Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Guadagni online per massimo 5000€ annui

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Guadagni online per massimo 5000€ annui

    Ciao a tutti,

    Volevo un consiglio in materia fiscale. Faccio piccoli lavori online con varie società americane (valutazione siti, trascrizioni audio/testi, traduzioni, sondaggi ecc) e un piccolo sito web con Adsense e altre affiliazioni.

    Al mese faccio massimo 350€, quando va bene, probabilmente potrei fare molto di più ma ho paura di guadagnare né troppo né troppo poco e avere altri problemi..e quindi mi tengo sempre bassa..

    Inoltre la maggior parte delle società non dà certificazioni né ritenuta d'acconto, al massimo un foglio con riepilogo del pagamento. Poi uno se la deve vedere con il proprio Stato.

    Ora vorrei sapere, se faccio mettiamo massimo 5000€ (lordi?) l'anno, è vero che non li devo dichiarare? Altrimenti quanto saranno le tasse? Io non ho altri redditi, solo mia madre ma ha la pensione minima.

    Potrebbero fare controlli anche solo per 3-400€ al mese? Purtroppo chiedono tutti un conto corrente bancario italiano..

    Ho letto poi che hanno messo il redditometro e lo spesometro, se c'è una differenza del 20% tra entrate e uscite scattano i controlli. Ma penso che controllino anche se ci sono divergenze tra quello dichiarato e il conto in banca..

    Quanto è la multa in questi casi?

    Grazie mille in ancitipo

  • #2
    Per cifre così piccole non ti controlla nessuno. Comunque perché devono pagarti tutti con bonifico?

    Comment


    • #3
      Originariamente Scritto da El Emperador Visualizza Messaggio
      Per cifre così piccole non ti controlla nessuno. Comunque perché devono pagarti tutti con bonifico?
      Adsense


      Sent from my iPhone using Tapatalk
      Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
      Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
      European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
      Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
      If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
      (our usual professional charges will apply)


      Comment


      • #4
        Per 5000 , se hai aziende USA che aderiscono , fatti fare una Payoneer . Altrimenti dividili su 2 carte tipo Neteller , Payza , Paxum , Ok Pay , etc etc etc . ( se te le elenco tutte ci metti 10 euro per ognuna )

        Comment


        • #5
          Intanto grazie mille per le risposte.

          Purtroppo queste aziende vogliono obbligatoriamente conti correnti o comunque robe con IBAN che siano in Italia E pagano solo con bonifico. Non so perché, forse per via di qualche legge negli USA, boh.
          E se io ho qualcosa con IBAN italiano lo devo comunque dichiarare, quindi siamo sempre lì

          Quasi tutte le aziende inviano bonifici da qualche banca in Irlanda, pur essendo aziende americane. Come Google Adsense, così loro possono pagare meno ma poi tutto il problema di dichiarare i guadagni spetta a me -_- Loro se ne lavano le mani...

          Ho paura che dichiarando che non ho reddito ma ricevendo tipo 400€ di bonifico ogni mese possano allarmarsi..

          Adesso per l'ISEE vogliono tutto, tutte le carte, i conti bancari e postali, tra un po' vorranno anche sapere quante volte vado in bagno.. Fino a 2 anni fa non c'erano tutte queste cose, ora mi sa siamo davvero tutti controllati

          Se anche richiedessi con Paypal avrei sempre il problema di prelevare i soldi liquidi in qualche modo, e per forza tramite carte.. e anche queste da dichiarare.

          O potrei comprare online e poi rivendere (di persona ovviamente), ma ci andrei a perdere, e penso sia più rischioso perché c'è pure lo spesometro, che controlla cosa compriamo.

          Non lo so C'è qualche soluzione per non far passare niente tramite conti bancari italiani e carte italiane?

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da skysky Visualizza Messaggio
            Ciao a tutti,

            Volevo un consiglio in materia fiscale. Faccio piccoli lavori online con varie società americane (valutazione siti, trascrizioni audio/testi, traduzioni, sondaggi ecc) e un piccolo sito web con Adsense e altre affiliazioni.

            Al mese faccio massimo 350€, quando va bene, probabilmente potrei fare molto di più ma ho paura di guadagnare né troppo né troppo poco e avere altri problemi..e quindi mi tengo sempre bassa..

            Inoltre la maggior parte delle società non dà certificazioni né ritenuta d'acconto, al massimo un foglio con riepilogo del pagamento. Poi uno se la deve vedere con il proprio Stato.

            Ora vorrei sapere, se faccio mettiamo massimo 5000€ (lordi?) l'anno, è vero che non li devo dichiarare? Altrimenti quanto saranno le tasse? Io non ho altri redditi, solo mia madre ma ha la pensione minima.

            Potrebbero fare controlli anche solo per 3-400€ al mese? Purtroppo chiedono tutti un conto corrente bancario italiano..

            Ho letto poi che hanno messo il redditometro e lo spesometro, se c'è una differenza del 20% tra entrate e uscite scattano i controlli. Ma penso che controllino anche se ci sono divergenze tra quello dichiarato e il conto in banca..

            Quanto è la multa in questi casi?

            Grazie mille in ancitipo


            ho un altro paio di piccoli clienti come te che singolarmente si troverebbero con troppe spese per reggere una struttura efficiente/efficace (sotto i 20mila€) le spese ti divorano...
            se mi contatti vi metto in comunicazione....

            Comment


            • #7
              Per 5k non muovere un dito, nessuno mai verrà a rivendicare qualcosa. Ma scherziamo?

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Stefano55 Visualizza Messaggio
                Per 5k non muovere un dito, nessuno mai verrà a rivendicare qualcosa. Ma scherziamo?
                sotto i 5000 certo è difficile che vengano a cercarti (anche se non impossibile)...

                se ha intenzione e spera di crescere allora la tua risposta è inadeguata... specialmente se ha una casetta, uno stipendio e/o qualsiasi cosa di aggredibile...

                ogni uno è libero di fare ciò che vuole... saranno cazzi suoi !??

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da Edmond_Dantès Visualizza Messaggio

                  ogni uno è libero di fare ciò che vuole... saranno cazzi suoi !??
                  il mondo è bello perchè è avariato...
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment

                  Working...
                  X