Annuncio

Collapse
No announcement yet.

Doamda tecnica per condominio

Collapse
X
 
  • Filter
  • Ora
  • Show
Clear All
new posts

  • Doamda tecnica per condominio

    Volevo sapere se c'è qualcuno realmente esperto di condomini per darmi una risposta, ringrazio anticipatamente.


    Domanda :

    In un condominio si devono iniziare i lavori di ristrutturazione ed adeguamento alle nuove norme, un affittuario deve anche lui partecipare alle spese di ristrutturazione oppure spetta solo al proprietario ?
    Consulenza finanziamenti esteri


    Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


    NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

  • #2
    Le spese straordinarie spettano alla proprietà.
    La voce "spese di ritrutturazione" suonano tanto come spese straordinarie.
    per un elenco preciso e completo di quali spese siano a carico della proprietà, quali a carico dell'inquilino e quali invece condivise ci sono degli elenchi in rete, se sei in dubbio invece è meglio parlare con un esperto.
    Ad esempio a me era capitato che la mia vasca da bagno perdesse acqua nel muro esterno, che si era scrostato, quelle spese se le è pagate il proprietario perchè non ero certo io responsabile di un difetto di costruzione oppure del decadimento della facciata esterna, per farti un esempio.

    Comment


    • #3
      Non mi occupo di condomini , ma direi che l'adeguamento alle norme trattasi di manutenzione straordinaria imputabile unicamente al proprietario e non all'affittuario .

      Comment


      • #4
        Originariamente Scritto da afratton Visualizza Messaggio
        Non mi occupo di condomini , ma direi che l'adeguamento alle norme trattasi di manutenzione straordinaria imputabile unicamente al proprietario e non all'affittuario .
        Ti ringrazio. Quindi su manutenzioni straordinarie il proprietario deve pagare mentre sulle ordinarie c'è da vedere, giusto?

        inviato da sono solo fatti miei.💀
        Consulenza finanziamenti esteri


        Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


        NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

        Comment


        • #5
          visto che sono l'amministratore ti dico che :
          pozzetti giardino cambio serrature e piccole manutenzioni, così dette ordinarie spetta all'inquilino, tutto resto tubature colori esterni grondaie tegole tetti tettoie aspetta al proprietario.
          ti ho stupito?

          Comment


          • #6
            Si colonello non l'avrei detto

            inviato da sono solo fatti miei.💀
            Consulenza finanziamenti esteri


            Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


            NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

            Comment


            • #7
              Vi ringrazio.

              inviato da sono solo fatti miei.💀
              Consulenza finanziamenti esteri


              Siediti lungo la riva del fiume e aspetta, prima o poi vedrai passare il tuo nemico.


              NON ESISTONO DOMANDE STUPIDE MA SOLAMENTE STUPIDI CHE NON LE FANNO

              Comment


              • #8
                dovere

                Comment


                • #9
                  Originariamente Scritto da GMO Visualizza Messaggio
                  visto che sono l'amministratore ti dico che :
                  pozzetti giardino cambio serrature e piccole manutenzioni, così dette ordinarie spetta all'inquilino, tutto resto tubature colori esterni grondaie tegole tetti tettoie aspetta al proprietario.
                  ti ho stupito?
                  Confermo o meglio conferma l'esperta

                  (Che ha appena concluso con successo l'ennesimo corso di aggiornamento Anaci ..)


                  Sent from my iPhone using Tapatalk
                  Consulenza informatica e business. Poslovno in ra?unalniško svetovanje
                  Siti Web, Ecommerce, Email - Hosting, VPN, Numeri VoIP, SIM, Carte e Conti
                  European Company Formation - Offshore Company Formation - Bank Relationship
                  Privacy Services - Tax Planning - Contatti - Consulenze
                  If you want situation specific advice feel free to -> contact me <- direct!
                  (our usual professional charges will apply)


                  Comment

                  Working...
                  X