lotta all'uso del contante e l'impengo a ridurne la circolazione è sempre più forte indipendentemente dal continente in cui vi troviate.
      I problemi non possono essere risolti allo stesso livello di conoscenza che li ha creati. Albert Einstein.

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da emi Visualizza Messaggio
        nessuno ha info?
        Ti posso dire che Unicredit solitamente ha limiti molto ampi .

        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
          Ti posso dire che Unicredit solitamente ha limiti molto ampi .
          qualche tempo fa con unicredit e carta unicredit , mi ha sputato anche 1500€ in un solo colpo, ma con carte non unicredit limite a 250€ come quasi tutti gli atm del resto , ho trovato qualcosa in slovenia a 300€(gruppo intesa) ma mai di piu...

          Comment


          • #6
            Gruppo Intesa San Paolo € 500 per volta.
            Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
            Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

            Comment


            • #7
              Originariamente Scritto da gunny99 Visualizza Messaggio
              qualche tempo fa con unicredit e carta unicredit , mi ha sputato anche 1500€ in un solo colpo, ma con carte non unicredit limite a 250€ come quasi tutti gli atm del resto , ho trovato qualcosa in slovenia a 300€(gruppo intesa) ma mai di piu...
              Da prove fatte tra novembre e gennaio :
              - carta Mastercard offshore :
              Unicredit 800
              Poste 900
              Intesa : 1500
              - carta Sberbank Visa :
              Raiffeisen ( al Brennero ) 2000

              altre banche , bcc varie : mediamente 600

              Comment


              • #8
                Fatto salvo il limite giornaliero della carta. Si intende quanto l'atm delle singole banche erogano in una sola operazione.
                Ad esempio se hai carta con limite di prelievo giornaliero di 5000 euro, ma trovi solo bancomat che erogano ad operazione 250 euro, devi fare 20 operazioni per prelevare la cifra.

                Intesa ho visto anch'io che ha buoni limiti di prelievo per operazione.
                Emi

                Comment


                • #9
                  bancomat da 250 euro non ne ho msi visti . Minimo 400

                  Comment


                  • #10
                    Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
                    bancomat da 250 euro non ne ho msi visti . Minimo 400
                    ad esempio barclays più di 250 non mi fa prelevare, ho dovuto fare 4 operazioni per prendere 1000 euro

                    questo topic è proprio per capire se c'è un modo per sapere qual'è il prelievo massimo per singola operazione di ogni banca, oltre a quello di andare per tentativi
                    Emi

                    Comment


                    • #11
                      Da mia esperienza con carta bulgara, max 1000 da unicredit e intesa, il resto da 250 a 500 al colpo. Provato dalla Francia, anche 3000 al colpo. É evidente la stretta su ATM italiani.

                      Comment


                      • #12
                        Originariamente Scritto da Verystrac Visualizza Messaggio
                        Da mia esperienza con carta bulgara, max 1000 da unicredit e intesa, il resto da 250 a 500 al colpo. Provato dalla Francia, anche 3000 al colpo. É evidente la stretta su ATM italiani.
                        si, infatti in puro stile italiano non ti danno un blocco per il prelievo giornaliero ma per singola operazione.
                        in questo modo puoi prelevare anche 5000 euro cash, devi solo perdere tempo e fare 20 operazioni da 250 euro.
                        Emi

                        Comment


                        • #13
                          Emi , ti posso confermare al 100%
                          Visa Sberbank + Atm Unicredit = 2000 euro a botta .

                          Comment


                          • #14
                            IWBank fino a 500 sicuro (bancomat), postamat fino a 600 da sempre.
                            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                            (our usual professional charges will apply)


                            Comment


                            • #15
                              salve ragazzi,
                              chiedo lumi a chi può aiutarmi!
                              ho la necessità di prelevare 25k/mese contanti dal mio conto aziendale...soldi regolarmente incassati da fatture per vendita di prodotti e servizi della mia azienda (io sono l'amministratore unico).
                              avete dei consigli? visto che l'ho già fatto un paio di volte allo sportello e il cassiere mi ha fatto delle domande e mi ha fatto intuire che non posso continuare così se non voglio essere segnalato alla uif....
                              ho tentato con i prelievi bancomat ma è da pazzi, 100 prelievi al mese....stò tutti i giorni lì davanti!!!!
                              aiutoooo

                              Comment

                              Working...
                              X