Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Portare soldi in Italia dall'Etiopia

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Portare soldi in Italia dall'Etiopia

    Ciao a tutti, ho venduto una casa in Etiopia e vorrei portare i soldi in Italia spendendo il meno possibile in tasse. Come posso fare?

  • #2
    Non portarli in Italia se li hai già fuori. Tienili al massimo su un conto all'estero, per il come e il dove sei pieno di ottimi consulenti su questo forum, quindi non ti preoccupare.
    Se non impari ad essere pagato anche quando dormi, lavorerai fino alla morte.

    Comment


    • #3
      Per semplicità ho scritto che la casa è mia ma è di una signora anziana che vuole a tutti i costi portare i soldi in Italia per poterli utilizzare qui! Quindi come si fa a portarli qui e pagare meno tasse possibili?

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da SkeZzZ Visualizza Messaggio
        Per semplicità ho scritto che la casa è mia ma è di una signora anziana che vuole a tutti i costi portare i soldi in Italia per poterli utilizzare qui! Quindi come si fa a portarli qui e pagare meno tasse possibili?
        NON PUOI.

        se li porti in Italia, ci devi pagare tutte le tasse possibili e immaginabili.
        Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
        Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
        European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
        Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
        If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
        (our usual professional charges will apply)


        Comment


        • #5
          Originariamente Scritto da SkeZzZ Visualizza Messaggio
          Per semplicità ho scritto che la casa è mia ma è di una signora anziana che vuole a tutti i costi portare i soldi in Italia per poterli utilizzare qui! Quindi come si fa a portarli qui e pagare meno tasse possibili?
          Se la proprietaria dell'immobile venduto (sperando che tale immobile sia stato sempre dichiarato regolarmente in Italia) vuole a tutti i costi il denaro in Italia (utilizzabile per le spese quotidiane), purtroppo non ci sono tante alternative ed escamotage.
          Fa trasferire il denaro sul suo conto italiano e paga il dovuto allo stato italiano (sempre se tale immobile è stato regolarmente dichiarato in Italia).
          Quando l'ultimo albero sarà stato abbattuto, l'ultimo fiume avvelenato, l'ultimo pesce pescato, l'ultimo animale libero ucciso.
          Vi accorgerete che non si può mangiare il denaro. (Orso in piedi. Sioux)

          Comment


          • #6
            Originariamente Scritto da International Visualizza Messaggio
            (sempre se tale immobile è stato regolarmente dichiarato in Italia).
            Ecco appunto, in caso contrario arrivano anche le sanzioni...
            Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
            Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
            European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
            Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
            If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
            (our usual professional charges will apply)


            Comment


            • #7
              Scusami, da quel che capisco i soldi sono depositati su un conto intestato alla signora in Etiopia, quindi credo che l'origine della signora non sia italiana.
              A questo punto se permetti la banca sicuramente è consociata con una banca europea, quindi davvero non capisco dov'è il problema.
              Anche se il danaro invece risulti depositato presso un parente o xxxx , non capisco quale problema ci possa essere, può sempre aprire un conto presso una banca del luogo ed attingere tramite ATM o bonifico nel caso d'acquisto con cifre superiori al consentito.
              La vendita è stata regolare con atto pubblico, quindi tutti questi stratagemmi a cosa servono.
              Consulenza finanziamenti esteri


              Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


              NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

              Comment


              • #8
                Originariamente Scritto da Eraser Visualizza Messaggio
                La vendita è stata regolare con atto pubblico, quindi tutti questi stratagemmi a cosa servono.
                Sai che si dice? A pensare male si fa peccato, ma spesso ci s'indovina.
                Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                (our usual professional charges will apply)


                Comment


                • #9
                  Io ti posso aiutare.

                  Comment

                  Working...
                  X